SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

stasera alpha dog,numerose scene "nere". Cioè di notte. Bè altro che i vecchi flash di un tempo! Una marmellata orribile più pixel enormi. Mai visto niente del genere, penso che forse un divx di 5anni fa era meglio. A un certo punto è scattata pure la domanda "ma è in hd questo film?"
Nelle scene più "diurne" niente da segnalare tutto come al solito, ma con nebbia-fumo e notte va tutto proprio a farsi benedire. Qualcuno ha idea di che cosa voglia dire tecnicamente questo? magari che hanno scelto un encoder xxxy o yxhkd , per dire...
Mah speriamo davvero in september rain :cool:

Non so piu' cosa pensare,ieri pomeriggio ottima qualita' video di un film sulla regina d'Inghilterra,in contemporanea un match di Wimbledon anch'esso notevole...il tutto su schermo 110"

C'e' poco da pensare , basta credere a quello che si vede.
Ad esempio e' risaputo che chi trasmette allo stesso bitrate di Sky ma free ... si vede come minimo due volte meglio.

A questo punto pare evidente che l'utilizzo di MySkyHD faccia una certa differenza,io ho avuto un guadagno qualitativo,ad occhio,di un buon 15-20%.Il tutto dopo oramai quasi un mese di attenta analisi.

Naturalmente la frase due era volutamente polemica.
Ho visto tre film ultimamente su base 2,35 m ed io di marmellate non ne ho viste ... avro' beccato i film giusti.
Non so' cosa serva stare a fare i confronti con il Blu Ray , due mercati completamente diversi.
Se poi aumentano il bitrate , qualita' , miglior programmazione siamo tutti piu' contenti ... chi e' ancora abbonato :) .

ieri pomeriggio ottima qualita' video di un film sulla regina d'Inghilterra,in contemporanea un match di Wimbledon anch'esso notevole

Sono d'accordo. Dopo, però, ho visto Alpha Dog e, che dire, l'immagine sembraba in VGA a 256 colori...:cry: :rolleyes:

Herbert ha detto:
ma con nebbia-fumo e notte va tutto proprio a farsi benedire.
ho notato le stesse cose con l'illusionista. quando ci sono scene con tanto scuro, o sfondi uniformi, e il soggetto si sposta, un suo fantasma rimane impastato nello sfondo.
disattivando tutti i filtri del mio tv, il problema si è di molto ridotto.
oggi avevo tempo di fare delle prove. ho attivato suddetti filtri, e il problema è ricomparso, ma sono andato oltre, ho lasciato tutto attivo, e ho guardato il tennis in hd, tutto perfetto, anche spostandosi l'inquadratura, riuscivo a vedere ogni singolo filo di erba, stesse prove su nexthd, con documentario imax, scene scure con soggetti chiari in movimento. tutto perfetto. al che deduco, che il canale cinema, qualche problema di fondo cel'abbia, problema che ogni catena video a nostra disposizione, amplifica o nasconde, per questo secondo me, alcuni sono soddisfatti, altri, come me, un po meno...
ggr

Uno e' materiale video ripreso con telecamere l'altro sono film , la catena deve gia' operare un deinterlacciamento diverso.
Anche i filtri utilizzati possono incidere in modo favorevole o sfavorevole.
Inoltre i primi sono normalmente di "simile" qualita' mentre anche con i DVD ed i Blu Ray ci sono film che si vedono meglio e quelli che si vedono peggio.
Se vogliono lasciarvi a bocca aperta vi mandano un documentario ad alto bitrate , vedi BBC HD per esempio , oppure un film di animazione.
Oppure chi si ricorda i mondiali che ha trasmesso Sky ? Eppure era un "semplice" mpeg2.

Con questo non voglio giustificare nessuno , se usassero un bitrate piu' alto non sarebbe male.

Ciao
Antonio

scusate è arrivata una lettera di sky dove cambiano un poò gli abbonamenti. Non è che hanno incluso i 2 canali HD nel base?
Oggi ho provato a vedere next hd e nat geohd ma non riesco a vederli in HD, quindi presumo che ci vanno ancora i 7 euro al mese in più.

Cmq anche in SD la cosa era tremende, trailer di transformers con macro blocchi da paura O_O

GIANGI67 ha detto:
Non so piu' cosa pensare,ieri pomeriggio ottima qualita' video di un film sulla regina d'Inghilterra,in contemporanea un match di Wimbledon anch'esso notevole...il tutto su schermo 110"

Anch' io non mi lamento per niente : ho gia registrato una decina di film in HD e si vedono così bene che farò a meno di prendere i bluray dei medesimi. A sto punto penso che la differenza la possa fare il processore esterno ...

Non esageriamo,i titoli BR hanno tutti una marcia in piu' rispetto alla controparte trasmessa da SkyHD.Tuttavia la qualita' satellitare negli ultimi tempi e' migliorata,e non di poco...

Ad oggi si riesce a conoscere quanti sono gli abbonati di skyhd dalla nascita dell'offerta, che l'hanno poi disdetto?

Io sono uno di quelli, saranno anche migliorate le trasmissioni ma alcune scene con quadretti così grandi non si vedono in un blu ray rippato, per non parlare del rumore video (usando dvbviewer e filtri h264, oltre all'iscan); il bitrate medio non mi sembra dei migliori, solo in alcuni momenti è valido, l'audio è quello che è..., poi mi ha infastidito molto scoprire il consumo reale del decoder (anche da spento è spaventoso), oltre al fatto che la programmazione su HD è sempre troppo ripetitiva, dopo due anni non l'hanno ancora aggiunta alla guida cartacea.
In aggiunta rimane il perenne ritardo con cui escono i film su sky a differenza di altri pacchetti esteri (multivision-premiere) e la differenza delle trasmissioni HD di queste ultime che hanno una qualità notevole, Premiere hd in primis.

Impressionante il bit rate alle 2.55 dei pirati dei caraibi 3 : BIT RATE MEDIO DI 13.65 Mbit al secondo!!!

Le punte, credo, arrivassero fino ai 18Mbit al secondo.

Sull'hard disk ho praticamente il figlio minore di un blu ray! :D :D

E' la prima volta che di notte cinema arriva a questi livelli.
Si sapeva migliorasse in notturna ma mai fino a questo punto!

Digitalb HD, clone SKY su eutelsat 13W.
con sony 40W4000 ottimo.
viewer.php
[/URL][/IMG]

Ieri primo mio giorno in HD (mi è arrivato MySkyHD). Primo film in Cinema HD: Timeline. Mamma che SCHIFO!!! Alla faccia dell'HD; sembrava di vedere uno dei primi divx a 500 di bitrate. VERGOGNOSO.