Sinto top o pre e finale ?

Qualche mezzo miracolo appunto, ma non può fare tutto, tenta di fare qualcosa come audissey ed altri.

quindi dici di far girare audyssey sopra dirac o viceversa?
sbaglio o più eq sovrapposte non sono il massimo?
ad ogni modo dirac ha reso il mio sub moooolto pulito, molto più della sola audyssey

non sò che diffusori avresti ma valuta il nuovo integrato HT che ha fatto la Rotel il RAP 1580

....senza correzione acustica....

Io dico che prima mette le tende e poi vede. Sicuramente gli serve un sub frenato se non vuole che il basso gli giri attorno per mezz'ora ovunque... poi comunque bisognerebbe sentire come suona la stanza prima di capire come intervenire.

Qualche mezzo miracolo appunto, ma non può fare tutto, tenta di fare qualcosa come audissey ed altri.

La grossa differenza è che Audissey lavora solo in automatico,mentre Dirac è totalmente gestibile dall'utente,quindi il risultato dipende moltissimo dalle capacità di chi lo utilizza.Sapendoci fare,in gamma bassa si può ottenere anche un miracolo intero e non solo mezzo.

In un ambiente altamente riverberante, primo di trattamento e magari pure spoglio i bassi vanno e fanno quello che vogliono. In automatico non li sistemi manco morto, in manuale con gran fatica e gran fondo schiena. E comunque devi sempre scendere a compromessi con la stanza.

La grossa differenza è che Audissey lavora solo in automatico,mentre Dirac è totalmente gestibile dall'utente,quindi il risultato dipende moltissimo dalle capacità di chi lo utilizza.Sapendoci fare,in gamma bassa si può ottenere anche un miracolo intero e non solo mezzo.

le mie capacità son quelle che sono, ma a breve farò girare rew per vedere se si può migliorare la situazione, che, confronto ad audyssey rimane comunque MOLTO migliore

Ma tra abbinare un integrato tipo Marantz sr7011 ad un finale ed allo stesso finale abbinare un pre dedicato tipo Marantz av7703 le differenze sarebbero così marcate?

Un sinto pre non ha una alimentazione tanto generosa per alimentare a dovere tutta la parte finale. Io sono sempre per pre e finale multicanale o finali stereo mono.

Ma tra abbinare un integrato tipo Marantz sr7011 ad un finale ed allo stesso finale abbinare un pre dedicato tipo Marantz av7703 le differenze sarebbero così marcate?

io prima avevo un sinto con finali e sono passato a pre con gli stessi finali...il pre mi ha pulito parecchio il suono, ma da quel che so la sezione pre del 7011 e dei pre puri non differiscono granchè...
se te lo puoi permettere pre e finali è preferibile, se poi puoi dei 3\2 canali meglio che i 5 canali e ovviamente i mono meglio dei 2\3...
come sempre è tutta questione di GRANO :)

Poi dipende dal carico dei diffusori che hai o devi mettere, un buon 5 canali tipo il mio parasound da 125wrms è un buon inizio, per i pre sono titubante per tutti quelli che sembrano giostre con 10000 funzioni

ah per cominciare poco ma sicuro che meglio un 5 canali che niente, specie parasound che fa prodotti seri...
ma come detto è solo questione di cash..

concordo sulla questione pre, ma anche sinto stessa cosa, infatti pochi giorni fa ho preso un onkyo 5509, ascoltando solo in ita e non interessandomi nulla visto che uso solo HTPC penso di aver fatto una giusta scelta

Da quando è disponibile l'app Audissey, l'utente ha accesso ad un buon numero di impostazioni e parametri.

Da quando è disponibile l'app Audissey, l'utente ha accesso ad un buon numero di impostazioni e parametri.
E' vero,sulle macchine di ultimissima generazione è possibile usare questa applicazione,ma dato che non ho mai avuto modo di metterci le mani,non saprei dire cosa permette di fare e con che elasticità.Di sicuro,dovendosi basare sui processori interni ai prodotti non potrà mai fornire una profondità di intervento paragonabile ai sistemi che lavorano su hardware esterno,che a loro volta non hanno il potenziale dei software che girano direttamente su pc.
Di audyssey non conosco nemmeno il modo di lavoro,ma sicuramente sarà sempre meglio di non avere alcuna possibilità di intervento come succede normalmente,sempre che se si interviene lo si fa verificando con misure e non "a orecchio" .

Ultima modifica: