SIM2 HT3000 1920 x 1080

presumo a casa di qualche fortunato,penso anche di sapere chi :p
forse la piu' bella sala home theatre d'Italia :eek: (se non sbaglio persona)

Andrea Manuti ha detto:
Marantz VP-11S1, Sony VPL-CX61, projection design Action! Model Two, NEC WT615, SIM2 Domino 80, Mitsubishi HC5000, per ora. Poi vedremo... :cool:

arrrgh !!!!
ed io che aspettavo la rece del VPL-VW50 ?

l'hai annullata?
ciao Andrea e grazie per tutto quanto fai per la community

scorpio6511 ha detto:
In sicilia?.... dove?????

Ragazzi, cerchiamo di capire che questi oggetti sono costosi, ed i loro proprietari hanno anche diritto alla riservatezza (= sicurezza) di non fornire l'indirizzo ed il numero di telefono a tutti, ma proprio a tutti ... :cool:
Mi sono spiegato? ;)
Tanto sapere o meno dove si trova non ci cambia nulla, finché non lo possiamo avere a casa nostra...:cry:

Andrea Manuti ha detto:
Ah, dimenticavo: cosa preferite?
La comparativa SIM2 HT3000 vs. Marantz VP-11S1 o la comparativa 1080 vs. 720 (SIM2) con due HTPC a pilotare i proiettori in risoluzione nativa? :p

a me piacerebbe una tua prova 1080 vs 720.
da possessore di dpx 1100 sono sicuro che è un vpr che ha ancora molto da dire con materiale HD senza per nulla sfigurare con macchine full hd.

Andrea Manuti ha detto:
Ragazzi, cerchiamo di capire che questi oggetti sono costosi, ed i loro proprietari hanno anche diritto alla riservatezza (= sicurezza) di non fornire l'indirizzo ed il numero di telefono a tutti, ma proprio a tutti ... :cool:
Mi sono spiegato? ;)
Tanto sapere o meno dove si trova non ci cambia nulla, finché non lo possiamo avere a casa nostra...:cry:
Grazie Andrea per avermi risposto. Veramente pensavo in qualche negozio non a casa di privati per questo ti ho chiesto dove? ero disposto a farmi anche centinaia di Km ma non di andare a disturbare nessun privato.

pela73 ha detto:
a me piacerebbe una tua prova 1080 vs 720.
da possessore di dpx 1100 sono sicuro che è un vpr che ha ancora molto da dire con materiale HD senza per nulla sfigurare con macchine full hd.

Arriverà a breve (questione di giorni!), ma onestamente il C3X mi è piaciuto meno degli Yamaha...

scorpio6511 ha detto:
Grazie Andrea per avermi risposto. Veramente pensavo in qualche negozio non a casa di privati per questo ti ho chiesto dove? ero disposto a farmi anche centinaia di Km ma non di andare a disturbare nessun privato.

Beh, nei negozi ti fanno difficilmente mettere le mani sui proiettori, tranne qualche rarissima eccezione: forse perché di tempo a tarali ne impiego troppo per gli standard di un punto vendita! :p

...sti negozianti...:rolleyes:
se avessi un negozio di hifi-ht farei i salti mortali per vederti
operare su tutto quello che ci tengo dentro, caldaia e contatore Enel compresi :p

Andrea Manuti ha detto:
Per il sorpasso c'è tempo... che avverrà sicuramente, ma non è ancora accaduto...

Per conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, ho visto da poco
Marquee 9500 Ultra LC Vs. Meridian D-ila entrambi collegati al Crystalio II e devo dire che il CRT ne e' uscito ancora vincitore, esemplare la scena di King kong in DVD (standard) in cui la bestia viene presentata al teatro....sugli elementi dell'orchestra nello sfondo con il Marquee si aveva l'impressione di vedere un filmato HD, con dei neri perfetti, mentre con il Meridian si evidenziava il caratteristico "brulicare" digitale.
E poi l'immagine da CRT puoi guardarla per ore, anche su uno o tre metri di base, mentre con il digitale per me sei costretto ad andare su schermi piu' grandi, per "ammorbidirla" un pò, altrimenti ti fanno male gli occhi dopo 10 minuti. IMHO!:D

Consegnato ed installato

Il SIM 2 ht 3000 mi è stato ieri consegnato ed installato.
Che dire di nuovo dopo la completissima recensione di Manuti, se non confermare tutto il bene possibile riguardo all'oggetto..
Posso solo constatare che le tre sorgenti HD (X360, Sky HD e Panasonic Blue-ray) su grande schermo sono impressionanti (non è il mio primo vpr, vengo da un Barco cine 7 con sorgente DVD Micromega Reference).
Sicuramente un macchina di riferimento, non solo per la straordinaria qualità visiva, ma anche per la semplicità di installazione e la grande versatilità (fantastica la possibilità di creare svariati banchi di memoria per singola sorgente intervenendo praticamente su ogni parametro).
Economicamente impegnativo, ma ne è valsa la pena.
Complimenti a SIM 2