SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Probabilmente quando sei andato su mySky per rivedere il registrato, l'operazione ti ha fatto commutare l'ingresso del televisore e quello che guardavi era in SD (HD downscalato in SD). Succede se hai collegata anche la scart.
Infatti la qualità del registrato è identica all'originale.
 
innanzitutto grazie per la risposta :)
Quindi devo scollegare la scart per registrare in hd?
Ma i programmi in sd si vedono meglio in hdmi o con la scart?
Il bello che questo problema l'ho fatto presente subito all'installatore e mi ha detto che cosa vuoi che ti dica sarà così e basta io il mio lavoro l'ho svolto:O
Che professionista del c....
 
Ciao a tutti,
avrei necessità di avere un informazione: mi stavo informando per poter sfruttare al meglio il mio televisore al plasma che ho da poco comprato e volevo sostituire il decoder di sky con il decoder hd.
Quello che volevo sapere è se al di la dei 5 (mi pare siano cinque) canali che trasmettono espressamente in hd il segnale del resto dei canali è comunque in alta definizione o per lo meno la connessione attraverso cavo hd fornisce una qualità migliore dell'immagine su quei canali che non trasmettono espressamente in hd rispetto alla normale connessione via scart oppure nn cambia nulla?
 
fabris66 ha detto:
Probabilmente quando sei andato su mySky per rivedere il registrato, l'operazione ti ha fatto commutare l'ingresso del televisore e quello che guardavi era in SD (HD downscalato in SD).

Mi spiegheresti meglio il concetto?

Io registro su Sky Cinema HD e se ho la scart inserita mi registra in SD?

A me non è mai successo... se registro in HD, poi vedo in HD, anche avendo la scart inserita...
 
@scorpio6511:hai le idee un pelino confuse.
La scart serve per registrare con un recorder esterno (DVDrecorder,VHS), ovviamente in questo caso registri in SD, anche un programma in HD, perchè dall'uscita scart del mySky tutto è ricondotto al segnale in definizione standard.
Quando registri invece sul disco rigido del mySky, se una trasmissione è HD la registri in HD, se in SD ovviamente in SD.
Al momento di rivederla, utilizzando il collegamento HDMI, le vedrai quindi rispettivamente in HD ed SD, a seconda della sorgente nativa.
Quindi su questo punto spero di essere stato chiaro anche per paskal71, ribadisco che una trasmissione in HD viene registrata dal mySky in HD senza perdite di qualità, a prescindere dal cavo collegato, che, tra l'altro, riguarda l'uscita e non i segnali in ingresso.
Molti (me compreso) utilizzano anche un secondo collegamento tra decoder e televisore, oltre infatti all'HDMI collego pure la scart al tv, perchè convinto che i canali SD sia meglio vederli in questa maniera che farli elaborare dal decoder di Sky e veicolarli nel cavo HDMI.
Sempre di SD si tratta, ma dopo attenta visione ho ritenuto che fosse la scelta migliore. Comunque questa è un'altra storia e ognuno si potrà fare le proprie prove.
Tornando al problema di partenza, ho solo ipotizzato che, se si è collegato il decoder ANCHE con la scart, può capitare che accendendo il decoder stesso questo, tramite una tensione di comando propria del collegamento scart, faccia commutare automaticamente il televisore sull'ingresso relativo, e tutti i segnali che escono dal mySky si vedranno in SD, anche le trasmissioni in HD e conseguentemente anche le registrazioni in HD che si sono fatte. Ecco allora la presunta scarsa qualità di registrazione che si era notata.
Basta ritornare all'ingresso relativo all'HDMI e si vedrà in HD ciò che in HD si è registrato.
Chiudo quello che è diventato un palese OT, non attribuiamo alla trasmissione di SKyHD anche colpe che magari non ha.
 
