Max Pontello
New member
FINALMENTE qualcuno con il mio stesso (o quasi) hardware.
Cacchio ma non potevi leggere prima i miei messaggi di aiuto.
innanzitutto grazie per il link per dscaler (leggerò tutto minuziosamente soprattutto per quanto riguarda i videogiochi visto che l'immagine del mio dreamcast non mi soddisfa per niente....anche se forse farei meglio a procurarmi un vga box).
Anche io ho il Dreamcast e ti consiglio assolutamente il Vga Box, la qualità video sul Synudine è superba
X-BOX.....??!! Com'èéééé ?? Vale la pena prenderla subito oppure no?
La chiudo qui altrimneti vado off topic....![]()
Uno spettacolo, cmq se ne vuoi parlare possiamo farlo per mail: maxpontello@bigfoot.com
Tornando al sinudyne in modalità vga allora (comincia l'interrogatorio):
- ogni volta che vedi un film devi anche tu adattare l'immagine attraverso il menù osd della tv per portarla fullscreen??
Dunque, quando accendo la Tv, col Pc attaccato in 640x480 @60hz, vedo lo schermo del Pc in 4:3 centrato in mezzo allo schermo Wide della TV; per allargarlo uso l'apposito tasto sul telecomando, per l'allargamento dell'immagine che funziona solo in Vga (sia orizzontale che verticale).
A dire la verità non ho ancora deselezionato il mantieni proporzioni (dove devo farlo nelle opzioni del player dvd software?).
Cacchio, questa cosa è FONDAMENTALE! Praticamente nel menù Video del Player software che usi devi disabilitare l'opzione Mantieni Proporzioni (oppure Keep Aspect Ratio in inglese). Così facendo otterai sul monitor, a tutto schermo, un'immagine stretchata deformata in verticale. Poi allargandola sulla Tv Wide a tutto schermo raggiungerà le corrette proporzioni.A proposito, che player Dvd utilizzi?
A me appena accendo mi appare una immagine in 4.3 (al centro dello schermo)molto più piccola ovviamente dello schermo 16:9.
Se c'è il modo di ottenere automaticamente a ogni accensione della tv l'immagine vga adattata allo schermo 16:9 ti prego di dirmelo.![]()
Ma fammi capire. Quando accendi, l'immagine che ottieni al centro in 4:3 occupa completamente il frame 4:3 ed è deformata verticalmente oppure mantiene le cornici come se fosse in un Tv 4:3? Perchè nel secondo caso stai incorrendo in perdite di risoluzione abissale
- cosa pensi della qualità di immagine della tv in modalità "normale" 100hz??
Purtroppo è abbastanza penosa. Tra l'altro, non so se anche il tuo modello soffra di questo problema, ma il mio tv e quello di amici (sia 32 che 28 pollici) soffrono di una chiazza verticale più chiara in mezzo al cinescopio, sia in Scart che S-Video. Cosa che ovviamente non avviene in VGa.
Hai adottato qualche accorgimento per migliorare o meglio arginare i difetti dei 100hz???
Io la scheda PctV l'ho presa proprio per questo: volevo tramite vga bypassare la circuiteria 100hz della tv. Quindi avresti visto i canali tv sempre attraverso il computer e il vga.![]()
Per l'appunto, io comprato questo televisore per usarlo ESCLUSIVAMENTE in Vga. Infatti uso l'Xbox con Dscaler proprio per i problemi in S-Video (tra l'altro i videogiochi sui 100hz rendono particolarmente male).
Purtroppo ancora non ho raggiunto i risultati sperati.![]()
Se posso esserti d'aiuto, sono qui