Sinto top o pre e finale ?

Resta il fatto di avere un sub per 90mq! Sono tantissimi, io andrei almeno di 4x18" uno per angolo, ma la posizione si fa misurando comunque. Con 4000€ la sezione sub la fai tranquillo, poi per i diffusori sono propenso sempre per il pro, soprattutto su metrature enorme così.
 
allora...prima cosa , che vuol dire DIY?, artigianale??

purtroppo per motivi logistici e per evitare il divorzio, non posso mettere i sub vicino ai divani, il destro potrei avvicinarlo all'angolo ma il sx no

Stefano, i sub pro che ho guardato , per esempio i Behring sono attivi e costano poco, vi dico la verità , spendere 2000 euro per un sub mi girano un po', mentre per un ampli lo farei tranquillamente, per la sostanza che cè in un sub mi sembrano buttati.
Altra cosa, sono abituato a sbattermi ed ho un ottima manualità e parecchia attrezzatura stavo anche pensando di costruirne uno io, ma non so se ne ho voglia, però se con un pro cè solo da trafficare un po' non è un problema, anche perché se dal mio budget risparmio qualcosa, mi faranno poi comodo per sostituire le Focal
 
ho idea che quei behringer non siano idonei per l'ht
si DIY è autocostruiti

allora puoi farti uno o due 18 coi faital, penso si trovino i progetti...

col diy risparmi parecchio, puoi anche andare di dayton che sono ormai consolidati, un 18 costa sui 400 euro, per la cassa a me son partiti 100 euro (grezza, montata) ma c'è chi me ne ha chiesti più del doppio, poi circa 250 di ampli e un centinaio di accessori come cavo, connettore, materiale fonoassorbente, viti ecc...prova a vedere nel 3d dedicato ai dayton
 
Io faccio il bastian contrario e risuggerisco di prendere in considerazione anche il trattamenti acustico della stanza. Secondo me non ha senso spendere svariate migliaia di euro e poi avere flutter echo e risonanze a gogo. In 90mq se non ha sufficiente arredamento stai poco ad essere elevato come tempo di riverbezione a qualsiasi frequenza.
 
ho quasi deciso.... mi toccherà lavorare un po', pensavo di partire con finale pro per le frontali e un sub da 18 diy che potrebbe essere il dayton, tende pesanti da delimitare un po' la zona (sperando che la moglie non chieda il divorzio).
Poi se è il caso aggiungerò un altro sub e finale per centre e surround.
 
4 ohm in bridge 1100, va bene
meglio il crown sia perché è migliore in se e soprattutto per la ventola molto meno rumorosa di quella del behringer che, è necessario sostituire
 
Stefano, intendevo il Crown per le frontali, ma per il sub non conviene prendere qualcosa di specifico per sub, con relative regolazioni e filtri?
 
ci penserà la correzione acustica del sinto al sub...altrimenti prendi il minidsp, molti col DIY fanno così
i DSP interni degli ampli, almeno del behringer 3000DSP non sono sufficienti
 
dipende, io non ho stanza trattata e la correzione acustica eccome se lavora...
la xt sul 3312 che ha lui non lavorerà chissà quanto, ma la prospettiva è cambiare sinto

detto ciò se può trattare BENvenga :)
 
I tempi di riverbero non c'é nessuna correzione attiva che sia in grado di correggerli. Perché non si può. La fisica é fisica, potrai spianare la risposta in frequenza, mettere in fase i diffusori, settare i crossover etc. ma quello non lo correggi.
 
Purtroppo, non essendo una sala dedicata, ma bensì utilizzata come salone, bisogna mediare con il resto della famiglia e trovare un compromesso tra quello che si dovrebbe fare e quello che si può fare per migliorare la situazione acustica dell'ambiente, se me lo concedono, inizierò con delle tende belle pesanti per delimitare la zona di visione e ascolto.
Detto questo, ho ordinato il crown xls 1002 per le frontali, così il Denon respira un po', ho messo in vendita i miei sub e mi sto già muovendo per tende e sub da 18"
 
Top