Vi porto anche la mia esperienza, da poco condivisa anche da un altro utente sempre del forum che ha acquistato sempre un finale Stereo ( V6i) della Dussun collegato alle 836.
Posseggo le 836, e fino a poco tempo fa venivano pilotate dall' Onkyo 906, ma nonostante la potenza erogata, mi sembrava che mancasse sempre qualcosa in morbidezza del suono, mi sembrava un pò troppo secco.
Probabilmente, anche dato dall'ambiente, non riuscivo ad ottenere quello che volevo, ed ecco che dopo attente ricerche, hò rischiato l'acquisto di un finale multicanale Nuovo, Made in Cina, appunto il Dussun D9 da 130W (reali) per canale e non come sulla Brochure che da 110, errata corrige.
Pur essendo un progetto di qualche anno fa, devo dire che
Dalla lontana HongKong, io l'ho acquistato................
Già da un mese lo sto testando, ed onestamente devo asserire che sono rimasto sbalordito dal suono che restituisce, impensabile arrivare a certi livelli qualitativi, anche solo spendendo il triplo di quanto si deve sborsare per l'acquisto in Cina con spedizione Door to Door, ed altresi ho raggiunto quello che cercavo, morbidezza, da valvolare, e dinamica da SS. Altrettanto difficile credere che questi "Cinesi" potessero creare un progetto audio di così alto spessore, foriero di altissima qualità Audiofila ..... Eccezionale, e impressionante, è un Finale da ben 30Kg, quindi la sostanza c'è tutta
PS. l'onkyo 906 lo stò usando come Pre, e direi anche qui niente male.
Ora sono intenzionato anche ad acquistare il Finale stereo Top, il V8i da ben 250W reali, e sopratutto per € 1200,00 compreso di spedizione Door to Door non c'è nulla di paragonabile per rapporto Qualità/Prezzo
Quindi, senza spendere un capitale è possibile far "Suonare" le Focal in modo Maestoso, se interfacciate a questi finali dal suono caldo e allo stesso tempo con dinamica dirompente, ma mai affaticante.
Chi avesse la possibilità provi ad ascoltarli....................non tornera più sui suoi passi, ne è testimonianza lampante il forumer, che dicevo all'inizio del thred, che dopo un attento ascolto a casa mia, è rimasto folgorato dal suono che sa restituire in abbinamento alle 836, direi abbinamento MAESTOSO
Spero di aver fatto cosa gradita nel riportare la mia esperienza.
Joseph