Sinto da abbinare al mio Arcam FMJ A18

Nejiro, sono anch'io interessato a questa discussione. Da ormai 4 mesi, da quando abbiamo deciso di traslocare, sto cercando di costruire un impianto che abbia una buona qualità sia in 2ch che in HT. Tra l'altro io parto quasi da zero, avendo venduto il mio sintoampli e sono ancora indeciso sui diffusori. Tra i sintoampli attuali, mi piace molto l'Onkyo 808 molto completo, che ha sia la possibilità della presa di rete per le radio internet, sia l'attacco phono e gode di buona reputazione, tanto che viene valutato 5 stelle e best buy da WhatHiFi. Le alternative? Marantz 7005, Yammy 2067 e Pio LX 73. Ma siamo a 200-600 euro più su. Quasi il costo di un Arcam come il tuo, che è, insieme al Crescendo e al Marantz 8003, uno dei famosi ampli con esclusione del pre che sto prendendo in considerazione.
Io ho un paio di CM1 e un CMC che non so se tenere o sostituire con le Focal 816, che ho sentito un paio di volte e mi piacciono assai! Purtroppo non conosco i tuoi diffusori, però mi sembra che si adattino un po' con tutto.
Purtroppo dell'Onkyo non condivido molto l'estetica, favore che per me va completamente al Marantz.
Ciao
 
Ragazzi,ritiro su questa discussione in quanto il mio Yamaha 765 ha smesso di funzionare,praticamente non si accende più,siccome è ancora in garanzia lo farò riparare,nel frattempo ho rimesso su il mio vecchio Yamaha rx-v650 http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/products/ht/rxv650.html e devo dire che praticamente non noto nessuna differenza con il 765,potrei tenermi tranquillamente il 650.La differenza la noto solo quando ascolto in due canali tramite l'Arcam,li si che davvero sento una bella differenza qualitativa.A questo punto Vi chiedo un consiglio riguardo un sintoamplificatore che mi faccia fare un salto di qualità anche riguardo il 5.1,secondo Voi se nei prossimi mesi prendo un Marantz 6006 http://marantzitaly.com/it/Products...eTheatre&SubCatId=AVReceiver&ProductId=SR6006 farò un salto qualitativo rispetto ai miei Yamaha?Accetto consigli anche per altri sinto che siano sulla stessa fascia di prezzo ma che abbiano "obbligatoriamente" uscite preout e ingressi multichannel,il Marantz ha entrambi.
Grazie
 
Facendo sfoggio di tutta la mia ignoranza vado un pò ot e mi collego alla discussione: ho anche io collegato l'hk 255 al naim 5i tramite pre out e chiedevo se in modalità 5.1 l'integrato non lavora per niente oppure si. Chiedo perché quando gioco con il pc in stereo la qualità audio è decisamente superiore rispetto al 5.1.
Mi sa che cambio sinto.... :)
Aspetto un pò per un 709 usato o se trovo posto per l'876....
 
Nejiro ha detto:
se nei prossimi mesi prendo un Marantz 6006
:eek: :eek: :eek: :eek:

Enrico: il caldo fa brutti scherzi, hai preso una insolazione ? Se ti piace il suono HT di Yamaha (e so che ti piace visto che penso di conoscere i tuoi gusti) dubito fortemente che possa piacerti un Marantz... secondo me, dopo due giorni vola dalla finestra :D :D
 
In realtà ho sempre avuto Yamaha,e non mi dispiacerebbe provare un Marantz.Non ho ancora deciso nulla cmq,la prima cosa che vorrei sapere è se un Marantz del genere sia davvero superiore,sia in qualità che in potenza ai due Yamaha che ho,poi si vedrà....Leggendo in giro cmq mi pare di capire che il Marantz con le Musa si abbina bene,sbaglio?
Grazie
 
ruben ha detto:
chiedevo se in modalità 5.1 l'integrato non lavora per niente oppure si. Chiedo perché quando gioco con il pc in stereo la qualità audio è decisamente superiore rispetto al 5.1.
Mi sa che cambio sinto.... :)
Aspetto un pò per un 709 usato o se trovo posto per l'876....
Eheh,sono nella stessa situazione :D credo proprio di no,in 5.1 l'integrato non lavora,agisce solo da amplificatore di potenza.Infatti sono proprio qui a chiedere consigli per un ampli 5.1 che abbia una buona qualità,non ci crederai ma quasi quasi preferisco vedermi un film in stereo dove fa tutto l'Arcam che con il sinto.
 
Top