Sintoamplificatore DENON oppure ONKYO ???

Frank72

New member
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio sintoamplificatore DENON AVR-1906 che ormai risulta un pò datato.
Vorrei acquistarne uno con gli ingressi e le uscite HDMI visto che ho cambiato il mio videoproiettore ( un Benq MP720P) con l'Epson TW5000.
Il mio sistema si compone da tre casse frontali B&W due Warfedele e dal Subwoofer Sunfire.
Sono indeciso se prendere un DENON AVR-3310 oppure un Onkyo che ancora non ho individuato con caratteristiche e di fascia pari al Denon.
Cosa mi consigliate?
 
Mi spareranno ma... IHMO gli ultimi ampli Denon hanno un rapporto qualità/prezzo veramente infimo. Hanno rimarchiato i modelli di nuova generazione verso l'alto, costruendoli però su "piattaforme" di livello più basso. Ora non so se mi sono spiegato (credo di no :p ) ma chi segue da anni il marchio sa esattamente a cosa mi riferisco :rolleyes:
 
Ragazzi sono nuovo di questo forum ma leggendo le varie recensioni in merito a denon e onkio posso dire che denon è un tantino superiore come video ma come audio si equivalgono secondo me. Siccome che secondo me l'audio è quello che conta per primo c'è da analizzare la parte audio di ognuno prima che andare a cercare le sciccherie video;) poi un'altra riflessione : come mai il modello avr 1909 costa di più e pesa anche di più del nuovo modello 1910 che tanto eccelso!!!! (forse solo per il processore video abt) ma l'audio dei due e uguale come prestazioni????
Appello agli esperti in materia!!!!
 
Da prove fatte, con diversi diffusori ed a parità di segmento ti garantisco che in uso HomeCinema Denon è superiore anche in ambito audio e nemmeno di pochissimo.
Piuù dinamico, più preciso e corposo nell'insieme.
 
Devi provare con le tue orecchie, i pareri personali non ti aiuteranno mai,personalmente ho sentito suonare l'Onkyo 906 (che è piu' o meno sulla stessa fascia di prezzo) ed è una bestia mostruosa(e te lo dice uno che è da sempre avverso all'Onkyo), i Denon,quelli che ho sentito, mi hanno parecchio deluso, ma finchè non senti con le tue orecchie,non avrai mai le idee chiare, il resto è tutto soggettivo
 
BatMax con che diffusori e sorgente hai provato il Denon in questione e con che impostazioni? E dove se posso? Tipologia della sala di ascolto intendo.
Grazie ;)
 
Semplice, a casa mia e con le casse che ho in firma, 3 giorni fa, ero alla ricerca di un ampli nuovo e poi sparsa la voce tra i miei colleghi ho trovato qualche appassionato,sono saltati fuori un Onkyo 906 e un denon 3808 (con 500 colleghi che vedi tutti i giorni è facile) ,mi è bastato organizzare una bella cena di pesce cucinata da me, e in maggioranza abbiamo avuto tutti la stessa impressione, tranne ovviamente il possessore del Denon,ma dopo 3 bichieri di vino non si è lamentato piu':p. Ovviamente tutti appassionati ma nessun esperto o pseudo tale,ma sono questi i giudizi che mi interessano,ovviamente come quelli di qualsiasi persona ,rispettabilissimi, sempre e comunque soggettivi, di oggettivo in questo campo non c'è nulla a pari fasce di prezzo
altri Denon e Onkyo li ho sentiti girando ma è stata questa la prova piu' significativa per me
 
Bho strano, pero' w i gusti personali. ;)
Io ho provato questi ampli con Klipsch, B&W, Kef, Indiana Line ed altri e il risultato mio e dei presenti era pressochè unanime. Tra l'altro tranne forse uno, nessuno era possessore di un prodotto specifico.
Tra la'ltro come già detto, non solo tra i 2 andrei sul Denon (anche se non lo reputo oggi il migliore in commercio), ma prima di passare a considerare Onkyo, da prove fatte, ce ne sarebbero molti prima.
Va detto che le mie prove vengono fatte in maggioranza con un uso Home Cinema in configurzione 5.1 o 7.1.
Ho provato qulche 9.1 dei nuovi ampli ma il risultato mi ha tutt'altro che colpito.
In ambito Stereo/musicale le prove fatte sono state pochissime percui non m isentirei in grado di giudicare, se non dire che forse Marantz qu è inavivcinabile per tutti gli altri ;)
 
