• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sintoamplificatore MCH con Dolby Atmos.... quale ?

era una battuta dai non ti offendere petshopboy, sono perfettamente conscio della bontà del 3040 rispetto agli altri e ci mancherebbe era un top di gamma.... Però ancora nessuno che si sbilanci su modelli di Pioneer o Denon o Onkyo... come mai ? troppo recenti ?

In realta' altri nomi sono stati fatti, Denon X5200 per esempio o Marantz 7009.
Comunque, Onkyo a livello Atmos non e' il massimo, l'ultima serie non suona al livello di Yamaha e Denon (parlo di 1030, 3030 e 5530) e ha un'EQ penosa, la serie in comune con Pioneer (ora Onkyo) pare vada bene (es. RZ900) ma ha molte limitazioni a livello Atmos (massimo 5.1.2 quindi Atmos della mutua).
Effettivamente a quel prezzo lo Yamaha e' la scelta da fare ma e' ovvio che non sia l'unico sul mercato, dipende da cosa vuoi e dal budget, attualmente il miglior sintoampli Atmos e' il Denon X7200WA ma sta sui 3000 di listino, in attesa dell'Anthem 1020 e del nuovo Arcam ancora piu cari...

3040 superiore al 1050 senza dubbio,se aggiungiamo che hanno lo stesso prezzo diventa quasi una scelta obbligata...detto cio' non me la sentirei di definire il 1050 "un giocattolo" ,appena il prezzo scendera' sotto i 1000 euro sara' un must buy (opinione personale,ovvio). Dademorrison prendi il 3040 a quel prezzo senza pensarci una volta.

P.s. Il mio rx-v475 si che e' un giocattolo :asd:

ma sul x7200W si puo' inserire successivamente l'hdpc 2.2?

Certo, tramite upgrade a pagamento, ti cambiano la scheda HDMI, gia' fatto personalmente sul mio Marantz, di fatto diventa identico al X7200WA, chiedi al tuo conterraneo Salvo :D

Appena uscirà l anthem mrx 1120 il denon sconvolerà in seconda posizione, almeno a mio parere!!

Probabile, anche considerando il costo di vendita, ma ovviamente sara' da vedere nella pratica ;)

questo RZ900 come suona, come si comporta ? questo mi interessa, io più di 5.1.2 non farei....

Allora valuterei bene se attivare l'Atmos, la configurazione 5.1.2 e' parecchio riduttiva, puoi valutare una 7.1.2 ma senza surround back manca qualcosa, manca anche con due soli diffusori a soffitto ma si nota meno, provato di persona.

A questo punto sono molto indeciso tra il 3040 e l' Onkyo RZ900.... sulla carta mi sembra abbiano le stesse caratteritiche. Li possiamo definire paragonabili o è ancora superiore il 3040 ? A livello audio come saranno paragonati al mio Rotel 1067 ? Resto ancora un po dubbioso.... voi che dite ? Ma in casa Pioneer non c'è nulla di questi livelli ? per esempio di Pioneer SC-LX59 che mi dite ?

Ultima modifica:
Certo, tramite upgrade a pagamento, ti cambiano la scheda HDMI, gia' fatto personalmente sul mio Marantz, di fatto diventa identico al X7200WA, chiedi al tuo conterraneo Salvo :D

Probabile, anche considerando il costo di vendita, ma ovviamente sara' da vedere nella pratica ;)
Ma la sezione pre del tuo marantz è uguale a quella del 7200?

A questo punto sono molto indeciso tra il 3040 e l' Onkyo RZ900.... sulla carta mi sembra abbiano le stesse caratteritiche...
Paragone che potrebbe essere azzardato visto che stai confrontando prodotti appartenenti a classi diverse (un mid level 2015 con un top di gamma 2014).
E' vero che Onkyo quest'anno ha decisamente alzato l'asticella (e l'anno prossimo ne vedremo delle belle con il probabile ampliamento della linea RZ ai top di gamma) ma lo Yamaha, soprattutto in termini di possibilità operative, rimane a mio avviso superiore.

Lo Yamaha Aventage 3040 è un top di gamma 2014 mentre gli altri due sono entry level 2015...sonicamente parlando non c'è paragone a favore del 3040 (al quale però manca il supporto al dts:x, all'hdmi 2.0a e all'hdcp 2.2).

Lo Yamaha si ferma all'hdmi 2.0, il che significa che non supporta l'hdr.
Sulla carta lo Yamaha è di fascia superiore, ma il Pioneer è sicuramente più aggiornato ed è, insieme al Marantz sr7010, l'unico integrato di fascia media, aggiornato agli ultimi standard a/v, capace di processare fino a 11 canali (a fronte di 9 amplificati), di modo da consentire installazioni atmos/dts:x del tipo 7.1.4.
Qui una recensione piuttosto lusinghiera del nuovo LX-59
http://www.whathifi.com/pioneer/sc-lx59/review

Ultima modifica: