SintoAmpli per Indiana Line serie Arbour

Tutto è realtivo l'incremento c'è poi bisogna vedere ognuno quanto lo fà pesare

Per come la vedo io magari può non valerne la pena abbinando con l'SR4001 però la vedo una soluzione efficace nel caso di abbinamento con Yamaha:)
In quel caso, per quella fascia di prezzo, penso che si otterrebbe una buona soluzione sia per l'ambito ht che stereo

ytse ha detto:
Per come la vedo io magari può non valerne la pena abbinando con l'SR4001 però la vedo una soluzione efficace nel caso di abbinamento con Yamaha:)
In quel caso, per quella fascia di prezzo, penso che si otterrebbe una buona soluzione sia per l'ambito ht che stereo

è prorpio quello che intendevo:
o
yamaha e PM 4001
oppure
solo SR 4001

non è solo per l'ascolto stereofonico ma per il fatto che il yamaha che intenderei prendere mi ispira di più per ascolto HT rispetto al marantz. per questo pensavo a due marchi diversi ogniuno (a parere di molti) sa fare ottimamanente na cosa (marantz-musica) e l'altro l'altra cosa (yamaha-HT).. o magari sono andato in palla:rolleyes:

Io le IL Arbour le ho abbinate con un harman kardon avr245. A parte la piacevole estetica del HK devo dire che sono molto soddistatto.

Ciao

Andrea

E' bello sentire che c'è molta gente che è soddisfatta del proprio impianto ;) !!!
Questo dovrebbe dimostrarti (epicarmo) che è inutile fissarsi troppo!!!
Aldilà dell'impianto entra in gioco, al 50% minimo, l'ambiente in cui l'impianto suonerà......

epicarmo ha detto:
non è solo per l'ascolto stereofonico ma per il fatto che il yamaha che intenderei prendere mi ispira di più per ascolto HT rispetto al marantz.

Ma comunque, tutto quello che scriviamo qui sono solo chiacchiere. :p

Ci si può fare un'idea vaga, ma alla fine, i fatti li possono stabilire solo le tue orecchie. ;)

O ascolti e poi decidi, o dopo tutte queste idee e suggerimenti variegati, trai delle conclusioni e vedi se la scelta che farai sarà giusta. :)

Vittorinox ha detto:
O ascolti e poi decidi, o dopo tutte queste idee e suggerimenti variegati, trai delle conclusioni e vedi se la scelta che farai sarà giusta. :)

quoto: ti consiglio di andare in qualche negozio specializzato e fare un ascolto, quindi decidere.

per andare ad ascoltare in qualche negozio devo prendermi giorni di ferie come se dovessi fare una vacanza... e mentre gli altri le vacanze le fanno, che so, al mare o in qualche posto esotico o a conoscere una nuova cultura in qualche località lontana io vado in giro per città ad ascoltare abbinamenti HT...
il punto è che nella mia città (mantova) non c'è molto da scoltare e anche poca disponibilità da parte dei venditori..

Tu, Morenus, che hai l'SR 7001 e le arbour come ti trovi?

epicarmo ha detto:
Tu, Morenus, che hai l'SR 7001 e le arbour come ti trovi?
Io ho il vecchio 7400, non il 7001 e mi trovo molto bene, tant'è che al momento non ho un integrato stereo e lo uso anche per l'ascolto a due canali.
Ho però accoppiato più volte il 7001 alle arbour e non posso che confermare le buone impressioni, anche per l'ascolto in stereofonia e a bassi volumi.
La sezione pre del 7001 e tutt'altra cosa rispetto i fratellini minori (5001, non ho ancora sentito il 6001) ma se non ti interessa lo scaling video e le altre caratteristiche del 7001 e ascolti a volumi "normali", non è da sottovalutare l'accoppiata SR 5001 + PM4001 (o altro integrato stereo su quella fascia di prezzo come Denon PMA-700, Aeron A-1 o A-2, ...)