SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

pako_kr ha detto:
... ho voluto sottolineare come molti, vedendo oggi l'HD di Sky gridino al boicottaggio di alcuni utenti.
Questa discussione si è spenta guarda caso da quando è finito il campionato, cioè da quando lo Sport HD2 si è "quasi" fermato.

OK adesso mi e' chiaro l'intervento :cool: (anche se post come quello di ggr mi sembrano esprimere concetti piuttosto differenti O_o).
Per ora non mi posso lamentare. Vediamo come andranno le cose con l'inizio del campionato :rolleyes:
 
ggr ha detto:
mah.. io continuo a vedere facce che si squagliano, e marmellate di campo verde.
poi, mi attacco la play3, ci metto un semplice dvd, oppure un supporto in hd, e pur cercandoli, non vedo più nulla di tutto ciò, e sto giorni senza guardare più un canale hd.
il segnale della parabola è al massimo, la qualità quasi al massimo. a sto punto, qualcosa non torna. si deve vedere bene, sempre, di giorno, di notte, con 3 o 4 canali che trasmettono, se hanno problemi, che li risolvano.
ggr
che tv hai ????
hai provato a togliere riduzione rumore e riduzione rumore MPEG?
 
GIANGI67 ha detto:
a suo tempo hai forse fatto bene a disdire,ma oggi dovresti riconsiderare il tuo parere.
Ha ragione giangi annotando questa cosa
Molti hanno disdetto per determinati e sacrosanti motivi dopo l'evidenza di problemi sul servizio HD di Sky ma poi sono rimasti nella convinzione che nulla sia cambiato e che sia irrimediabilmente perduto e non recuperabile e tutto sia come il giorno che hanno disabilitato l'abbonamento
 
nonnooreste ha detto:
hai provato a togliere riduzione rumore e riduzione rumore MPEG?
ciao, ho il philips9731.
si, le ho provate tutte. i primi tempi non era così, anzi ero abbastanza soddisfatto. poi è iniziato il delirio, cilminato quando ho visto l'illusionista. lo avevo visto in sd, e mi aveva ben impressionato, nonostante le numerosossime scene scure, che non sono il terreno ideale per l'lcd. quando lo hanno dato in hd, pensavo di vedere ancora meglio, invece un disastro, le facce si spostavano, e alcuni pezzi restavano dove'erano. ripeto, il tv, con play3, e anche con next hd, va benissimo. ma con il cinema, non ci siamo proprio...
ggr
 
guarda io ho un sony w 2000 di 2 anni e questi difetti di persistenza me li fa se metto la riduzione rumore se no e' praticamente perfetto soprattutto l'hd
non e' che nel philips ci sono filtri con altri nomi tipo il dnl nei panasonic ?
 
Lettera da mammasky....:O
Aumenta il costo dell'abbonamento ma spariscono i 7 € per i canali HD
Mah????? :confused:
Nel mentre ho visto qualche sera fa "Il Codice DaVinci" .... difficile da valutare la qualità della trasmissione, direi altalenante con grosse pecche nelle scene scure...
 
Ultima modifica:
nonnooreste ha detto:
...questi difetti di persistenza me li fa se metto la riduzione rumore...

Confermo, anche sul mio samsung di 3, dico TRE, anni orsono...:D

sembrerebbe che l'abbassamento del bitrate metta in difficoltà i nostri filtri che non riconoscono più il rumore dall'immagine (siamo messi bene!).
 
Non so quanti di voi hanno visto ieri seri, su Sky Cinema HD, il film "I fantastici 4 Silver Surfer".

A me - che comunque non sono un esperto - è sembrato che avesse una qualità di visione notevolissima tanto che mi sembrava di vedere un blu ray.

In particolare, su tre scene (la panoramica su Londra, credo, dall'alto le scene notturne di Tokyo e quella finale del "matrimonio") la paletta cromatica era incredibile.

Ho visto più volte spezzoni di tale film su vari TV (plasma e LCD) in centri commerciali ma notavo sempre un certo formicolio di fondo che era del tutto assente sul mio Epson TW 2000.

Veramente bello.

Anche il successivo "Turistas", anche se non paragonabile al precedente, era veramente bello.

Ciao

Alfredo
 
Confermo,dalla visione di piccoli frammenti di F4,una qualita' si' inferiore all'ottimo BR,ma finalmente convincente.Il servizio,a mio parere,comincia a presentare una certa continuita' in positivo.
 
Ieri F4 e SS su HD era buono ma non ottimo. Non ho visto lo stesso film in BR ma ritengo che la qualità della trasmissione di ieri non era al massimo delle possibilità di Sky. Ho impostato il mio Aquos XL2E in modalità FILM per la visione ma la mia impressione è stata non del tutto soddisfacente. Per esempio i dettagli dei visi non era elevatissima, idem per i capelli, in altre occasioni, in altri film o documentari il livello di dettaglio è più marcato.
 
