Artifact free non proprio: allora utilizzai il cinemaster 98. Era mooolto tempo fa...
...pensa che ancor oggi quello lo considero il miglior sw mai provato. Anche ora che ho ormai provato tutte le versioni successive, anche WinDVD e PowerDVD, preferisco un filino l'ELSA Cinemaster 98, che mi diedero in "bundle" con la prima scheda... praticamente con identica immagine di tutti gli altri ATI Player, trovo di diverso solo la stabilità (il 98 non "schioda" proprio mai, mentre tutti i successivi qualche "inchiodamento" ogni tanto lo hanno...)
credo che il problema principale sia stata proprio la scheda video.
Gigone,
l'LG aggancia il segnale per un istante, magari mezzo secondo, per poi tornare a schermo completamente nero.
Purtroppo ricordiamoci sempre che per ogni frequenza e risoluzione occorre fare una taratura a se stante, per geometria e convergenza.
I multiscan hanno un sistema computerizzato che interpola diverse risoluzioni "limite" per poi adattare tutte le frequenze intermedie, ma si tratta di costi elevatissimi e risultati difficili da raggiungere, specie se non si tratta di monitor da 17-19 pollici...!
ciao
Romano