[Sky] Canali SkyHD

Vincenzo la mia non era affatto un accusa :D . Avevo semplicemente capito male (a me era successo coi ripetitori di beccare il segnale di sky del vicino di fronte) Io credo che la tua situazione sia assolutamente legale ma non ho idea di come fare a migliorare la ricezione :)

mau741 ha detto:
Vincenzo la mia non era affatto un accusa :D . Avevo semplicemente capito male (a me era successo coi ripetitori di beccare il segnale di sky del vicino di fronte) Io credo che la tua situazione sia assolutamente legale ma non ho idea di come fare a migliorare la ricezione :)
ma io non mi sono sentito accusato:D

@ vincenzo05

- La tua richiesta non è molto "legittima" : ti pregherei quindi di finirla qui
- Sei completamente OT
- Le quotature integrali non sono consentite : edita i tuoi messaggi.

Grazie

SKY HD: l'audio è in formato 5.1? e funziona bene?

Ciao,

volevo regalare ad una persona un home theatre da utilizzare prevalentemente per la visione di film e programmi da sky HD.

La domanda (è già nel titolo..) è questa:

se faccio questo regalo, sarà poi utilizzabile? nel senso: SKY HD, a parte malfunzionamenti di parabola e cose simili, trasmette in 5.1 come il loro sito promette?

E poi, sono in 5.1 TUTTE le trasmissioni che i canali SKY HD trasmettono? o invece solo una parte delle trasmissioni è in 5.1? In quest'ultimo caso, sapreste indicarmi, approssimativamente, la percentuale di programmi trasmessi in 5.1 rispetto al totale?

Scusate l'insistenza ma queste informazioni mi sono vitali perchè i NON pochi soldi che andrei a spendere si trasformino in un PIACERE per chi riceverà il regalo..

Grazie!:D

L'audio 5.1 è prevalentemente usato nei film (sopratutto quelli recenti), in tutte le partite (dove senti i rumori dello stadio.... molto forte.... tanto che alcuni la trovano fastidioso ma ultimamente lo hanno risistemato) e nelle serie TV.

E' un buon improvment (ieri ho visto GI Joe e gli effetti c'erano) anche se manca il corpo e la profondità del vero audio 5.1 full rate che puoi trovare sun un DVD o ancor meglio sui BR

Certo se dovessi passare a Sky lo farei per la scelta di film, sport e serie non certo per l'audio 5.1 che è un piccolo plus :D

la maggior parte della programmazione di sky hd non è in 5.1

le partite lo sono, ma solo la telecronaca principale è in dd 5.1
la telecronaca secondaria (in genere quella del tifoso) è in dd 2.0
il terzo audio (in genere senza telecronaca, la mia preferita) addirittura è mpeg stereo

con le serie tv non tutte hanno il 5.1 (spesso l'italiano è stereo e l'inglese è 5.1, come dr. house) ma non è colpa di sky, in questo caso

i canali cinema sono molto più coperti, sono gli unici che hanno sempre il 5.1 ma anche a definizione normale è così, non c'è bisogno dell'hd

Per AirGigio:
sì, è vero che l'audio è un "companatico", ma se anche quello è BUONO, il pasto è molto migliore..;)

A Grandeboma: quindi, si canali SHY HD, riassumendo (a costo di qualche imprecisione):
- i telefilm spesso NON sono in 5.1;
- gli eventi sportivi hanno PREVALENTEMENTE la telecronaca principale in Italiano in 5.1;
- i film hanno PREVALENTEMENTE l'audio (in italiano) in 5.1, ma questo lo posso avere anche sui canali cinema di SKY anche in qualità standard.

Correggimi se sbaglio, Grandeboma! se fosse così, tutto sommato penso che l'HT troverebbe una sua funzione, cioè sarebbe un BUON regalo!:cool:

Grazie ancora, e ogni altro contributo è bene accetto!:D

Il salto tra video sd e video hd è marcato ma senza esagerare... un buon segnale sd di un dvd non sfigura rispetto a un pessimo segnale hd ultra compresso come fa spesso sky

idem per l'audio, un dvd con il suo dolby 448 kb è uguale a sky sd/hd

da abbonato sky posso dire che se non fosse per i documentari, per alcune partite in hd (non tutte) e per il mitico fox retro, avrei già disdetto l'abbonamento

Ultima modifica:
Scusa Grandeboma, il Tuo mi sembra un giudizio (non positivo) di SKY a 360°, cioè inteso come servizio nel suo complesso (qualità/prezzo);

le persone cui regalerei l'HT per ora sono Cliente SKY soddisfatti, anche se negli ultimi tempi lamentano problemi nella ricezione di alcuni canali; speriamo la cosa sia transitoria.

