SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Anche io l'ho impostato su originale ma i canali sd entrano su hdmi a 576p come risulta dal display del mio tv. Se imposto l'ingresso scart entrano a 576i. Ed allora nel primo caso il segnale, risultando in ingresso progressivo, è stato per forza di cose deinterlacciato prima; nel secondo caso il segnale risultando in ingresso interlacciato, viene deinterlacciato dal tv.

Andrearoma84 ha detto:
io non credo che il segnale venga toccato dallo skyfoboxHD se impostato su "originale"....

E invece sì purtroppo.

Battuta: se non fosse toccato per nulla sarebbe troppo bello, non ci sarebbe bisogno del box :D

Battute a parte... purtroppo anche se in Originale, via HDMI per motivi che mi sono oscuri il BOX deinterlaccia a prescindere i canali SD. Solo i canali HD non vengono "toccati".

Marco Marcelli ha detto:
i canali sd entrano su hdmi a 576p come risulta dal display del mio tv. Se imposto l'ingresso scart entrano a 576i. Ed allora nel primo caso il segnale, risultando in ingresso progressivo, è stato per forza di cose deinterlacciato prima;

Esatto ;)

Molti TV di prima generazione come il mio accettano in HDMI solo la 576p ignorando la 576i. Ecco che Sky ha scelto la compatibilità alla qualità di visione, ciao.

Ci sono novita' sull'aggiornamento del Decoder SKY PACE HD per sistemare il bug sulla risoluzione "ORIGINALE" che attualmente non funziona ?

Aquosman sai nulla ?

Andrearoma84 ha detto:
quindi, teoricamente, se impostassimo il decoder su 576i, si dovrebbe vedere meglio...
Non teoricamente... :)
Fai la prova e vedrai che impostando 576i vedrai i canali sd molto meglio di come li vedi con "originale".
Col mio hardware in 576i risultano leggermente meglio che sulla scart.
Naturalmente non ha molto senso continuare a cambiare l'impostazione a seconda che guardi un canale sd o uno hd; ecco che il consiglio è vedere i canali sd con scart e quelli hd in hdmi.

Voglio vedere chi ha il coraggio di dire "io non ho visto errori":
Frame_01_parte_01
Frame_02_parte_01
Frame_03_parte_01
Frame_04_parte_01

Qui trovate il TS relativo;

Frame_01_parte_02
Frame_02_parte_02
Frame_03_parte_02
Frame_04_parte_02

Qui trovate il relativo TS;

La sequenza successiva dimostra come basti solo la grana della pellicola (in questo caso l'atmosfera liftata dell'epoca retrò):

di questi il TS non l'ho messo.

Chi non vede questi difetti dico: Controllate bene il vostro impianto, nasconde dettagli!

N.B.
Il flusso è "così com'è", non è trattato (unico trattamento il salvataggio JPG delle immagini)

Ultima modifica:
fantastico pako_kr, oltre agli errori enormi di immagine si puo' notare benissimo come il dettaglio si perde quando la scena è veloce.

C'è poco da dire, il dato è preso in digitale quindi è come è stato trasmesso.
Pako, posso hostarli sul mio sito?

Ah eccoci arrivati al nocciolo della questione!

Come si dice "frame" canta...

Non servono molte parole quando ci si trova di fronte ad immagini così evidenti e inconfutabili.

Sicuramente ci sarà chi risponderà che non vede nessun difetto del genere, per quanto mi riguarda non ho niente contro costoro se non una grande invidia...:mad:

Ieri sera ho invitato un amico, con cui guardo spesso DVD noleggiati, a venire da me a vedere il film dei fratelli Grimm, prospettandogli uno spettacolo visivo indimenticabile grazie all'ausilio del famigerato HD...

Beh devo ammettere di aver provato vergogna durante tutto il film, non per la qualità dei contenuti, ma per i terribili difetti che hanno funestato l'intera visione (soprattutto una dominanza di grigio che appiattiva molte scene, mai riscontrata prima in nessun film. Oltre i soliti squadrettamenti e artefatti vari).
Alla fine temevo una frase del tipo: "Con tutti i soldi che hai speso per l'impianto..........":mad:

Vorrei aggiungere che utilizzo uno schermo di 82" c.a. e quindi i vari quadretti ed artefatti mi arrivano addosso come una valanga!

Chiudo con una domanda:
Sono diventato troppo pignolo io o l'intera programmazione Sky dei canali cinema si sta avviando sempre più verso una qualità Divx? (Mi riferisco ai canali SD utilizzando un CRT da 32")

Grazie.

Non servono molte parole quando ci si trova di fronte ad immagini così evidenti e inconfutabili.

Sicuramente ci sarà chi risponderà che non vede nessun difetto del genere, per quanto mi riguarda non ho niente contro costoro se non una grande invidia...:mad:

Ieri sera ho invitato un amico, con cui guardo spesso DVD noleggiati, a venire da me a vedere il film dei fratelli Grimm, prospettandogli uno spettacolo visivo indimenticabile grazie all'ausilio del famigerato HD...

Beh devo ammettere di aver provato vergogna durante tutto il film, non per la qualità dei contenuti, ma per i terribili difetti che hanno funestato l'intera visione (soprattutto una dominanza di grigio che appiattiva molte scene, mai riscontrata prima in nessun film. Oltre i soliti squadrettamenti e artefatti vari).
Alla fine temevo una frase del tipo: "Con tutti i soldi che hai speso per l'impianto..........":mad:

Vorrei aggiungere che utilizzo uno schermo di 82" c.a. e quindi i vari quadretti ed artefatti mi arrivano addosso come una valanga!

Chiudo con una domanda:
Sono diventato troppo pignolo io o l'intera programmazione Sky dei canali cinema si sta avviando sempre più verso una qualità Divx? (Mi riferisco ai canali SD utilizzando un CRT da 32")

Grazie.

Chiudo con una domanda:

Grazie.

Chiudo con una domanda:

Grazie.

Scusate le ripetizioni ma sto avendo un pò di casini con questo sito, mi ha detto "invalid discussion" un pò di volte e poi mi ha inserito a ripetizione la risposta.

Chiedo di nuovo scusa ai moderatori e a tutti gli utenti.