SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

superfess ha detto:
cmq è incredibile come ad esempio canale 5 si vede senza compressione durante la pubblicità e poi la qualità decade durante i programmi...

Quoto, anche Striscia si vede benissimo anche su 100' :rolleyes:
Niente a che vedere con i vari FOX :cry: Persino meglio di sky cinema

Stefano
 
sì, la qualità di striscia è superiore ai vari canalini SKY, ma è inferiore di un po' rispetto alle pubblicità che ci passano in mezzo.

Si vede proprio, è compressa di piu'!
 
Mediaset usa bitrate fisso, quindi che mandino uno schermo nero, o una battaglia di guerre stellari, la compressione è la stessa.

Si nota differenza tra striscia e la pubblicità perchè quest'ultima è girata in maniera diversa, senza contare che su striscia quando ci sono gli stacchetti c'è un numero non indifferente di luci che richiederebbero un bitrate ancora maggiore.

E' poi vero che la maggior parte dei canali Sky ha un bitrate inferiore al necessario, fatta eccezione però per i primi due canali sport. Ora Sky Sport 1 si aggira circa a 7,50 Mbps, mentre il 2 supera di poco i 7 (entrambi con bitrate variabile) mentre i Mediaset sono fissi a 7,16.
 
Mi sembra assai assurdo che con un bitrare di 7,16 canale 5 si veda cosi sgranato...mah, o anche qui fanno compressioni al volo alla cavolo stile SKYHD...
 
già...

credo che i problemi derivino in parte dallo streaming ma anche da altri fattori...

per esempio.. skycinema 16.9 che bitrate ha? inferiore a cinema1 mi pare... nonostante la logica dovrebbe dire che dovrebbe essere maggiore
 
superfess ha detto:
vede senza compressione durante la pubblicità e poi la qualità decade durante i programmi...
guardi mai foxcrime?...
pubblicità spettacolari, anche i promo dei film, poi il film stesso, dieci minuti dopo, è semplicemente inguardabile. io lo avevo notato, ma pensavo fosse una mia paranoia, poi un amico, mi ha fatto notare la stessa cosa..allora....
però, ho notato che ogni tanto, c'è qualche ora di ottima visione.
ggr
 
erick81 ha detto:
Da quando, un encoding in real time, offre risultati migliori, rispetto ad uno offline con più passate?:cry: :cry: :cry:

D'accordo.

Resta però dura da mandare giù il fatto che alla fine ciò che dà il risultato migliore sia una partita di calcio dal vivo.... più real time di così :rolleyes:
 
Quelli quando sono attivi (e spengono i prima fila che sono sugli stessi transponder) dovrebbero aggirarsi dai 3 ai 5 Mbps, ma hanno una risoluzione inferiore, mi pare 544x576, mentre skysport1 e 2 sono a 720x576.
 
Posso capire che trasmettono a qualità scadente SKY VIVO, gambero rosso e altri canali.. ma almeno il cinema e magari i canali FOX sarebbe bello averli a qualità decente.

Il fatto è che continuano a inserire canali, ormai mi sono perso da quanti ce ne sono, e continuano a diminuare la qualità.

Se lo fanno pero' vuol dire che l'utente medio è contento così, magari come noi siamo contenti dell'alta definizione SKY!

Avete presente il trailer pubblicitario dell'HD che fanno girare con la tipa e il ragazzo che ballano... fate caso alle linee oblique della struttura di sfondo...
 
Non so se l'avete notato....ma paradossalmente si ha una visione migliore sui canali Sky SD usando l'uscita SCART analogica che non usando l'HDMI digitale...e questo e' un paradosso....
 
davide63, l'ho natato anchio.

Praticamente uscendo con la HDMI nei canali SD si vedono i singoli pixel, specialmente dei contorni, mentre con la scart il tutto è piu' smussato e sfumato.

Magari se riusciamo a far uscire su SCART in HD i canali Hd si vede meglio :P
 
@superfess

Nel mio caso i canali SkySD su scart hanno una definizione maggiore....viceversa sull'Hdmi noto una generale mancanza di definizione ovvero una fastidiosa sfocatura su tutto lo schermo...per farla breve mi sa tanto che l'HDMI dovro' usarla solo sui canali HD....su tutti gli altri meglio la scart...
 
posso provare a rispondere. Via hdmi il segnale è deinterlacciato dal ricevitore sky e non dal tv. Viceversa entrando via scart il segnale è deinterlacciato dallo stesso tv. Evidentemente l'operazione di deinterlacciamento è meglio eseguita dal tv.
Anche io i canali sd li vedo meglio con la scart o via component per questo motivo. A meno di non sbagliarmi !
 
Di questo si è parlato molto spesso sul forum. Il deinterlacer del Skybox HD è scadente. Per i segnali SD utilizzare l'uscita RGB, per i segnali HD utilizzare (ovviamente) l'HDMI
 
Top