Ultima modifica:
fabris66 ha detto:
[BBasta ritornare all'ingresso relativo all'HDMI e si vedrà in HD ciò che in HD si è registrato.
.
ho le idee confuse perchè non pensavo che tu dicessi una cosa così ovvia:) ma è normale che andando a rivedere la registrazione in hd dovevo andare sull'ingresso hdmi del tv, ed è proprio da lì che si vedeva peggio.
Quindi è come pensavo ho il decoder che ha qualcosa che non va, pazienza domani mi metto al telefono e vediamo cosa mi dicono loro.
Grazie per le risposte siete stati veramente gentili
A presto:)
 
fabris66 ha detto:
[BMolti (me compreso) utilizzano anche un secondo collegamento tra decoder e televisore, oltre infatti all'HDMI collego pure la scart al tv, .
Sono anch'io fra i molti , siccome è un decoder nuovo che non conosco magari pensavo che con l'hdmi su questo decoder si vedessero meglio i canali sd
ciao:)
 
Scusami scorpio, ma non si sa mai chi ci si trova di fronte e quello che può essere ovvio per alcuni non lo è per altri, dipende dalla preparazione personale.
Era solo una supposizione (scartando l'ipotesi di un guasto tecnico), ed inoltre spesso sono proprio le cose ovvie che ci sfuggono.
Comunque in bocca a lupo per il tuo decoder;)
 
Ciao a tutti ;)

Oggi ho guardicchiato per la prima volta sul VPR qualche spezzone di Sky cinema HD...ho avuto l'impressione di una qualità un po' altalenante..per esempio c'era oggi pomeriggio verso le 1830-19 un cartone che mi sembrava ottimo. Poi dopo matrimonio alle bahamas e platoon un po' disturbati e con discreto rumore sulle scene scure a tratti...è una mia impressione o non è sempre così costante la qualità?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma anche Babel stasera aveva un sacco di rumore nelle zone scure...ma lo vedo solo io? :rolleyes: O c'è qualcosa che non va nella mia catena? Anche degli aloni verdastri sull'incarnato a volte...
 
dopo essermi lamentato con sky tramite email per la qualità della visione ricevo telefonata da un loro addetto e tutto quello che mi ha saputo dire è cosa pretendete dato che i film sono solo rimasterizzati da un segnale non hd? lui col suo mysky non ha mai avuto problemi.
poi domado cosa trasmettono a fare un film in bianco e nero in hd?
e lui mi risponde che se quelle sono le cassette che gli mandano cosa dovrebbero fare?
da tutto ciò ne evince che non sanno più cosa inventare.
 
miconada ha detto:
poi domado cosa trasmettono a fare un film in bianco e nero in hd?
.
perchè solo i film a colori hanno l'onore dell'hd?uno dei pochi film decenti visti su cinema hd è i mostri con tognazzi ed era ottimo(in sd una pena).sul resto ovviamente concordo.purtroppo i film in hd su sky troppo spesso fanno pena con problemi enormi di compressione nelle parti scure e strani aloni sulla pelle (vedi sopra il caso di Babel).
 
Solo dei veri masochisti possono aspettarsi qualcosa di buono da Sky HD (ha solo il logo ma nn la resa...)

Ex utente Sky Mondo+Cinema+Hd.Stracontento di aver chiuso con il canguro.
 
davide63 ha detto:
Solo dei veri masochisti possono aspettarsi qualcosa di buono da Sky HD .
mah...tanti forumisti (di questo forum)non vedono difetti sul canale cinema sky hd(se non sporadicamente)...quindi che dire...che hanno ragione loro(sky)
 
Dei film che ho visto di recente mi sento di criticare molto la qualità di Platoon (per quest'ultimo ho trovato scadente anche l'audio facendo fatica a comprendere i dialoghi) Good morning Vietnam e Babel mentre ho trovato ottima la qualità di Sturdust anche se non fa testo, è come dire che Boog&Elliot oppure Giù per il tubo si vedano benissimo (che scoperta!), Prey e Omen.
Comunque mi sento da precisare che non faccio più testo perchè registrando sempre i film di notte salvo casi eccezionali la qualità migliora notevolmente.
Infine per auanto riguarda il film in bianco e nero vidi due mesi fa Il sorpasso ed Il mattatore con il decoder hd amstrad:mad:, che mi ha fatto penare, e soprattutto con quest'ultimo rimasi molto molto stupito.
 
Top