Sintoamplificatore DENON oppure ONKYO ???

Ale55andr0 ha detto:
.... hanno rimarchiato i modelli di nuova generazione verso l'alto, costruendoli però su "piattaforme" di livello più basso. Ora non so se mi sono spiegato ...... ...
intendi che un 2309 dell'anno scorso equivale ad un 3310 di quest'anno, sono abbastanza d'accordo
 
basta fare il confronto col 4310 e il vecchio 38xx. Praticamente Denon ha scalato verso il basso gli apparecchi a dispetto della sigla. Comunque mi riferisco al rapporto qualità prezzo dei modelli di gamma media/medioalta: il 1910 invece lo considero ottimo in relazione al prezzo, su quelle cifre IMHO un acquisto obbligato


@serfon: io parlo per la costruzione, se si ricominciano i discorsi sulle impressioni di ascolto non nè usciamo più. Se ti soddisfa di più, buono, anzi ottimo, per te ;)
 
Ultima modifica:
Alessandro ci cadi sempre vedi?
Sono le impressioni d'ascolto quelle che devono portare ad un acquisto. Sulla costruzione sono capaci tutti, basta leggere e riportare qua.

Tra l'altro SERFON ha fatto la prova sulla sua pelle, cambiando da uno all'altro.
Percui se io fossi un acquirente darei retta certamente a Serfon che ha fatto la prova REALE piuttosto di basarmi su dati tecnici, schede, costruzione.

Un forumer nuovo che arriva qua, non esperto, potrebbe leggere i tuoi interventi e trarre conclusioni affrettate. Non che siano inutili per carità non voglio dire questo. Ma non sono importanti quanto le prove sul campo.

Sul fatto che Denon sia scesa di una sigla rispetto ai "vecchi" puo' essere vero ma solo nel caso del 4308, dove ancora non è uscito il reale sostituto anche per stessa ammissione di Denon.
 
Frank72 ha detto:
Salve a tutti, vorrei cambiare il mio sintoamplificatore DENON AVR-1906 che ormai risulta un pò datato.
Vorrei acquistarne uno con gli ingressi e le uscite HDMI visto che ho cambiato il mio videoproiettore ( un Benq MP720P) con l'Epson TW5000.
Il mio sistema si compone da tre casse frontali B&W due Warfedele e dal Subwoofer Sunfire.
Sono indeciso se prendere un DENON AVR-3310 oppure un Onkyo che ancora non ho individuato con caratteristiche e di fascia pari al Denon.
Cosa mi consigliate?

Alla fine cosa mi consigliate per tra Denon e Onkyo andando a valutare solo prove fatta personalmente e tralasciando le schede tecniche che molte volte possono riportare caratteristiche non corrispondenti al vero?
 
Sulle prove effettive con vari diffusori in configurazione 5.1 - 6.1 - 7.1, e per uso Home Cinema, nettamente Denon.
Per quanto riguarda un uso Stereo e musicale ne uno ne l'altro ma Marantz.
Per un buon compromesso dove l'uso è per entrambi, HC e Musicale, va bene Denon.
Non tiro in ballo altre marche per non creare confusionee indecisione tra i 2.
 
55AMG (ma che hai stà macchina? :eek: )
io come al solito, parlo della costruzione interna, non dei dati dei datasheet. Ma che ci vuoi fare, e come se fossi un meccanico e ti dicessi che la vettura che tanto ti emoziona alla guida, ha sospensioni e motore che fan ******. Rendo l'idea? (ovviamente ho fatto un esempio estremo, non sto dicendo che i Denon fanno schifo)
Ok, però basta dai, che siamo diventati monotoni ;)


Ciao :)
 
Ultima modifica:
Alessandro nulla in contrario, anzi ben vengano spiegazioni sulle costruzioni interne ed altre osservazioni che giustamente hai postato. Finchè ci si paragona con educazione (come credo che abbiamo sempre fatto) la cosa è costruttiva anche per la discussione stessa.

Immagina organizzare delle prove io e te. Dove tu hai approfondimenti tecnici tipo la costruzione interna, ed io termini di paragone di altre prove fatte. Sarebbe il top penso in quanto si potrebbe approfondire ancora di più. ;)
 
Top