Ok, finalmente trovo un po' di tempo x intervenire di nuovo. Non mi soffermo a darti consigli sui vari ampli o diffusori citati (come ha detto oldbrand qui saremmo OT), mi limito a constatare che ti trovi in una situazione simile alla mia: stanza relativamente piccola (la mia è di 18 mq) con ampli e kit di fascia medio-bassa (nel mio caso il denon 1610 con canton cd 102).
muchogusto ha detto:
purtroppo non ho molto spazio per le casse,si tratta di una camera da 16mq e visto che spesso anche mio fratello(piu piccolo) userà la tv volevo evitare di dover sempre accendere il sinto.
Guarda, mi trovo in una situazione simile con la mia ragazza che è parecchio imbranata con gli apparecchi elettronici: per me il passthrough è molto comodo perché quando lei vuole guardarsi un dvd mentre io lavoro, accende il dvd player e tv lasciando l'ampli in standby (altrimenti dovrebbe chiamarmi a regolare il tutto ogni volta che vuole guardarsi un film). Quando invece ci guardiamo un br insieme, accendo l'ampli e ci godiamo l'impianto.
È una funzione indispensabile? No. Se non ci fosse, la mia ragazza dovrebbe solo imparare ad accendere l'ampli e selezionare l'entrata giusta quando vuole guardarsi un dvd, e "rassegnarsi" al fatto che il suono verrà dalle casse surround.
È una funzione comoda? Dipende dai casi (nel mio sì).
Per il cambio all'audio tv dal menu del sinto, ci sono 2 svantaggi a mio parere (svantaggi che, sia chiaro, non sono abissali ma esistono):
- l'ampli va sempre acceso, anche se si usano solo le casse della tv
- ogni volta che si decide di cambiare tra casse tv e impianto surround, bisogna entrare nel menu dell'ampli e cambiare l'opzione corrispondente
Per il resto sottoscrivo le spiegazioni molto accurate di oldbrand, e ribadisco la sua domanda in un altro modo: come ti abbiamo spiegato,
se l'ampli non ha il passthrough, tuo fratello dovrebbe
comunque accenderlo ogni volta che vuole guardarsi un film. Ma al momento in cui ha acceso l'ampli, perché utilizzare le casse tv e non l'impianto surround?
@xthunder non saprei, ma qui saresti OT... prova la funzione cerca.