Sinergia, amplificatore e Focal Chorus.

grazie faaezz, le mie esigenze sono solo stereo ma ci collego anche il lettore dvd quando guardo i film. Purtroppo devo un po mediare nella spesa, devo stare nei 2000 euro tra ampli e diffusori, quindi se aumento da una parte devo diminuire dall'altra. Complimenti per l'ampli!!

Sabato ho ascoltato le Focal 826 con l'ampli audiolab 8000se, questa volta ho voluto ascoltare qualche brano che mettesse alla luce le medie-alte frequenze, i violini in effetti dopo una mezzoretta ad alto volume iniziavano un po ad essere stancanti, in attesa di altri ascolti con lo stesso cd avete riscontri di questo tipo, vi chiedo, secondo voi "colpa" dell'audiolab? o probabilmente avrei avuto la stessa senzazione con un altro ampli e quindi è proprio una caratteristica delle focal? . Qualcuno conosce l'audiolab?

Ultima modifica:
Ciao, dalla mia esperienza ti posso dire che effettivamente le Focal enfatizzano gli acuti, ma non solo perché sono molto efficienti nelle gamme di frequenza alte, ma perché la sezione a bassa frequenza ha bisogno di una buona alimentazione per essere efficiente. Io me ne sono accorto nel momento in cui ho presso il Dussun: grazie alla sua capacità di fornire grande corrente, finalmente "sento" e posso dirti che il comportamento delle casse si è completamente trasformato, e rispetto al pur ottimo Onkyo c'è un abisso. Perciò, ritornando alla tua domanda, anche senza avere mai ascoltato un Audiolab, posso dirti che per il 95% la colpa del cattivo ascolto sia dovuta proprio dall'ampli

premesso che per me è una caratteristica di quella serie Focal...poi magari c'è qualcuno che cerca ciò e gli piace......il resto della catena com'era?

ciao Antonio, devo ammettere che non avevo fatto caso nei precedenti ascolti di quasta cosa, e visto che mi era stato fatto notare questo ho proprio cercato di verificarlo di persona un po forzando l'acolto su generi che ritenevo caratterizzanti di questo aspetto, violini ad alto volume. Comunque il resto della catena era il lettore Audiolab 8000CDE e appunto l'ampli audiolab 8000se.

@carlito
Per me l'accoppiata "fantastica" (premesso che non ho ascoltato i cinesi) è composta dalle 826 e dall'unison research unico. Non so se è da riferire al fatto che l'ampli è un ibrido ma devo dire che, IMHO, ne vale assolutamente la pena almeno farsi una seduta d'ascolto.
ciao
Giovanni

faaezz ha detto:
Ebbene, devo dire che il V6i fa paura con le 836 !!!!
[...]
E aggiungo anche che col cavolo le 836 sono morbide, tutt'altro!! Ci vuole ciccia (corrente), e ne il mio vecchio H/K 7300 e tanto meno l'attuale 905 erano in grado di fornirla come riesce il Dussun.

Ecco la conferma ai miei sospetti...
Ci vuole TANTA corrente, e quindi non è vero che sono diffusori facili da pilotare.
Il mio 906 se la cava molto bene in HT, ma sono convinto che in stereo abbia il fiato corto, soprattutto se confrontato a prodotti tipo il Dussun che evidentemente di corrente ne erogano davvero....

Ringrazio assai tardivamente per gli inviti, ma le venute a Brescia le devo pianificare per tempo, e mi sono possibili solamente di Domenica...:)
Grazie lo stesso... mi fido comunque delle vostre impressioni.

