Sintoampli per impianto B&W!!!

DavideR85

New member
Ciao a tutti...sto acquistando un po' tutto il necessario per metter sistemare la casa nuova...e tra le varie cose mi serve anche un sintoamplificatore AV!

I diffusori saranno tutti B&W...la configurazione finale dovrebbe essere front:CM5, centrale CMC, sub:ASW608 e rear:686!

Ora...con questi diffusori....per un uso 80% HT e 20% musica... che sintoamplificatore mi consigliate??? Max 500 euro!

Io avevo in mente i seguenti modelli:
Denon 1911
Marantz 1501
Yamaha 667/767
Pioneer 920

Ho letto che con le B&W si "accoppiano" molto bene i Marantz! L'unica cosa è che il 1501 mi sembra un po' poco "performante"...! E il 5005 è fuori budget!!! :(

Voi cosa ne dite???

Ah...un ultimo quesito: all'estero (sia USA che UE) si trovano diverse offerte MOLTO interessanti (ovviamente online)....voi cosa dite? Avete esperienze in proposito? Ci sono problemi con tensioni (a parte che servirà un adattatoere per la presa) con prodotti USA/UK/...?
Le garanzie valgono solo localmente o sono internazionali?

Grazie a tutti!!!! :)

L'abbinamento con Marantz va benissimo, però a mio parere il 5005 è proprio il minimo sindcale. Dipende anche dalle misure della stanza.

Eh...purtroppo pero il 5005 sfora ampiamente il budget!!! :-(
Alternetive? Il Denon 1911? Se dite che si puo acquistare anche dall'estero potrei prendere il 2311!

Io con B&W ci vedo bene rotel, ma mi sa che col budget siamo fuori. A meno che non ti interessi andare sull'usato, ma perderesti le nuove codifiche...
Ps io stavo pensando di vendere il mio. Casomai ci sent. in privato se ti dovesse interessare

Purtroppo al momento non posso spendere 1500 euro per un 7005... :-(....infuturo si vedrà!
Quindi per ora mi "accontento" di un buon sintoamplificatore...anche se non e' il top e non sfrutta appieno le casse!

Detto cio'...che alternetive mi rimangono???

Come prezzo ho visto che ci sto dentro anche per un pioneer 1020 eventualmente!

perche non vai con un buon usato? con il tuo budget potresti prendere qualcosa di migliore rispetto al nuovo ;)

peppe69 ha detto:
perche non vai con un buon usato? con il tuo budget potresti prendere qualcosa di migliore rispetto al nuovo ;)

Mmm...tipo??? Su cosa potrei orientarmi???

PS: ci riprovo visto che non ho avuto risposte...ma la "strada dell'estero" non è consigliato percorrerla??? :)

Personalmente,con sistema b&w, (XT+m1) mi stò trovando molto bene con un pioneer 2020, è un pò fuori budget.....ma non dovresti avere troppe differenze con un 1020 che rientra nel tuo obiettivo di spesa.
Vengo da un hk255 che musicalmente trovavo ottimo......il pioneer mi ha stupito abbinato alle b&w.
Ti consiglio di ascoltarlo o di non escluderlo a priori, visto che il 1501 è un pò "leggero"....il 1911 è un entry level (se pur ottimo) e gli yamaha (secondo me) vanno ascoltati con cura.

le xt e m1 non sono come le cm5
nell'usato ce un yamaha 3800, un pioneer lx 70 un onkyo 707 denon 2809 ecc. tutti ampli validi, fatti un'affacciatina nel mercatino qui nel forum ;)
per quanto riguarda di acquistare all'estero ce sempre il problema garanzia che se serve devi spedire a tuo carico ed aspettare un bel po di tempo, tutto qua.
con l'usato risparmi di piu

piovano ha detto:
Personalmente,con sistema b&w, (XT+m1) mi stò trovando molto bene con un pioneer 2020, è un pò fuori budget.....ma non dovresti avere troppe differenze con un 1020 che rientra nel tuo obiettivo di spesa.

da quello che sò il 2020 e il 1020 sono profondamente diversi.
al massimo il 2020 si puo confrontare con il pioneer LX-53 con il quale ha numerose cose in comune.

@DavideR85 perchè non compri un pezzo alla volta? per esempio rimandando di qualche mese l'acquisto dei surround 686 potresti utilizzare quei 400euro per comprare un sintoampli più prestante. Invece di prenderne uno temporaneo.
Oppure se vuoi tutto e subito addirittura potresti rivedere interamente tutto il layout ridistribuendo meglio le risorse fra tutti i componenti.

Ultima modifica:
peppe69 ha detto:
le xt e m1 non sono come le cm5

Certamente....ma le xt sono pure meno efficenti e sonicamente (le ho avute entrambe) non sono affatto dissimili.

Le m1 che uso per i 4 canali di ambienza non saranno le 686.....ma per quel poco di segnale che gli arriva negli effetti non credo che ci sia una grande differenza (la sensibilità è la stessa.....)

comunque uno sguardo al mercatino male non fà!

la differenza dei diffusori non la fa la sensibilità ma il progetto a monte, e lasciati pregare le cm5 sono ben diverse dalle xt e le cm esigono ampli di qualità diversamente dalla xt

Prima di tutto....grazie a tutti!!!

Poi...ho dato un'occhiata al mercatino e ci soo un paio di proposte tra quelle che mi avere segnalato che sono interessanti! Ma per i sintoamplificatori...c'è qualche "controindicazione" particolare a prenderne uno usato?

Intanto continuo a guardarmi intorno e a cercare online...e a tal proposito volevo sapere se il Denon 2311 andrebbe bene o se è sempre "sottodimensionato"?!??:confused:

Sui sinto ampli dal mio punto di vista devi guardare soprattutto se hanno gli ingressi 5.1 o 7.1 per non doverlo cambiare ogni volta che cambiano una codifica... per il resto non credo ci siano delle differenze mostruose fra l'uno e l'altro, a meno di spendere cifre consistenti.

Ps tempo addietro c'era anche un denon top di gamma a cifre da essere umano. Con quello eri a posto per tutta la vita (almeno per i film)