Grazie..
il tuo display ha qualche difficoltà a processare correttamente il segnale da satellite...
Ancora con sta storia, lo schermo è OK.
Sono entrato con 3 cavi diversi HDMI dal decoder direttamente nello schermo senza passare per lo swith hdmi (che cmq non fa perdere di qualità).
Poi il segnale non centra se arriva dal satellite o dal portatile è sempre un mpg2 o 4 che sia.
E' solo un problema di come comprimono il segnale, di quanto uno è pignolo a percepire i dettagli e da che distanza vedi la tv.
Cmq ripeto che con tutte altre sorgenti nessun problema. Diciamo che alcuni fillms HD compressi molto sembrano sky come qualità.
Poi scusa sti problemi li vedo anche quando sono per i centri commerciali e hanno skyhd collegato.
Tornando alle trasmissioni, dato che non ho più l'abbonamento mi sono perso in che formato trasmettono.
Ultimamente ho fatto delle prove di compressione, col nuovo quadcore codificare 1 e 20 min di video in mpg2 hd ci ha messo 2 ore, mentre in h264 circa 12.
Posso capire i vari problemi di trascodifica che possono esserci in SKY ma se i tecnici sono tutti come quelli con i quali ho parlato al telefono capisco perchè si vede così male.
L'audio lasciamo stare, stendiamo un velo pietoso...
Invece in generale sono veramente schifato dalla qualità dei vari canali, roba in 4:3 a 3mbits o peggio con bande nere che spacciano per 16:9.
Mia moglie si è abbonata alla tv esmas mexico e la vede al pc in stream di circa 0,8 mbits e si vede molto meglio di qualsiasi canale sd.. e il messico è terzo mondo

mah