Sky 3D, dal 6 settembre

marcocivox ha detto:
La partita non era stata affatto oscurata volutamente. C'erano solo dei problemi tecnici (li avevo già contattati 10 minuti prima che iniziasse la partita, quando era già apparsa la famigerata scritta).
Problemi tecnici?
al costo di 12 euro ovvero di 6 se in possesso del pacchetto sport?
Si sono resi conto dell'errore commesso.
 
Ultima modifica:
Non c'è bisogno di quotare integralmente, ho solo riportato ciò che mi hanno riferito. D'altro canto, non credo abbiano cambiato idea dopo soli pochi minuti da inizio partita. Molto probabilmente era un problema tecnico per davvero.
Non scordiamoci che credo fosse la prima volta in assoluto che veniva trasmesso un evento in 3D nativo con telecamere e regia interamente Sky.
 
Ultima modifica:
Joxer ha detto:
Spettacolare il 3D di Milan-Barcellona però non si capiva niente della partita. Le inquadrature erano tutte da altezza del terreno e pure scelte male.
Concordo. Le inquadrature dall'alto non rendono bene l'effetto 3d, ma permettono di vedere bene le azioni di gioco. Invece le inquadrature dal basso rendono bene l'effetto 3d ma non permettono di capire lo sviluppo del gioco.
 
marcocivox ha detto:
D'altro canto, non credo abbiano cambiato idea dopo soli pochi minuti da inizio partita. Molto probabilmente era un problema tecnico per davvero.
Posto che il problema non lo hai creato tu e quindi non ho voluto contraddire ciò che hai sentito.
Come giudichi il messaggio a video: "l'evento è visibile al costo di 12 euro, 6 euro per coloro che possiedono il pacchetto sport" :confused:
 
marcocivox ha detto:
Direi che sono da perdonare, in quanto siamo praticamente in fase sperimentale (parlo di riprese in 3D nativo da parte di Sky).
Se vogliam esser precisi... È una società esterna che le produce per sky, esattamente la Dbw Communication.
La stessa che ha prodotto nel 2010 Roma - inter finale di coppa italia trasmessa nei cinema del gruppo Space cinema - Waner village con risultati scarsi.
 
marcocivox ha detto:
Non scordiamoci che credo fosse la prima volta in assoluto che veniva trasmesso un evento in 3D nativo con telecamere e regia interamente Sky.
Sky ha integrato le telecamere con il 3D perchè la produzione della partita era della Rai,stò giro...
 
io di spettacolare in Milan barcellona non ho visto proprio nulla...anzi....il 3d non erqa neanche male(pur con tutti i limiti già enunciati da altri...telecamere dal basso e quant'altro)...ma non bisogna mai dimenticare che prima bisogna avere un buon hd...e l'hd della partita era modestissimo...perdippiù essendo produzione rai dal basso erano native 3d(pur con hd della mutua)dall'alto erano convertite...(segnale 2d della rai convertito in 3d)...insomma questo per dire che di spettacolare,secondo me,non c'era poìroprio nulla...e non dico nulla sul bitrate:(
 
space dogs ieri sera era imbarazzante...già lo avevo visto sui canali hd normali che la qualità dell'hd era bassa...in 3d poi.... spero nel documentario di venerdì su roma....:rolleyes:
 
Su un canale SBS credo non dobbiamo avere aspettative HD!
Comunque ringrazio il cielo di come rende questo canale sul mio TV che nell'adattare il quadro, secondo me, fa un buon lavoro (ma no fa miracoli).
Sulla partita del milan invece non sono d'accordo. Il 3D deve essere fatto ad altezza uomo, altrimenti basta vedere una partita 2D in Full HD!
 
Qualcuno conosce la programmazione di dicembre?

Sono indeciso se attivare l'opzione 3d ma non so ancora cosa faranno: sul sito trovo solo il link agli eventi del mese scorso.
Poi eventualmente i mesi che non mi interessa la disattivo...

Grazie
 
ciao a tutti volevo sapere se anche a voi nel corso delle partite in 3d a volte il televisore fatica a riconoscere il materiale in 3d e torna alle 2 immagini affiancate per poi ritornare in 3d. secondo me è un problema di segnale di sky dato che ho un pana gt30 in hdmi 1.4 però aspetto conferme.
 
Non so se ti dirò una cavolata. Fino alla generazione precedente, come il tv che ho, il segnale sbs andava fatto riconoscere al tv forzatamente (tramite il tasto 3d). Con questo metodo il tv torna in 2d solo se si cambia sorgente o si disabilita dall'apposito tasto la visione 3d. Sul tuo gt30 ti consiglio di disabilitare il riconoscimento automatico (che credo si basi sull'analisi dei due frame affiancati, senza nessun flag 3d) e forzare la visione 3d. Eviteresti che il tv tramite l'epg di sky (non in sbs) o qualche sfasatura nei bordi dell'immagine non riconosca più il frame sbs e ritorni in 2d.
 
penso che potresti avere ragione. io tengo riconoscimento automatico su on (avanzamento) in sostanza l'immagina passa in 3d automaticamente come hai detto.
sicuramente surante la visione può essere capitano di premere i tasti freccette del telecomando di sky per vedere cosa c'è sugli altri canali (male fra l'altro perchè ovviamente non è materiale 3d).
Il problema potrebbe essere quello, farò delle prove ed inatanto ringrazio molto della risposta.
 
scusate se rispondo ancora io ma dalle prove effettuate a mio modesto parere è un problema di sky o del mio decoder mysky pace e ora li chiamo infatti. vi spiego perchè.
Ho tolto il riconoscimento automatico. la partita l'avevo registrata così l'ho rifatta partire da capo bene si ferma sempre nei soliti punti l'immagine 3d e torna 2d affiancato. uno è quando all'inizio del clasico si vede confrontati messi e ronaldo con foto e statitische. si blocca sempre lì e torna in 2d. con qualiasi impostazione. secondo me mandano un segnale non in 3d in quel momento come in altri del resto. spero sia dovuto alle prime trasmissioni
 
Top