Sintoampli per impianto B&W!!!

Secondo me l'estremismo o il realismo c'entrano poco.
Vuoi un buon ampli ht? Ce ne sono molti in giro, anche a prezzi umani. E' evidente che in ambito musicale non avrai le prestazioni di un ampli 2ch ma è altrettanto evidente che se vuoi un impianto multicanale, un ampli stereo ti serve quanto una lattina di birra.
Quindi, armandosi di un realismo un pò più concreto, io direi che nella fascia 500-800€ (all'incirca) i sintoampli un pò si equivalgono, l'unica vera discriminante la farebbero le tue orecchie se riuscissi ad ascoltarli.
L'unico consiglio che mi sentirei di dare è quello di riflettere meglio sui diffusori perchè delle due l'una: o si scelgono diffusori impegnativi, ed allora l'ampli richiede un budget più alto; oppure si va su diffusori più "facili", ed allora anche un Pioneer 920 da meno di 400€ va benissimo.

Leggendo qua e la ho visto che si parla bene anche dei HK!
Ho visto che alcuni in accoppiata con le CM hanno il 255....pareri???

Le varie recensioni dicono che il 255 ha una parte musicale decisamente buona..e quella video meno!!!

Cosa ne pensate???

DavideR85 ha detto:
Leggendo qua e la ho visto che si parla bene anche dei HK!
Ho visto che alcuni in accoppiata con le CM hanno il 255....pareri???

Le varie recensioni dicono che il 255 ha una parte musicale decisamente buona..e quella video meno!!!

Cosa ne pensate???
Io mai ascoltato bene ma se ne parla bene come qualità prezzo,poi se per musica è film vuoi altro di buono vai sui Marantz o Denon.

Allora...piccolo aggiornamento...(adesso minimo mi lapidate! :p )...come surround ho preso una coppia di CM1 (usate) al posto delle 686.

Continuando agirare su vari siti...uno Yamaha 1065 potrebbe essere una buona soluzione??? So che sto proponendo molte alternative...ma man mano che "scopro" un sinto che (penso) combini qualità/prezzo...chiedo! :p :)

peppe69 ha detto:
il pioneer che ti ho consigliato e decisamente superiore ;)

Eh...lo immagino...!!! Ho letto un po di recensioni e ne parlano tutti molto bene!!! Purtroppo è un po' altino il prezzo!
Il 1065 è nuovo (anche se non è l'ultimo modello) e costa il 30% meno...! :)

Si, quello rientrerebbe nel budget...che diciamo è tra 400 e 500...non oltre!!
Ma è meglio quello, yamaha 1065, denon 1911, marantz 5004, hk 255 (o anche 260)? Per capire...

Le prestazioni immagino non possano essere dissimili. Spendi il meno possibile magari dando un'occhio a all'estetica che preferisci. a livello audio comunque saranno inferiori ai diffusori, per cui è molto probabile che tu non lo tenga a lungo nella catena. se magari ha gli ingressi e le uscite analogiche 5.1 o 7.1 meglio, così almeno poi l'upgrade lo puoi fare un po' alla volta e cioè prima ti prendi un finalino più adeguato ai diffusori e usi il sinto come pre, poi prendi un pre più prestazionale.

DavideR85 ha detto:
Si, quello rientrerebbe nel budget...che diciamo è tra 400 e 500...non oltre!!
Ma è meglio quello, yamaha 1065, denon 1911, marantz 5004, hk 255 (o anche 260)? Per capire...
Se c'è ancora ...in occasione c'è un'ottimo 3808 Denon a euro 690 è l'ideale per te !!! Se sei interessato fammi sapere ciao... Altrimenti Nuovo c'è un mostro di ampli il 4308 Denon con questo vai alla grandissima a euro 1.250 ultimo pezzo nuovo.

Siamo comunque distanti anni luce da pre+finale. dentro quelle scatole fisicamente non può starci tutta quella roba (pre, finali, sezione analogica, digitale, video, trasformatori). Sono figli di compromessi che ti impongono, quando diventa obsoleta la parte più vecchia, di cambiare anche tutto il resto. E questo senza mai offrirti in realtà una prestazione degna di questo nome.

any66 ha detto:
Se c'è ancora ...in occasione c'è un'ottimo 3808 Denon a euro 690 è l'ideale per te !!! Se sei interessato fammi sapere ciao... Altrimenti Nuovo c'è un mostro di ampli il 4308 Denon con questo vai alla grandissima a euro 1.250 ultimo pezzo nuovo.

Tutto questo dove, scusa? (posto che i prezzi sono un po' fuoribudget per me)

per le B&W ci vuole almeno un marantz 6005 o 7005,non fate il mio errore con il 5005 ho problemi a pilotarle in quanto a volume alto non regge i diffussori e va in protezione termica,non so come si comportano i denon con le 683 B&w ho sentito recensioni che parlano molto bene del 4311

se non vuoi disfarti del 5005 allora ti consiglio di aggiungere un integrato stereo che in ht lo usi come finale e alleggerisci il sinto ;)

Mannaggia!!!
Vediamo un po'...tra questi elencati sotto ce n'è qualcuno che possa andare bene:

yamaha 767
yamaha 1065
onkyo 608
onkyo 707
denon 2311
hk 260

Non ricordo se sopra lo ho detto...ma si tratta di un appartamento in un condominio...non posso alzare troppo il volume...dopo mesi di martello pneumatico i vicini non me lo permetterebbero!!! :D :p

Tarato bene? Impianto?

magnetico ha detto:
per le B&W ci vuole almeno un marantz 6005 o 7005,non fate il mio errore con il 5005 ho problemi a pilotarle in quanto a volume alto non regge i diffussori e va in protezione termica,non so come si comportano i denon con le 683 B&w ho sentito recensioni che parlano molto bene del 4311
Secondo me non hai tarato bene l'impianto se lo tari bene cambia tutto in meglio è non và in distorsione. Ciao