• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sim2 Nero 20th LED-RGB

già... peccato però che l'HD91 vada in modo piuttosto pietoso :(

sai... il problema non è cosa il buon senso suggerirebbe ma piuttosto se il buon senso abbia pervaso uomini di marketing & vendite o se invece abbia vinto bramosia e furbizia ;)

non avendo ancora visto il prodotto e conoscendo il blasone del marchio confido vedremo presto un prodotto capace di stupirci... in modo positivo ovviamente :D

già... peccato però che l'HD91 vada in modo piuttosto pietoso :(

sai... il problema non è cosa il buon senso suggerirebbe ma piuttosto se il buon senso abbia pervaso uomini di marketing & vendite o se invece abbia vinto bramosia e furbizia ;)

Non capisco dove starebbe la furbizia : se devono far uscire un prodotto scadente farebbero meglio ad astenersi perché uno 0,65" led scadente c'é già e costa 1/3 ...

dalle mie parti la "furbizia" viene intesa in modo parecchio negativo... poi è chiaro che il furbo pensa, appunto, di essere il più furbo di tutti e di poter rifilare delle mezze patacche che gli altri non sono furbi affatto e non se ne rendono conto ... che ci vuoi fare, sarà che molti rappresentanti del popolo italiano ci hanno insegnato, e tutt'ora ci insegnano, che è meglio essere diffidenti

ma, come ho detto, "conoscendo il blasone del marchio confido vedremo presto un prodotto capace di stupirci" ... ovvero, non da furbi ma da intelligenti ;)

caro Alberto...

io sono seduto al delta del fiume e aspetto di vedere se passa il cadavere ;)

Come sei zen ... ti riconosco a malapena ! :D

la mia convinzione è che l'obiettivo giochi un ruolo essenziale, capace quindi che magari un 0,65" con obiettivo da sparo vada bene tanto quanto un tre matrici (della tecnologia che ti pare... anche 0,95" dlp magari... ma non Epson ti prego), con obiettivo anche buono, per via degli inevitabili problemi di allineamento matrici...

Beh, ti piace vincere facile ... bonci bonci bonci ... :D

In una macchina video (proiettore o "al contrario" cinepresa o fotocamera) il ruolo del "vetro" è palesemente al primo posto ... puoi avere un'elettronica superba, algoritmi fantascentifici e chipset da paura, ma se hai un tappo in uscita (o in entrata, appunto), te ne fai davvero poco di tutto il resto. Non a casa le ottiche "buone" o quelle after market costano anche più di alcuni prodotti commerciali completi anche di imballo e spedizione :)

Allineare tre matrici su tre assi non è uno scherzo per NESSUNO, solo che a qualcuno è venuta la memoria corta e non si ricorda cosa succedeva anche solo pochi anni fa .... ossia succede ancora, ma nessuno ci fa caso perché "va bene così".
Tipo che tutti i DLP singola matrice fanno ca**re perché "hanno l'arcobaleno" ..... magari senza averne visto mai neppure uno in vita propria. Insomma, quelle leggende li ..... che nascono anche da un fondo di verità, ma il più delle volte da fobie o proprio esagerazioni in un senso o nell'altro del marketing ....

la domanda da porsi potrebbe essere... avranno in Sim2 messo un obiettivo da sparo dentro il Nero3 o puntanto sulla cecità dei loro clienti e sul clamore modaiolo della sorgente led?

A questa domanda risponderai probabilmente da solo non appena farete il vostro shoot out privato da Vittorio.

dove pensavo di veder scorrere il sangue era circa la conclusione che, schermate windows a parte e videogames a parte, per l'uso dei contenuti filmici i due sistemi, d-ila (aggiungo anche sxrd!) e dlp, si equivalgono

Boh sai ... alla fine scorre in sangue se hai modo di parlare con qualcuno che dall'altra parte capisce cosa dici e sa soprattutto cosa dice lui. Se oramai siamo solo al "nerone" o al "grigione", magari in salette completamente bianche con luce spuria anche solo nella foto e mi si viene a raccontare che il mega contrasto o il livello bassissimo del nero (di targa) si percepisce .... infondo .... chi se ne frega di parlare ?
Guardi un D-ila o un SXRD e poi un DLP, per me, è palese la differenza del quadro (sia in positivo che in negativo), poi sta ad ognuno bilanciare le due cose e mettere mani al portafogli per comperarsi quello che preferisce.
Anche se molte volte è quello che preferiscono gli altri, ma non vorrai mica andare contro "la massa" no ? :)

niente sangue? tutti santi?

Niente santi e ne eroi .... ma per quel che mi riguarda, uno sano "scazzo" dal dire sempre le stesse cose e sentirsi sempre ripetere le medesime ... per cui ..... lascio la parola a voi giovani :D

a proposito Alberto... sai nulla di quale sonda andrebbe usata per calibrare sto coso?

Come no ? Ne avevamo anche già parlato a lungo al tempo del primo Mico o del Kroma. Se vuoi una sonda "vera" costa molto di più del Nero3, per cui ..... guarda con cosa lo tarano li da Vittorio e fatti un'idea se "ti basta" quello, o se vuoi spaccare il capello in 4 (se poi riesci anche a vederne le differenze, ovviamente).

Ciao !

Buonasera a tutti, info dell'ultima ora. Il Nero 3 è pronto per la commercializzazione con l'ultima release software disponibile e stabile. Sim2 installerà le macchine in Videosell ad inizio prossima settimana ed è dunque da prevedersi la demo in data 29, data che confermerò nei prossimi giorno tramite M.P. ;)

PERFETTO!!! esattamente mentre io sono in Germania per lavoro... mo manca solo la pioggia di meteoriti...

ma porcap...tt..na! :mad::mad::mad:

grazie per l'aiuto in anticipo ;)

caschi male... quasi non so chi sia la Juve e non ho la più pallida idea di chi sia... chi ? ... Hummels?

:D

Buonasera a tutti, info dell'ultima ora. Il Nero 3 è pronto per la commercializzazione con l'ultima release software disponibile e stabile. Sim2 installerà le macchine in Videosell ad inizio prossima settimana ed è dunque da prevedersi la demo in data 29, data che confermerò nei prossimi giorno tramite M.P. ;)
Credo non esista ambito dove il tempo si dilati maggiormente.....le settimane diventano mesi.....soprattutto nei mesi che precedono Dicembre......è la forza della tradizione :D

io sto aspettando che ci metta sopra le mani un tale di nome Zombie ... forumiano americano parecchio cazzuto che fa recensioni niente male

si, in effetti lo vedete prima VOI... eh non c'è niente da fare, mi girano e continuano a girarmi

Ultima modifica:
Io azzardo l'ipotesi che se fossi una azienda non mi darei la zappa sui piedi dandoti a 8000 la qualita' di quello che ancora vendo a 16000 . Gia' ti regalo quello da 16000 perche' e' la versione (dicono) solo un po' meno luminosa di quello da 21000 . Ne consegue che prevedo una cocente delusione per voi (noi) appassionati . Cioe' , visto come va hd91 , si nota come led non e' sinonimo di "migliore" a prescindere.

Si' , lo so, sono un Gufo:p

Ultima modifica:
annovif ha detto:
Ne consegue che prevedo una cocente delusione per voi (noi) appassionati .[CUT]

E dov'è il problema ? Continueremo a vivere felici con quel che abbiamo o dirotteremo i nostri miseri 8k altrove così Sim2 sarà felice di non essersi data la zappa sui piedi.