Qualcuno conosce il marchio CARAT?, in particolare il Carat A57 magari abbinato alle Focal 826V?.....
Che spettacolo di Ampli, estetico per il momento.

raga io ho provato un altro prodotto made in china ,e sarebbe il xindak xa-6900,la portato un mio amico a casa mia e lo abbiamo provato con le focal 836 e sinceramente non me piaciuto ma non l'integrato ma le 836 accentuavano troppo i bassi,pero avendo anche le focal 807 con gli stand originali focal o provato quelle ,e devo dire uno spettacolo questi cinesi sti stanno dando da fare ,anzi sapete che vi dico che da adesso a 10 anni ci supereranno,non contento ho aperto lo sciassi dell '6900 e devo dire fatto ad opera d'arte http://www.xindak.com/english/products/default.asp?ptype=1 ,:D :D :D un altra cosa i prezzi sono eccezionali ,come diceva aiazzone provare per credere:D :D :D

faaezz ha detto:
nel momento in cui ho presso il Dussun: grazie alla sua capacità di fornire grande corrente, finalmente "sento"
Mi inserisco nella discussione, dussun v6i mi intriga, è tanto che sogno un integrato stereo di un certo valore, se come sembra suona bene con le 836 con le mie piccole 826 non dovrebbe aver problemi, dico bene?
Il mio proposito è inserirlo al mio sintoampli ed escluderlo quando non ascolto musica, è dotato di un pulsantino per l'accesso diretto alla sezione finale o come fai, nelle caratteristiche del prodotto non sono riuscito a capire.Grazie sin d'ora per l'attenzione ;)

ginko00 ha detto:
Mi inserisco nella discussione, dussun v6i mi intriga, è tanto che sogno un integrato stereo di un certo valore, se come sembra suona bene con le 836 con le mie piccole 826 non dovrebbe aver problemi, dico bene?
Il mio proposito è inserirlo al mio sintoampli ed escluderlo quando non ascolto musica, è dotato di un pulsantino per l'accesso diretto alla sezione finale o come fai, nelle caratteristiche del prodotto non sono riuscito a capire.Grazie sin d'ora per l'attenzione ;)
Ti confermo che se suona bene con le 836, le 826 le "mangia" (però occhio al volume:D )
Per integrarlo nella catena audio, dietro all'ampli ci sono i ponticelli che collegano la sezione pre con quella ampli, io ho fatto un selettore che in versione stereo ricrea questo ponticello, mentre nella versione amplificatore da fonti esterna collego i connettori ampli alla fonte desiderata (nel mio caso con le uscite pre destra e sinistra dell' Onkyo)

Ragazzi....
una cosa che mi intriga molto, magari un po' fuori budget, mi hanno parlato in maniera entusiastica del Verdi 100 della Audio analogue (azienda italiana), qualcuno ha mai ascoltato in accoppiata con le 836/826?
ciao
Giovanni

faaezz ha detto:
Per integrarlo nella catena audio, dietro all'ampli ci sono i ponticelli che collegano la sezione pre con quella ampli, io ho fatto un selettore

Se procedo con l'acquisto mi sarebbe indispensabile, premetto che sono 0 in autocostruzione :confused: ,si trova qualcosa di già pronto all'uso?
Visto che hai il 2910,lo usi ancora o lo hai provato con il dussen? :)

ginko00 ha detto:
Se procedo con l'acquisto mi sarebbe indispensabile, premetto che sono 0 in autocostruzione :confused: ,si trova qualcosa di già pronto all'uso?
Visto che hai il 2910,lo usi ancora o lo hai provato con il dussen? :)
Anch'io non sono molto bravo in autocostruzioni, ho usato un selettore video della Gbc mofìd. sp18 (non è il massimo ma 0 sbattimento :D ).
Per il 2910, bè, è in vendita ;)

faaezz ha detto:
ho usato un selettore video della Gbc mofìd. sp18 (non è il massimo ma 0 sbattimento :D ).

Ho dato un'occhiata in giro, prodotti ce ne sono una marea, fondamentale per me filosofia sbattimento 0 con un occhio al prezzo :D ..trovato il dussen dagli states a un prezzo molto buono.
Grazie dei consigli ;)

Plutogiò ha detto:
....Verdi 100 della Audio analogue, qualcuno ha mai ascoltato in accoppiata con le 836/826?
scusate se mi autoquoto, giusto per sollecitare qualche utente che magari ha avuto modo di ascoltare l'accoppiata ma non ha visto il 3d.
ciao
Giovanni