[Sky] Canali SkyHD

Ieri sera sono dovuto restare a casa quindi mi sono dedicato totalmente alla TV fino ad imbattermi agli incontri di pugilato che Sky ha trasmesso in HD sul 207.

Sono rimasto molto positivimente sorpreso della qualità video della diretta: sarà stata la tarda ora (con maggiore banda) saranno state le riprese di un ring perfettamente illuminato e catturate a distanza estremamente ridotta, fatto sta che si vedeva da paura :eek:

Spero tanto che questa non sia soltanto un'eccezione........

Ciao

secondo me la qualità dei canali sport è decisamente accettabile, con punte di eccellenza ;) quello che lascia perplessi è la qualità del cinemaHD... spesso non si colgono differenze significative con la controparte SD...

ale123 ha detto:
Secondo me il +24 non ha alcun senso, sostanzialmente per 2 motivi:
a) se vogliono puntare a vendere il MySky, non ha molto senso dare la possibilità alla gente di rivedersi il film un ora dopo o il giorno dopo. (o di vederlo nel caso se lo fosse perso)

b) se proprio devi fare un canale doppio, lo devi fare sfalsato rispetto alla programmazione standard.

Quotone, non capisco neanch'io questa miope filosofia di sky di rimpinzare nuovi canali su nuovi canali sugli stessi transponder anzichè focalizzarsi sul miglioramento della qualità sia dei canali HD sia dei canali standard che a volte vengono trasmessi in maniera infima!!

Attivare un canale HD + 24 che senso ha quando poi gli stessi film vengono trasmessi e ritrasmessi per più giorni?!?!?!?

Come sempre va tutto all'incontrario!!!:cry: :cry: :cry:

ieri ho visto la partita alle 11 di pallacanestro su sky sport hd1, boston los angeles, qualità veramente eccezionale. Ma visto che mandavano anche le pubblicità espn, credo che si siano solo appoggiati al canale straniero.

Certo,in questi casi utilizzano il feed originale.Del resto non e' che possono mandare telecamere Sky Italia a riprendere partite NBA...

In occasione della diretta televisiva, da piazza S.Pietro, relativa alle immagini della S. Messa del giorno di Natale, vista alternativamente su RAI1 e SkyTg 24 canale 100 ho inviato e-mail di "protesta" a Sky per le poco edificanti immagini trasmesse da SKY rispetto a RA1.

In particolare le immagini sul volto del S. Padre e i colori rossi dell'abito talare erano decisamente di qualità inferiore in Sky piuttosto che in RAI.
Già la settimana prima durante una conferenza stampa di Berlusconi (sempre in diretta) avevo notato la stessa identica situazione: immagini nettemente migliori da parte della RAI.

Le immagini le ho viste attraverso un Kuro lx 508 e uno Sharp xl2e (in ambedue la stessa identica situazione).

Rimango in attesa di una risposta da parte di Sky.

Ultima modifica:
è ovvio rai1 trasmette con un bitrate decisamente superiore rispetto a SKYTG24... i canali news di SKY hanno bitrate bassissimi!

se dai uno sguardo su linowsat vedi che rai1 trasmette con una media di oltre 6mbit, con picchi di 8, mentre skytg24 con una media di 3mbit e picchi di 4...

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Apprezzo la tua iniziativa...ma sky ha il monopolio per quanto riguarda le trasmissioni in HD... e quindi è poco suscettibile a queste cose. :(

c1a0

Avrà anche il monopolio , ma se si trova sul suo forum una bella discussione di malcontento questa non passa per niente inosservata .... e quando la gente si sente presa in giro spesso fà cose o prende decisioni diverse .... ;)

ma ci dobbiamno sempre far prendere in giro stando zitti ?!!!!!! :mad:

Daytona ha detto:
Avrà anche il monopolio , ma se si trova sul suo forum una bella discussione di malcontento questa non passa per niente inosservata .... :
Ce ne sono a centinaia su internet di discussioni che si lamentano della qualità di sky HD....ma non adesso....da quando è nato sky HD. Non mi sembra che sia migliorato qualcosa....anzi....peggiora. Purtroppo migliorerà quando sky lo vorrà migliorare.

Fermo restando che alcune trasmissioni sono di buon livello(ieri ho visto uno spezzone de La bussola d'oro e non mi e' dispiaciuto),il vero problema e' quello del monopolio.Quelli di Sky sanno che la maggior parte degli appassionati puo' anche lamentarsi,ma alla fine non disdice,data la voglia di HD.Diverso sarebbe potendo usufruire di un'alternativa tecnicamente piu' soddisfacente.

GIANGI67 ha detto:
Fermo restando che alcune trasmissioni sono di buon livello.
E' vero qualcosa di buono passa. Ieri per esempio stavo guardando su Next La strada è la mia tela (si chiama così?)e la qualità era veramente buona. Magari fosse sempre così.

GIANGI67 ha detto:
(ieri ho visto uno spezzone de La bussola d'oro e non mi e' dispiaciuto),.
Avrai visto uno spezzone bello luminoso.perchè le scene scure tra i ghiacci sono penose.è la solita storia (e il motivo non lo so...darei non so cosa per saperlo).alcuni film (vedi mr.magorium) sono quasi perfetti e altri hanno grossi problemi con artefatti fastidiosissimi e che decisamente rovinano la visione sulle scene con mezze luci o scure.idem per gli altri canali hd.ieri ho visto su next il concerto di celine dion ed era una gioia per gli occhi ...ma purtroppo spesso è l'eccezione:cry:

celine dion ed era una gioia per gli occhi ...[/QUOTE]

Se avessi visto il Blu ray di questo evento ti accorgeresti della, ancora, penosa qualità dei canali HD di Sky.
Il concerto va a scatti per tutta la durata e nelle scene scure salta fuori una compressione mostruosa.
La differenza col Blu ray è imbarazzante.:cry:

Diciamo che in questo caso la trasmissione Sky e' giusta per chi e' interessato al programma,ma non al punto tale da acquistare il disco.