• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

palinsensto SKY CINEMA HD

Se non mi sbaglio, all'inizio sul canale SKY CINEMA HD passavano in contemporanea i film in prima visione lo stesso giorno in cui venivano trasmessi sul canale SKY CINEMA 1.
Mi sembra che da un po' di tempo i film più nuovi arrivino su HD giorni, se non settimane, dopo.
Vedi ieri "Grindhouse" in prima su Sky Cinema 1 e non programmato su HD in tutto il mese di Aprile!
Oppure "Le Rose nel Deserto" che hanno trasmesso in prima a Marzo (e in seconda serata) ma in HD solo ieri sera.

Che strategia è questa?
Non si valorizza il livello premium del prodotto HD, che è inoltre venduto a costi addizionali rispetto alle trasmissioni satellitari SD.
 
L'ho notato anch'io.Eppure il master di partenza dovrebbe essere lo stesso,da proporre direttamente in HD oppure da downscalare in standard.
 
Di alcuni film, però, Sky non dispone del master in HD e pertanto quei film in HD non li vedremo. Grindhouse è uno di questi film, così come Thank you for smoking, Inland Empire, e altri che infatti ho registrato solo sul mysky.

Altra cosa è invece il ritardo nella diffusione, con alcuni film che vengono dati (inspiegabilmente) sul canale HD a distanza di uno-due mesi dalla prima visione SD.

Bye, Chris
 
jcs ha detto:
"Le Rose nel Deserto" che hanno trasmesso in prima a Marzo (e in seconda serata) ma in HD solo ieri sera.

a proposito delle rose nel deserto, mi si è rotto il decoder su quella frequenza oppure era veramente invedibile? sgranato al massimo, scia a macchie da fare paura, colori irreali... non mi interessa il film in particolare ma capire se quello che mi è successo è stato solo a me.....?
 
Io, anche a costo di andare contro corrente, penso che sarebbe ora di finirla con queste lamentele : la qualità dei film ( e degli altri canali sky HD ) almeno sul mio impianto, è di livello estremamente soddisfacente , a meno che il master di origine sia scarso ( ma questo avviene ad es. anche su premiere e su euro 1080 ).
In fin dei conti si paga la modestissima cifra di 7 ( diconsi sette ) euro per vedere per un mese 5 canali di buon livello ( anche se un pò ripetitivi, ma questo accade anche sulla programmazione SD ) mentre ad es. premiere ne fa vedere solo 2 ( e più ripetitivi dei nostri ) per 10 euro mensili.Non credo che ci si possa lamentare troppo....
Saluti.
 
Tonypedra ha detto:
Be io vi dico la verità a me i canali in HD piacciono tutti sono di ottimo livello

Beati voi che avete quest'impressione.
Per quanto mi riguarda, e già l'ho detto più volte su questo thread, la qualità video non è assolutamente accettabile...tranne in qualche raro caso. L'audio invece è sempre indecente. :mad:
 
victor ha detto:
...In fin dei conti si paga la modestissima cifra di 7 ( diconsi sette ) euro per vedere per un mese 5 canali di buon livello...

Sul buon livello dei canali preferisco non esprimermi, sul costo credo tu abbia ricevuto un'ottima offerta da Sky, pensa che io di euro al mese ne pago 49 e di canali HD ne vedo quasi sempre solo 4 e qualche volta, non avendo calcio, addirittura solo 3... oggi chiamo Sky se non mi offrono le stesse tue condizioni disdico tutto ;)
 
La seconda che hai detto: molti tendono a considerare pochi i 7 euro per l'abbo a 5 canali HD, ma dimenticano che per vederli tutti e 5 nella loro integralità, devi prima sottoscrivere l'abbonamento a tutti i pacchetti Sky e poi aggiungere i 7 euro... non mi sembra affatto poco.

Bye, Chris
 
ed infatti è il Do ut des programmazione/costi di base che rendono l'abbonamento a mio avviso non conveniente, 42 euro al mese per 5 o 6 film e cento repliche mal trasmesse sono troppi. Se si potessero mantenere anche i soli due o tre canali HD (non ho nè seguo sport) @7 euro lo terrei senza pensarci, ma a queste condizioni e con questi standard audio/video è un rodimento di fegato continuo. Meno di 4 mesi per rispettare la scadenza contrattuale annuale e la disdetta sarà operativa, questa volta definitivamente.
 
Ultima modifica:
Si possono avere entrambi, figurati se si fanno problemi quando c'è da aumentare il canone... però, se aspetti, diciamo, un tre/quattro anni, dovrebbe uscire anche qui da noi quella vera e propria rivoluzione tecnologica chiamata mySkyHD...:eek:
 
fabris66 ha detto:
Si possono avere entrambi, figurati se si fanno problemi quando c'è da aumentare il canone... però, se aspetti, diciamo, un tre/quattro anni, dovrebbe uscire anche qui da noi quella vera e propria rivoluzione tecnologica chiamata mySkyHD...:eek:

ma sbaglio o su mysky non potrò vedere i canali HD ? Quindi non potrò manco registrarli
 
Proprio così, ad oggi con il mySky puoi solo trattare segnali SD: l'unico modo di vedere (ma non registrare) segnali in HD è quello di munirsi di decoder SkyHD (e relativo abbonamento, ovvio)
 
evvai per la seconda volta mi si è riattivato da solo il pacchetto HD!
Così mi tocca di nuovo chiamare e spendere soldi.

Ho datto un'occhiata a next e national geographic HD ehm ma era un po' che non li vedevo ma è veramente indecente, squadrettamenti ovunque, inoltre anche le immagini lente e ferme non mi sembrano così taglienti e profonde, tanto che ho controllato sulla tv se ero davvero in 1080i!

tutto bello impastato e sfuocatino! che vergogna.... adesso li chiamo che mi tolgano sta roba!
 
Top