Sim2 Nero 20th LED-RGB

Sinceramente fatico a seguirti, sicuramente mancanza mia ma non capisco proprio dove vuoi andare a parare ...
Il M120 potrai vederlo Sabato prox, di che ti lagni ?
Sweor ha detto:
sabato 06/12 un evento in Videosell dove visionare il solo M120 molto probabilmente a fianco di un Sony vw300es già attualmente installato.

Grandissima l' opportunità di vederlo a confronto con un 4K di altra tecnologia per vedere quanto dettaglio passa (se ne passa) tra un DLP 1080p 0,95" Top Class ed un 4K ma riflessivo (tecnologia notoriamente meno razor-sharp di quella dlp 0,95").
 
Ultima modifica:
Io ci sarei, anzi il confronto m120-sony300 mi interessa molto più del nero3. Sperando però che ci sia davvero disponibilità e non si finisca con il tenere il sony spento
 
E' questo il punto: a certe cose crederò solo quando le vedrò di persona.
Ad oggi, conferme non ce ne sono per la data del 6/12 che è pertanto certa come lo era quella del 29/12 ( i tecnici erano già li indaffarati a montare l'ambaradan ).
In 6 anni non ho mai assistito ad una comparativa DLP di alto livello vs riflessivo di alto livello ed infatti il 300 già ha tutte le carte in regola per passare come il 'non top di gamma che non fa testo perché sarebbe stato opportuno mettere il 500 o ancora meglio visto il prezzo il 1100 ecc. ecc..'.
Inutile precisare come può esser definito chi crede agli asini volanti.
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, confermo ufficialmente la data del 6/12 per la demo che riguarderà il modello Sim2 M120.
Riceverete M.P. con sede ed orario. Allo stato attuale non sono previste comparazioni con prodotti di altri brand.
 
Ahahahahaahahahahahaha.
Ci sono soggetti che non riusciranno mai a crescere.

Sweor, grazie per tutto il lavoro di intermediazione svolto.
Mi permetto di evidenziare una cosa: è stato necessario l'intervento ( per mesi e con encomiabile perseveranza ) di un privato affinché uno dei più importanti player nel campo della videoproiezione mondiale si disponesse a concedere un vpr per una demo nel proprio paese.
Quando si parla di crisi del mondo della videoproiezione domestica e si parla di prezzi, dell'aumento delle diagonali dei TV ( dimostrando di non capire una mazza in materia e di non aver mai posseduto un vpr di livello almeno medio perché le immagini prodotte da un vpr - non parlo di sensazioni o altre menate astratte e soggettive - sono anni luce rispetto a quelle restituite dai pannelli TV ) come cause della medesima, non si considera anche che i medesimi produttori non fanno molto per invertire la tendenza.
 
Mi sembrava di essere stato chiaro sul perchè non ce l'avessero mostrato... non è pronto. A mia precisa domanda: se venissi a Pordenone per comprarne uno, sarebbe disponibile? risposta: ad oggi no, dunque traete le conclusioni del caso. Ciò detto il forumer di Avs ha chiaramente espresso che si trattava di un giudizio personale.. Personalmente ho ieri potuto visionare il Sony vw300es, a mio parere ha un livello del nero ed un contrasto intrascena non comparabile ad un Jvc x500, peccato però lo surclassi in altri parametri in primis colorimetria e definizione. Che facciamo dunque dato che la coperta sembra sempre corta? semplice, ognuno metterà davanti ciò che riterrà personalmente di maggiore influenza sul piacere della visione nel suo complesso, oppure... vedremo sabato se un M120 ha entrambi i lati lunghi a sufficienza ed a quel punto potrebbe sorgere un ennesimo punto critico: le nostre tasche...
Vogliamo il nero del jvc, il 4k del sony, colorimetria e definizione di un dlp 0,95", lampless e vogliamo pure che questo ipotetico vpr costi 6/7k? Speriamo nel breve termine di vedere un vpr di questo genere, ma allo stato dell'arte attuale ho seri dubbi
 
Ultima modifica:
...Allo stato attuale non sono previste comparazioni con prodotti di altri brand.

ecco... questo avrei preferito non leggerlo... avrei gradito la possibilità di confrontare due tecnologie in tempo reale senza invece dover andare a memoria (parzialmente inaffidabile)

spero almeno i contenuti potranno essere anche a scelta/suggerimento dei partecipanti... parteciperò con perplessità
 
Imho non è una questione di sfigurare, c'è proprio una mentalità legata alla pubblicità come la intendiamo da noi e che personalmente trovo discutibile...ma io non sono un pubblicitario e ignoro certe dinamiche. Far vedere un prodotto di altra marca durante una tua dimostrazione lo vedono come regalare pubblicità gratuita. Probabilmente un m120 contro un nero3 te lo farebbero fare, nonostante anche qui ci sarebbero rischi di svalutare uno dei due visto la differenza di prezzo, ma con il vpr di altra marca no e imho fosse un evento Sony, anche loro rifiuterebbero di confronto diretto
 
non capisco cosa c'entra la pubblicità con questo evento :confused:

negli S.O. si sono sempre visti proiettori di marche concorrenti in confronto diretto e nessuno ha mai avuto attacchi di orticaria per questo... uno S.O. non è un evento pubblicitario di presentazione alla stampa di un prodotto nuovo ma è una demo ad un pubblico di interessati ad un eventuale acquisto... chiaro che il prodotto verrà giudicato, qualsiasi cosa è costantemente oggetto di giudizio (anche, ad esempio, quello che sto scrivendo ;) ), non vedo dove sia il problema... qualcuno effettua un acquisto senza giudicare valido un prodotto? mi pare improbabile ;)

non si vuol fare un confronto con altre marche/tecnologie? potrebbe venir da pensare che
1) si valuta non ci sia abbastanza tempo per una demo/confronto (ipotesi molto benevola)
2) si teme di venire bastonati dal prodotto concorrente ed allora si preferisce evitare (ipotesi vagamente malevola)

domanda: vogliamo davvero ipotizzare che una bestia come il M120 (con il prezzo che ha :eek:) possa uscire bastonato da un confronto con un Sony 300?