Beh anche noi li abbiamo testati in ambito Ht, in stereofonia ho gia' il mio Carver, dico anche che altri Onkyo ascoltati non mi hanno mai stupito piu' di tanto,nemmeno i Denon, ma il mio Yamaha in Ht dice ancora la sua e bene specialmente da quanto piloto i frontali con il Carver è una goduria, ma questo Onkyo ci ha lasciato un po' tutti a bocca aperta, evidentemente si sposava bene con le mie casse e con l'ambiente, troppe variabili sono in gioco.
 
bat strano che in ambito HT lo trovi superiore allo Yamaha, in quanto quest'ultimo ha ben pochi rivali in ambito Home Cinema e non di certo un Onkyo. Pero' parlo di pari livello/segmento.
 
Guarda,adesso lo yamaha pilotando i front con il Carver è diventato impressionante e la sua unica pecca, ambito musicale, è rinata a nuova vita,da non credere alla differenza. Detto questo,so benissimo che le fasce di prezzo sono differenti e non mi sono azzardato a paragonare il mio Yamaha con gli altri 2,anche perchè poi magari qualcuno mi dice che vaneggio ed evito di postare impressioni di confronto con lo yamaha. Ti dico solo questo, per adesso non compro ne l'uno ne l'altro, ho detto solo che tra i 2(confronto con il Denon) l'Onkyo mi ha impressionato. Messo il mio Yammy a pilotare tutto sicuramente ne uscirebbe sconfitto(per potenza dovendo pilotare tutti i canali tende a sedersi),ma con il Carver sui frontali.....credo di tenermi lo Yammi,e credimi è un gran sentire e non sono sicuro attualmente che esca battuto nemmeno da questo Onkyo.(alè adesso mi sbranano) tutto imho mi raccomando, imho e mie orecchie.
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Onkyo sono nati per l'HT e IMHO sono molto validi

Eh ma non è un motivo per essere validi. Se poi in HT fanno il loro lavoro ok, ma a mio personale giudizio (e di altri presenti) non a livello di altri.
Di certo come qualità complessiva (e sottolineo complessiva) il Denon rimane ben al di sopra tra i 2.
Che poi altri preferiscano Onkyo ben venga per carità, ma dalle mie prove questa preferenza è ingiustificata.
Se dovessi ad oggi fare un paragone, direi tranquillamente che Onkyo è come Samsung nei tv. Discreti, nessuno lo mette in dubbio, ma c'è di meglio.
 
per quanto possa essere valida la mia opinione
primo :bisogna mettere a paragone modelli della stessa fascia perchè dire che un denon 1910 suoni meglio di un onkyo 906 bè mi sembra eccessivo
secondo: ,l'abbinamento con i diffusori giusti è decisivo,ad esempio le focal suonano molto meglio con onkyo e pioner che con denon
terzo : l'ascolto in ambienti dedicati è indispensabile ma non decisivo perchè a casa devi avere poi le stesse caratteristiche , in ambiente domestico può succedere che un amply suoni meglio dell'altro
 
Parrucchiere mi pare si stia parlando in generale del 3310 e 3808. E' scontato che gli ampli vadano paragonati per segmenti (tranne casi particolari).
 
Frank72 ha detto:
Sono indeciso se prendere un DENON AVR-3310 oppure un Onkyo che ancora non ho individuato con caratteristiche e di fascia pari al Denon
paragone denon3310 con onkyo 906 non mi sembra alla pari:p
direi ONKYO 707 807
 
Che ci sia di meglio di Onkyo non v'è dubbio. ;)
Ma bisogna vedere la fascia di prezzo. Ci sono ampificatori migliori del 906... ed anche parecchi...ma costano molto di più.
Onkyo secondo me è tra i migliori come rapporto qualità prezzo....e in HT per me vanno alla grande.
Non cambierei il mio 906 con un 3310 per farti un esempio (più o meno stessa fascia di prezzo)....poi per carità sono gusti. ;)
 
Top