@scorpio6511:hai le idee un pelino confuse.
La scart serve per registrare con un recorder esterno (DVDrecorder,VHS), ovviamente in questo caso registri in SD, anche un programma in HD, perchè dall'uscita scart del mySky tutto è ricondotto al segnale in definizione standard.
Quando registri invece sul disco rigido del mySky, se una trasmissione è HD la registri in HD, se in SD ovviamente in SD.
Al momento di rivederla, utilizzando il collegamento HDMI, le vedrai quindi rispettivamente in HD ed SD, a seconda della sorgente nativa.
Quindi su questo punto spero di essere stato chiaro anche per paskal71, ribadisco che una trasmissione in HD viene registrata dal mySky in HD senza perdite di qualità, a prescindere dal cavo collegato, che, tra l'altro, riguarda l'uscita e non i segnali in ingresso.
Molti (me compreso) utilizzano anche un secondo collegamento tra decoder e televisore, oltre infatti all'HDMI collego pure la scart al tv, perchè convinto che i canali SD sia meglio vederli in questa maniera che farli elaborare dal decoder di Sky e veicolarli nel cavo HDMI.
Sempre di SD si tratta, ma dopo attenta visione ho ritenuto che fosse la scelta migliore. Comunque questa è un'altra storia e ognuno si potrà fare le proprie prove.
Tornando al problema di partenza, ho solo ipotizzato che, se si è collegato il decoder ANCHE con la scart, può capitare che accendendo il decoder stesso questo, tramite una tensione di comando propria del collegamento scart, faccia commutare automaticamente il televisore sull'ingresso relativo, e tutti i segnali che escono dal mySky si vedranno in SD, anche le trasmissioni in HD e conseguentemente anche le registrazioni in HD che si sono fatte. Ecco allora la presunta scarsa qualità di registrazione che si era notata.
Basta ritornare all'ingresso relativo all'HDMI e si vedrà in HD ciò che in HD si è registrato.
Chiudo quello che è diventato un palese OT, non attribuiamo alla trasmissione di SKyHD anche colpe che magari non ha.