non ci troveremmo piuttosto, citando Sweor, con situazioni diverse e con coperte corte da lati diversi?
 
ho avuto modo di parlarne sia con responsabili Sony (tramite Bianchi) che Sim2 (direttamente). Posso riassumere brevemente che entrambi non gradivano confronti né fra le due macchine in oggetto né con alcunché, considerando le variabili in gioco troppo numerose. Purtroppo una verifica attendibile non è a mio avviso realizzabile nell'acquisto di un vpr e vi spiego il perché.
Quando lo scorso anno acquistai il lettore Cd che vedete in firma, portai nella mia saletta più di 15 lettori partendo da una macchina di livello (e costo) decisamente inferiore. Ovvio che alla fine di questo "progressivo" (a salire) shootout casalingo abbia giocato un ruolo dominante il mio gusto personale, ma quantomeno ho avuto modo di verificare, in condizioni a me ben note e con il software da me scelto, la resa effettiva di ogni lettore nel mio ambiente. In questo modo sorprese pari a zero, stante anche l'impegno economico importante. Con un vpr, per di più a soffitto in una nicchia dedicata nel mio caso, sarebbe davvero ingestibile ripetere una cosa del genere dunque dobbiamo tutti accontentarci di fare considerazioni a mio avviso parziali, ed è proprio di questo che i produttori hanno paura.. Alzi la mano chi, fra gli amici che sabato saranno in Videosell, ha un'installazione casalinga anche solo minimamente paragonabile nelle dimensioni alla sala principale di Bianchi? Premesso che personalmente preferisco comunque qualcosa di più raccolto, è ovvio che ogni ns giudizio risulterà pesantemente inficiato dal contesto. Lo stesso contesto che potrebbe ad esempio favorire una macchina più luminosa o viceversa se le condizioni ambientali fossero opposte. Certo, si potrebbe obiettare che i dati tecnici sono comunque oggettivi e nulla hanno a che fare con la soggettività. Altresì, penso che nessuno si aspetti di far misure in quel di Videosell in questa occasione. Sarà comunque interessante ritengo, anche perché per riuscire a portare un M120 a Milano ho rotto i "maroni" :D a tutta Pordenone per mesi..
 
Ultima modifica:
domanda: vogliamo davvero ipotizzare che una bestia come il M120 (con il prezzo che ha ) possa uscire bastonato da un confronto con un Sony 300?

Sinceramente potrebbe benissimo essere:

1) come bianco le bastonate sono sicure, penso che siamo tutti daccordo.
2) come nero se non è molto ma mooolto meglio del Vango (che ricordiamolo è anch'esso un DC4 0,95" RGBLED) allora anche qui le bastonate diventano possibili/probabili.
3) E il dettaglio ? lo 0,95" DC4 singolo è lo stato dell' arte in questo campo ma dall' altra parte c'é un 4K e io mi ricordo benissimo come ad una demo del VW1000 peraltro sempre da Videosell, si leggesse nitidamente la scritta "Coffee Ready" in un fotogramma di "Cattivissimo Me", cosa che, a casa mia, sul mio ex- Sharp 21000 non riuscivo a vedere in modo altrettando nitido.
 
Ultima modifica:
...dunque dobbiamo tutti accontentarci di fare considerazioni a mio avviso parziali, ed è proprio di questo che i produttori hanno paura ..........[CUT]

scusa Alessandro ma non potrei essere più in disaccordo di così!

che significa?.. se le due macchine vengono messe a confronto nel medesimo ambiente / con la medesima sorgente / con il medesimo software / entrambe calibrate REC709 / entrambe calibrate con la medesima luminosità ... di che cosa hanno paura sti signori? che uno abbia gusti che lo portano verso una macchina piuttosto che un'altra? e allora? c'è forse scritto nelle specifiche delle macchine "solo per clienti con cervello esclusivamente orientato a prodotti Sony (o Sim2... fa lo stesso)" ? e in tutti gli S.O. a cui abbiamo partecipato in passato i "produttori" pensavano forse non sarebbe intervenuto nessuno?

qualcuno chiede a qualcuno che la demo, o confronto, siano significativi ed esaustivi circa l'applicazione propria? non mi pare proprio ... e allora dove sta il problema?

di nuovo mille grazie per il tuo impegno nel rompere loro i maroni per avere un M120 a MI da vedere... peccato che manchi il Nero3 (e a questo punto mi verrebbe da pensare che il problema non stia nel software non pronto... ma certamente sbaglio) e che si venga privati di una esperienza più "completa" per (forse) incomprensibili ragioni

comunque... grazie mille per la possibilità e amen :(
 
Ultima modifica:
Magari il buon sig.Bianchi ha le mani legate perché potrebbero avergli detto qualcosa del tipo :"ti mando un m120 a patto che lo mostri da solo"
Qualunque sia il motivo, Lupo, stai buono: dove e quando ti ricapita di vedere un Sim2 m120 ???
 
Ultima modifica:
... sto buonissimo e ringrazio con la faccia per terra entrambi Bianchi e Alessandro :ave:

è che ogni tanto mi si scopre una zanna :Perfido:
 
Ultima modifica:
Top