Allora.... piccolo aggiornamento sulla situazione.
Ho provato a spostare uno dei due sub sul lato sx un po' più vicino ai divano, ho provato ad far pilotare le due frontali prima da un Wharfedale mp1800 e poi da un crown xlx 1002, ovviamente in entrambi i casi ho rifatto la calibrazione.
Risultato: lo spostamento del sub ha cambiato leggermente le cose, ma poco e non basta.
I due finali.... non cè paragone, penso che il crown possa essere utilizzato solo pilotare un sub, per il resto, bello, silenzioso, leggero , ma a livello musicale, non ci siamo, tutto molto "impastato"
Invece il wharfedale, massiccio, potente, suono molto ben dettagliato, anche se in entrambi i casi devo tenere il volume del sinto più alto di prima, ma il tutto diventa più corposo e ben dettagliato. Però, la ventola che fa un gran casino, se lo tengo la sostituisco sicuramente, non ha ingresso trigger, quindi ogni volta accendi e spegni...che palle.
Conclusioni: sto decidendo che fare con il sub, Vorrei prima vendere i miei, ma la vedo dura.
Per quanto riguarda l'amplificazione, sono orientato su più finali, non mi entusiasma un finale 5 canali, sto guardando i vari modelli di rotel, 1552, o 1582 , ma non so come possano andare con i miei diffusori, ho letto che si accoppiano bene con B&W ma con le mie non ho idea.
Sto anche "discutendo" per dei tendoni ma la vedo dura.....
Vi tengo aggiornati