Sintoamplificatori che effettuano il pass-through audio/video da HDMI in stand-by

muchogusto ha detto:
cioe quindi da quelle che mi avete detto se io attacco sky all'ampli con l'ottico e poi la tv all'ampli con hdmi anche se il sinto è spento posso comunque guardare la tv ed ascoltarla con le casse del tv???e poi per guardare sky con ht basta che accendo l'ampli giusto???
pero prima oldbrand mi aveva detto di attaccare sky sia tramite ottico che tramite hdmi cosa cambia??
Esattamente, attacchi il cavo ottico di Sky all'amplificatore, visto che porta solo il segnale audio.
Il cavo HDMI lo attacchi da Sky al televisore, visto che porta sia audio che video.
In questo caso non serve collegare in HDMI l'amplificatore al televisore, visto che all'amplificatore non arriva alcun segnale video.
In questo caso hai l'audio dove piu' ti serve.
Saluti Frasca

Ultima modifica:
muchogusto ha detto:
....ma da quello che ho capito anche in stand by l'ampli scalda tantissimo quindi che sia acceso o in stand by non vedo questa grande differenza...

perche se tramite l'ampli posso decidere di usare anche solo le casse del tv questo pass throught proprio non mi serve....grazie
Ciao, intervengo solo per dire la mia con il mio impianto che leggi in firma: il mio ampli ha questa funzione ma solo tra periferiche Pioneer e se queste sono connesse via hdmi. Io accendo il lettore bluray (con l'ampli spento), quest'ultimo di accende parzialmente e mi permette di vedere il bluray sul televisore con i diffusori del televisore (quelli dell'impianto sono spenti). Utile? Per me potrebbe esserlo se voglio vedere un dvd/bluray magari di notte e non posso accendere tutto l'impianto quindi mi "accontento" di sentirlo con le normali casse del televisore. Ciao!

Leggendo il tutto, non mi e' parso di vedere 2 cose:
Rotel rsx 1550 e Marantz Sr 6004...c'è il "famoso" passthrough su questi ampli ?

se vi può essere utile, vi confermo assolutamente che l'onkyo 508 FA il passthrough su hdmi (dell'ultima sorgente utilizzata)
per chi ha paura dei 1000 telecomandi, con il 508 e un samsung led, col solo telecomando della tv posso comandare l'accensione, lo spegnimento e il volume dell'onkyo.. mica male :)
ciao

io ho il denon avr 1910 e va a una bomba!!! non sporca il segnale video anche quando è spento, fa semplicemente il passare il segnale!!

Chiedo anche qui, perchè mi sembra che la discussione, potrebbe essere inerente al mio problema!

Vi espongo la mia siuazione:

Ho collegato 1 lettore Blu-Ray e 1 Player via HDMI ad un Ampli Marantz SR-5200 il quale porta poi i segnali sempre via HDMI al mio nuovo TV samsung 40C6000.

Il problema è che l'audio alla TV non arriva!

Io vorrei farlo passare in modo da poter decidere se ascoltare tramite TV o tramite Ampli Dolby a seconda delle situazioni.....

Secondo voi come posso (se posso) portare l'audio alla TV? :confused:

Sorry pensavo che per cross-posting si intendesse incrociare, linkare una discussione ad un'altra, non proporre la stessa domanda anche in una discussione apparentemente inerente al problema.:(

Che facciamo chiudo l'altra o cancello il messaggio qui? :confused:

obiwankenobi ha detto:
Il cross posting qui è vietato.
Grazie.

ragazzi ma se voglio utilizzare il pass throught con il mio denon 1610 con sky...???sky deve essere per forza collegato in hdmi al sinto??graziee

cioè se io collego sky al sinto in hdmi non posso vedere i film che trasmettono su sky in 5.1??devo per forza mettere l'ottico??voi come lo consigliate di attaccare??grazieee

muchogusto ha detto:
cioè se io collego sky al sinto in hdmi non posso vedere i film che trasmettono su sky in 5.1??devo per forza mettere l'ottico??voi come lo consigliate di attaccare??grazieee

in hdmi passa solo stereo, te l'avevo scritto giorni fa.

grazie oldbrand....mi sa che me lo ero dimenticato...con tutte queste cose che chiedo sul forum mi è dura ricordare ogni cosa...pero bene ora ho capito quindi mi dovro fornire di un bel cavo ottico :)

io su ebay l'ho trovato a 3,50 euro spedito. è lungo solo un metro ma funziona bene. ai vari mediaworld l'ho visto a 10-15 euro.... se la lunghezza ti va bene ti consiglio di darci un'occhiata. anche i cavi hdmi costano ormai 5 -6 euro spediti anche più lunghi di 2 metri, ma di solito 1,5 basta e avanza.

Non ho ben capito se lo Yamaha RX-V465 effettua il pass audio/video sulle hdmi anche in stand-by, qualcuno che lo possiede potrebbe dirmelo per favore?
Nel caso in cui non lo facesse, significa che se volessi vedermi ad esempio un film in blu ray col lettore collegato alle hdmi in-out del sinto devo per forza accenderlo e di conseguenza sentire anche l'audio sull'impianto 5.1 oppure potrei utilizzare le casse della tv?