Avendo appena visto il BD del film in questione (F4 e SF) posso tranquillamente affermare che la trasmissione di ieri era notevole.
Un gradino sotto il disco, sicuro, ma fossero sempre trasmessi così...
Tremo pensando all'inizio del prossimo campionato, se non accedono ad altre frequenze penso si ritorni ai drammi del passato.
 
Aggiungo inoltre che effettivamente le immagini in rapido movimento non avevano problemi di squadrettature o instabilità.
Ripeto quanto detto precedentemente e cioè che mi aspettavo solo un po' più di contrasto nei primi piani che però non saprei confrontarecon un BR o pellicola.
 
non usare le impostazioni predefinite ....se lavori sulle impostazioni personalizzate dei filtri e degli altri valori, sicuramente raggiungi una qualita' migliore-------
 
ieri sera ho provato a vedere anche io f4, con filtro riduzione rumore spento. situazione migliorata decisamente rispetto a prima, ma comunque ho notato una altalenanza di qualità, a seconda della scena. il mio tv, sembra rendere meglio, quando ci sono inquadrature con tante cose, esempio una città vista dall'alto, che non quando ci sono primi piani con sfondi uniformi. sono e resto convinto, che si possa fare di meglio, anche se siamo sulla buona strada.
ggr
 
scusa victor se mi scaldo (non quanto il decoderhd sky che brucia anche da spento(?) :D incopetenti),

ma fra voi che vedere bene e sky col suo servizio mi mandate fuori, come quando qualcuno non notava le righine sul mio vecchio Sanyo55 Professional monitor e il suo circuito integrato bacato (ci sono degli utenti di questo forum che non notano il difetto, ma dalla Sanyo mi hanno poi confermato che è un problema di progettazione e costruzione e riguarda tutti quelli schermi... che ****).

Io sono un paio di mesi che non vedo skyHD, mi si era attivato da solo il pacchetto HD, ho dato un'occhiata e natgeo e next ed ho spento subito.

e ripeto che il mio schermo 55" visto da 2m e 10cm è stupendo, una qualità straordinaria con qualsiasi bluray o dvd letto da ps3, nonchè da videocamere digitali.
E quando dico che lo schermo va bene, è perchè funziona bene e non introduce artefatti nella visione!

Preferisco di granlunga vedere un film rippato in hd a 720p su 4gb che la trasmissioni di sky, poi i film più belli li compro su blu-ray e gli altri li affito, così non ho più incubi di micro e macro blocchi!

Ah un effetto simile a quello skyhd l'ho notato sulle riprese fatte con la camerina HDV piccolina nelle scene veloci. Questo perchè i 25mbit dell'hdv non sono sufficiente per un flusso di dati veloce e fa un po' di marmellata (molto meno che sky). Poi cmq lo si nota a 11 cm dallo schermo vedendo frame x frame il video. Con la sony pmw-ex1 ed i 35mbit variabili invece tutto è perfetto e definito! questa è alta definizione!
 
Nessuna scusa superfess ( ma come ti chiami ? ).
Qual'è la tua catena satellitare ? Evidentemente c'è qualche problema lì, oppure il tuo display ha qualche difficoltà a processare correttamente il segnale da satellite...
Ciao
Victor
P.S. L'invito rimane valido se dovessi passare da queste parti.
 
Grazie..

il tuo display ha qualche difficoltà a processare correttamente il segnale da satellite...

Ancora con sta storia, lo schermo è OK.
Sono entrato con 3 cavi diversi HDMI dal decoder direttamente nello schermo senza passare per lo swith hdmi (che cmq non fa perdere di qualità).
Poi il segnale non centra se arriva dal satellite o dal portatile è sempre un mpg2 o 4 che sia.
E' solo un problema di come comprimono il segnale, di quanto uno è pignolo a percepire i dettagli e da che distanza vedi la tv.
Cmq ripeto che con tutte altre sorgenti nessun problema. Diciamo che alcuni fillms HD compressi molto sembrano sky come qualità.

Poi scusa sti problemi li vedo anche quando sono per i centri commerciali e hanno skyhd collegato.


Tornando alle trasmissioni, dato che non ho più l'abbonamento mi sono perso in che formato trasmettono.

Ultimamente ho fatto delle prove di compressione, col nuovo quadcore codificare 1 e 20 min di video in mpg2 hd ci ha messo 2 ore, mentre in h264 circa 12.
Posso capire i vari problemi di trascodifica che possono esserci in SKY ma se i tecnici sono tutti come quelli con i quali ho parlato al telefono capisco perchè si vede così male.

L'audio lasciamo stare, stendiamo un velo pietoso...

Invece in generale sono veramente schifato dalla qualità dei vari canali, roba in 4:3 a 3mbits o peggio con bande nere che spacciano per 16:9.

Mia moglie si è abbonata alla tv esmas mexico e la vede al pc in stream di circa 0,8 mbits e si vede molto meglio di qualsiasi canale sd.. e il messico è terzo mondo :eek: mah
 
Top