[Sky] Canali SkyHD

Stante la valutazione di grendizer73 diventa essenziale sapere se la visione della partita era pulita e ordinata nelle immagini o le stesse venivano disturbate da quadrettoni e scie fastidiose.

PynkyZ ha detto:
... gli squadrettamenti possono anche essere causati da timing di ricezione di DCW troppo alti o inframezzati fra validi e erronei

Giusto per capire visto che entriamo in un settore per mè sconosciuto:

"come spiegarmi il fatto chè due tv collegati ad un'unica parabola ...
il primo (pioneer Kuro 5090H) non ha mai (sottolineo mai) evidenziato squadrettamenti mentre il secondo (sharp XL2E) li evidenzia molto spesso specie (quasi sempre) nei titoli di coda dei film...."

Mi piacerebbe capire visto che spesso ho scambiato le due TV sul decoder "principale" e sulla multivision. A "soffrire" è sempre e soltanto lo Sharp.
Grazie per l'eventuale spiegazione.

Bayern Juve..che dire ...a mio avviso immagine di ottima fattura
(non prodotta da sky) ma dai crucchi...bastava confrontarla con quella del milan per capire che l'immagine aveva una marcia in più.
per la parte audio l'ascolto del dolby 5.1 (nativo) (senza commento)prodotto sempre dai crucchi era veramente eccezzionale,altro quella monnezza che ci propina sky...un 5.1 ricavato da un dolby sourround di bassa qualità....veramente ORRENDOOOOOOOOOOOOO.
I crucchi sanno come fare televisione veramente di qualità ,altro che sky.
purtroppo noi abitiamo qui in italia e ci tocca ...come sempre ACCONTENTARCI...
pur pagando più degli altri.....

aletta01 ha detto:
Mi piacerebbe capire visto che spesso ho scambiato le due TV sul decoder "principale" e sulla multivision. A "soffrire" è sempre e soltanto lo Sharp.
.

Il mio appunto di cui sopra NON ha alcuna valenza se si usano decoder Sky, quindi il tuo problema sta altrove.

PynkyZ ha detto:
Un'altra spiegazione possibile è che, durante le partite di CL di quest'anno Sky ha iniziato a "giocare" con gli ECM, per vedere come rispondono i decoder non suoi o i server di cardshare, col risultato di creare problemi di visione: gli squadrettamenti possono anche essere causati da timing di ricezione di DCW troppo alti o inframezzati fra validi e erronei
Cacchio cosa mi hai fatto venire in mente!!!
Ai tempi del decoder unico utilizzavo un goldbox di tele+ con attivato sulla smart card due abbonamenti regolari a tele+ e stream... beh stream la domenica si divertiva (io MOLTO meno :mad: ) a spippolettare con gli ecm e vedevo le partite con continui blocchi su blocchi e congelamenti a scatti, chiusura dei diritti di visione, a volte per pochissimi secondi, a volte per piccoli istanti con conseguente riapertura (quasi sempre automatica, a volte dovendo richiamare) e ritorno a capo con blocchi e varie noie.

aletta01 ha detto:
"...
il primo (pioneer Kuro 5090H) non ha mai (sottolineo mai) evidenziato squadrettamenti mentre il secondo (sharp XL2E) li evidenzia molto spesso .
semplice...lo sharp notoriamente enfatizza artefatti di compressione di cui le trasmissioni sat sono piene (sky ovviamente).e non è l'unico tv.e non è detto che sia un difetto l'analiticità di un pannello.sicuramente se si guarda sky lo diventa:D
e questa è una cosa da tenere sempre a mente quando si commentano le trasmissioni sky

Luctul il problema è che gli squadrettamenti sullo Sharp ci sono non solo con Sky ma li noto anche nella visione dei programmi in digitale (non sò dire se più o meno giusto perchè guardo essenzialmente i canali Sky).

aletta01 ha detto:
... squadrettamenti sullo Sharp ci sono non solo con Sky ma li noto anche nella visione dei programmi in digitale ...

Sei OT
Poi non venite a dirmi che non avevo avvisato :rolleyes:

aletta : sei sospeso due giorni

Ultima modifica:
Qualcuno ha avuto modo di vedere "In viaggio per il college", in onda ieri, in prma serata su cinema1hd? Tralasciando la qualità artistica (film semplicemente inguardabile) devo ammettere che mi ha favorevolmente impressionato dal punto di vista video. Niente da far gridare al miracolo per carità, ma era piuttosto evidente che si trattasse di hdnativo: quadro pulito, immagini abbastanza razor, assenza di artefatti.
Da quel poco che ho visto (si e no 5 minuti) non posso invece dire lo stesso per quanto concerne il film con Van Damme su CinemaMaxHd. Qui di hd credo ci fosse solo il logo...

Indiana Jones e l'arca perduta in versione restaurata ottimo per la parte video, purtroppo il doppiaggio originale è stato distrutto per creare una traccia audio ac3.

DISGUSTO

Tranquillamente raffrontabile alle partite domenicali upscalate di diretta gol.
Almeno Indiana Jones (audio a parte) era uno spettacolo:D