Sintoamplificatore che vada bene anche in stereo

...Sintoamplificatore che vada bene anche in stereo




Nad T737 o con uno sforzo (io lo farei) il T747: suonano meglio in 2ch di qualsiasi sintoampli giappo di pari fascia, in più come da tradizione Nad hanno stadi finali che mantengono eccellente coerenza timbrica ed assenza di asprezze anche alzando il volume (per farli saturare o devi esagerare o devi pilotarci diffusori dal carico tremendo) e puoi costruirci su in simpatico impianto HT :)

Puoi anche ascoltare i Marantz (5004/6004), i Cambridge (650R) e gli Harman Kardon


Ciao :)
 
Ultima modifica:
Si ne ho sentito parlare bene di nad, ma il prezzo è davvero troppo per me , giusto il doppio della cifra che devo spendere io. Grazie sei stato gentile:)
 
è un signor sintoampli, ci piloti pure il ferro da stiro ma...è stereo, ovvero 2 canali, quindi niente HT. Forse dovresti stare sul 5004 di Marantz se non vuoi/puoi spendere troppo ed avere un impianto HT
 
magari il 5004, ma costa troppo, posso arrivare al massimo a 400euro non di più. il 5004 costa sulle 600euro. quasi quasi mi butto sul harman kardon hk-3490 costa giusto 399euro 120w di potenza che dite le spacco le mie klipsch RB51 da 75W?
 
No, il dato di tenuta di un diffusore è semplicemente indicativo, la tenuta varia al variare della frequenza (alle basse, sotto i 50 Hz per intenderci, la tenuta è di pochissime deicine di watt nella maggior parte dei casi, per fare un esempio), inoltre in condizioni normali, anche ascoltando a buoni livelli non arriverai mai a far erogare la massima potenza all'ampli, specialmente considerando la sensibilità dei tuoi diffusori, quindi tranquillo ;)
rinunci quindi al multicanale?
 
Ultima modifica:
Ale55andr0 ha detto:
No, il dato di tenuta di un diffusore è semplicemente indicativo, la tenuta varia al varia della frequenza (alle
rinunci quindi al multicanale?
Sono ancora indeciso, mi piaceva l'onkyo 508 abbastanza completo, ma mi dicono che questo harmankardon HK 3490 anche se è 2 canali è una vera potenza, ho letto tutto positivo su questo sinto, non credo che utilizzerò tutti i canali dell'onkyo, forse mi mancherà HDMI, ma harmankardon ha sempre fatto ottimi amplificatori.
Che dici:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
la vera mancanza non è l'hdmi ma i 3 canali che ti permettono di avere centrale e surround, con quelli i film sono tutt'altra cosa


PS: edita il tuo post, le quotature integrali sono vietate ;)
 
Oppure opta tranquillamente per HK a patto di disporre i diffusori nel miglior modo possibile senza troppi vincoli di mobilio ovvero creando il famoso "triangolo" come per la musica, otterresti cmq una buona tridimensionalità e dato che l'ampli è stereo, con la musica non avresti delusioni. IMHO
 
oppure ti prendi HK255 con 400 euro e hai un sintoampli per musica e film 7.1. Certo la musica va meglio con quello che dici tu ma cosi' hai entrambe
 
trols ha detto:
oppure ti prendi HK255 con 400 euro e hai un sintoampli per musica e film 7.1. Certo la musica va meglio con quello che dici tu ma cosi' hai entrambe
Dici che va meglio di onkyo TX-SR508 dato che tutti ne parlano abbastanza bene?
 
Tra poco dovrebbe finalmente essere commercializzato il Cambridge 550R, a 800/900 euro circa se interessa la parte stereo credo sia imbattibile.
Almeno del predecessore 540R v.3 si parla benissimo della resa in stereo nei vari forum (me è fuori produzione in attesa del nuov, purtroppo).
 
Io do il mio consiglio per impianto utilizzabile sia in stereo che in multicanale, che è poi quello che ho fatto io, vi assicuro con grande soddisfazione.
Unica nota è che io non codifico le nuove codifiche hd, cosa che lascio fare al lettore blu-ray.
Premetto che la spesa totale è intorno ai 1000 euro o poco più.
La mia soluzione è un pre/decoder multicanale usato di buona qualità (io ho un rotel rsp-1068) più 3 finali stereo, usati ma di qualità, ovviamente meglio se identici tra loro. Per i finali io uso un SAE Mark IVcm e 2 SAE 220.

Il risultato è stupefacente, la potenza e la dinamica pure.
 
Tutte ottime alternativa ma sono troppo costose per me!
Volevo rinunciare al sinto Home 7.1 per uno stereo, ma credo proprio che con le casse che mi ritrovo non sono convinto che suonano bene.
Le klipsch RB51 non credo proprio che vadano bene per HK3490 stereo, sono casse progettate per sistemi home, il cerchio si ristringe su questi due sinto. Onkyo S508 che era la scelta iniziale e HK255 suggerito da trols.
Dato che HK255 so di certo toglie un suono alto sulle frequenze, mentre Onkyo 508 dovrebbe essere più dolce secondo voi quale si adatta meglio alle mie klipsch? Tenete conto del tweeter a tromba che hanno le klipsch io le tengo posizionate ad una altezza di circa 1,9mt da terra ed i toni alti si sentono abbastanza forte pur essendo regolati a zero con un semplice pionneer comprato nel 1993 a 2 canali (ma non mi piacciono tanto come si sentono su questo amplificatore abituato a casse con woofer da 25cm ho sentito di brutto la differenza)
Che dite?
 
Ale55andr0 ha detto:
Adesso le mie Klipsch RB51 suonano con un amplificatore stereo da 70watt un pioneer ma non si sentono come si sentivano le vecchie JBL con Woofer da 25cm anno 1992-93.
Le klipsch RB51 nascono per sistemi home, l'intenzione era di fare un sistema home cinema senza rinunciare alla stereofonia; ho rotto le vecchie JBL ed ho preso le klipsch per poi abbinarli ad un sintoamplificatore 5.1 o 7.1, non so quando lo completerò se lo completerò dato che i componenti costano un occhio; le RB51 comprate 2anni fa le ho pagate circa 400euro sono ottime casse ma non mi hanno dato quello che mi davano le JBL forse per via del Woofer da 25cm. devo prendere un sinto ed abbinarci almeno un Subwoofer
 
si, ma non centra il fatto che nascono per sistemi "home", tutti i diffusori in vendita presso i normali negozi di elettronica/elettrodomestici, comprese le JBl con woofer da 25 che hai preso (serie? TLX? LX? L? tutti sistemi home!) sono per uso casalingo, non centra la definizione home con la tua insoddisfazione: ci sono diffusori munumentali con woofer gorssi come tamburi ma sono e restano sistemi home. Se volevi dei diffusori più generosi in basso ti bastava prendere delle RF82
 
leggiti tutto la sezione dedicata al HK 255 per vedere come si comporta in ambito ht e musicale cosi' ti schiarisci le idea, se ti piacciono gli Hk e' una valida soluzione per 50%musica 50% film. Se no pui anche andare sul denon 1910 o maranzt 4003.Magari prova a chiedere quale sinto suona meglio con le casse che hai:)
 
Top