Visto che hanno una TV con un audio scadente sia come qualità che come quantità, nasce l'esigenza di un qualche miglioramento AUDIO. Avendo poi loro SKY HD, ho pensato di cogliere l'occasione per un regalo facendogli un HT. Non guardano molti DVD o BD, soprattutto partite, films e programmi vari ma in gran parte dal decoder MYSKY HD.

Morale: Ti ringrazio Grandeboma ma qui ora non mi interessa se il segnale audio SKY è di questo o quel formato. Scusa la mia ignoranza ma non li conosco e come me le persone che eventualmente beneficerebbero dell'HT.
Ciò che mi interessa, almeno in questa sede, è capire se SKY, in SD o in HD, trasmette l'audio in 5.1 (a canali separati) in modo da poter sfruttare l'HT per quello che in fondo è destinato a fare. Se no sarebbe meglio un sistema STEREO.

A parte giudizi complessivi su SKY come servizio nel suo insieme, mi par di capire che SKY globalmente intesa (canali sia SD che HD) fornisca audio formato 5.1 nella PREVALENZA delle trasmissioni.

Se sbaglio, chiedo a Te Grandeboma (ma anche a TUTTI quelli che conoscono la cosa e vorranno gentilmente aiutarmi) di indicarmi, ciascuno secondo la propria "percezione",

rispetto al totale degli eventi trasmessi da SKY (SD e HD),

quale sia la PERCENTUALE di programmi con l'audio 5.1.

In questo modo capirei se si possa o meno fruire, almeno degnamente, di un eventuale HT.

Questo per me sarebbe IMPORTANTE al fine di fare un regalo UTILE e non solo una spesa senza senso!!!

Scusatemi ancora e grazie a tutti!:D

come fare morire un 3d mettendolo qui dove non c'entra un fico secco...vabbeh....vediamo di rivitalizzarlo quantomeno.purtroppo debbo continuare a lamentare nelle scene scure su sky cinema il solito annoso e trito problema del dissolvimento di visi e quant'altro...(ieri sera "al vertice della tensione" su cinema hits era una rottura )chissà se con il nuovo anno si potesse avverare il miracolo

luctul ha detto:
come fare morire un 3d mettendolo qui dove non c'entra un fico secco...

D'accordissimo !!! specie se consideriamo che fino a qualche tempo fà era un preciso punto di riferimento per chi voleva dire la sua in materia di analisi critica (in certi casi di bontà) sulla programmazione SKY.

ah ecco perché non ci scrive più nessuno. Cmq luctul confermo, ho visto un film registrato poco tempo fa e spesso i volti si "decomponevano" in squadrettamenti fastidiosi

Bene, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sia al corrente di novità riguardo nuovi canali HD su Sky. Mi pareva che ad esempio il cinema passasse da 10 a 12 canali HD. E quali ripercussioni secondo voi potrebbero esserci sulla qualità, che già adesso è così altalenante.:)

nessuna novità sul fronte hd...solo un generico prossimamente per quanto concerne mtv....in compenso il 17 ha esordito il canale hot in 3d:D e per natale verrà inaugurato il canale cinema 3d(al posto di sport)al numero 316....ma non so se solo per natale o diventerà fisso

Ciao a tutti, pur seguendovi da molto sono nuovo del forum, ho letto molte critiche a sky, secondo me tutto si può far meglio ...... ma comunque è la migliore opzione (di gran lunga) del panorama televisivo italiano.
Il decoder con tessera mediaset premium e pacchetti vari che ho regalato a mio padre è ancora appiccicato su un muro di casa sua :D .... soldi :mad: strabuttati!!
Io mi trovo bene con sky, è vero che ultimamente con il riassetto dei canali, 2 o 3 mi danno la mancanza di segnale dalla parabola (pur avendo il max in segnale e qualità) però non mi posso lamentare, specie del myskyhd.
Una buona parte della programmazione è in dolby digital e da non molto l'audio è prelevabile dalla hdmi insieme al video, cosa molto utile se si ha un impianto HT dotato di hdmi, già questo mi sembra un passo avanti verso quelli come noi che vogliono far rendere meglio i loro impianti (mandai varie email a sky per sensibilizzarli su quel problema, evidentemente siamo stati in tanti :cool: ) chissà che in futuro non migliorino qualche altro aspetto che alcuni amanti del HT gli contestano.