• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Sibilo" Hitachi 9700 ....

Non vorrei essere o.t. ma vorrei farvi una domanda , dato che lo state ormai usando da tempo, semplice e banale riguardo al problema del sibilo :

- in pratica, dopo le vostre svariate ore e modalita' di utilizzo, questo 42pd9700 ha mantenuto le vostre aspettative e rispecchia quindi un signor plasma che per i prossimi 5 anni val bene la spesa (considerando che ad ora come lamentele ho solo sentito la questione sibilo - che pero' e' stato appurato in svariati forum che e' questione di un cambio di schedina interna o componenti elettronici dissaldati - quindi rimane un finto problema diciamo... e il nero che potrebbe essere chiamato grigio scuro scuro) o avete trovato delle carenze/difetti che ad oggi non vi farebbero rifare la medesima scelta di acquisto ?

Grazie.

Shaolin74 ha detto:
- in pratica, dopo le vostre svariate ore e modalita' di utilizzo, questo 42pd9700 ha mantenuto le vostre aspettative e rispecchia quindi un signor plasma che per i prossimi 5 anni val bene la spesa (CUT) o avete trovato delle carenze/difetti che ad oggi non vi farebbero rifare la medesima scelta di acquisto ?

Grazie.

Per le mie esigenze, che sono principalmente TV SD (soprattutto SKY) e DVD, ne sono soddisfattissimo, e la scelta la rifarei anche subito.

Devo dire che non pensavo avesse una resa così buona anche coi segnali meno nobili.

In HD non ho nulla, e penso passerà ancora un pò di tempo prima che la provi, quindi non posso esprimere un giudizio.

Byz

Io non riesco a capire ... questa storia della garanzia....

Ho adesso adesso parlato con la Assistenza Clienti Hitachi per i plasma (la musichina diceva Hitachi Europe ...) e loro mi hanno assicurato che l'unico modo per far si' che la Hitachi Italia si occupi nei centri di assistenza italiani di eventuali problemi (vedi sibilo) di un plasma con garanzia europea e' che il rivenditore abbia comprato direttamente da Hitachi e non da altri distributori paralleli (come li ha chiamati la tipa).

Nel caso che appunto il venditore abbia comprato il plasma NON da Hitachi, allora deve farsi lui carico dell'assistenza.

In piu', ho telefonato ad Onlinestore, mi hanno confermato che tutti i 42PD9700 che hanno sono tutti con la garanzia europea.

QUINDI :

Come hanno fatto quelli di voi che hanno la garanzia europea a farvi mettere le cose a posto dai centri assistenza italiani, se sembra non possano farlo per legge comunitaria, senza dover rispedire il tutto a Bolzano ??

P.S. - ho fatto anche presente alla telefonista che e' un difetto di fabbricazione riconosciuto dalla casa madre, ecc. ecc. ... non gli importa una mazza, dipende tutto dal circuito di mercato (diretto o parallelo) su cui e' stato comprato dal venditore dice.

P.P.S. - sono pessimista (o realista ?) e so benissimo che se ordino il plasma avro' sicuramente il problema del sibilo, praticamente gia' lo sento ....

Cavolo!
io ero ormai convinto a comprare questo Tv anche dopo la testimonianza autorevole di un collega del forum...ora penso che convenga aspettare che si faccia chiarezza con questi problemi.
tra l'altro avevo anche io adocchiato un plasma 42pd9700 su onlinestore e non vorrei che fosse una partita di TV che è un po' difettosa.
che ne dite?

Ultima modifica:
allora ho contattato il centro assistenzaa dove sono stato dirottato dalla Hitachi Italia , il tecnico mi ha detto che la scheda da sostituire dovrebbe arrivare la settimana che viene!!!
Io quando ho aperto la segnalazione alla Hitachi Italia ho solo dato il mio seriale del 9700 , senza specificare dove l'avevo preso!!!;)

@ Micione78:
Le quotature integrali sono vietate.
Sei pregato gentilmente di editare il post #46, eliminando dal QUOTE le frasi non significative, e riducendolo al minimo necessario.

Ti ringrazio.
Ciao.

La garanzia del mio 42PD9700 è italiana.

Prima di acquistarlo su ShopOnLine avevo preso in considerazione la possibilità di acquistarlo su Onlinestore visto il prezzo più conveniente in quel momento. Prima di farlo, però, poiché conoscevo le varie problematiche riguardo alla garanzia, chiesi informazioni alla stessa Onlinestore la quale mi disse che la garanzia dei loro televisori è europea e che in caso di guasto non sempre Hitachi Italia interviene. Aggiunsero anche che in quest’ultimo caso avrei dovuto spedire a mie spese il televisore da loro (esattamente a Bolzano !!) e che avrebbero provveduto a tutto il resto (riparazione, probabilmente presso un centro assistenza tedesco, e spedizione per la restituzione).
Ovviamente questa risposta mi fece desistere dall’acquisto su Onlinestore.

Credo che con le 600 euro di differenza (prezzo attuale su shoponline) si trova di sicuro un "modo" per far si che il ragazzo dell'assistenza hitachi locale venga a casa a cambiarti la schedina difettosa.... magari non sara' appunto tutto gratis come una garanzia italiana, ma prima di arrivare a 600 euro mi metto io a smontare il plasma....

non credete ?

e poi quando ho chiesto alla tipa dell'hitachi "ma avete una lista dei venditori diretti ?" mi ha risposto che tale lista non esisteva ma che il venditore sapeva o no di essere diretto.
Ergo, o tale caratteristica si desume dal numero seriale del plasma o possiamo sempre dire "l'ho comprato in un negozio italiano..." , al massimo ci siamo sbagliati ... ma se il codice non e' parlante e loro non hanno la lista dei negozi diretti, chi puo' dire che il mio plasma e' riparabile o no ??

So che vi chiedero' una cosa quasi antiprivacy, ma ci provo ugualmente.

Potreste postare semplicemente l'inizio del vostro numero seriale del plasma per vedere se vi sono palesi differenze tra quelli venduti con garanzia europea e non ?

Tra l'altro mi ricordo di aver letto che le serie uguali o successive a mi pare roba tipo VE7... non dovrebbero avere piu' quel tipo di problema sibilante ....

Riusciamo a fare un confronto ?

Grazie.

Shaolin74 ha detto:
e poi quando ho chiesto alla tipa dell'hitachi "ma avete una lista dei venditori diretti ?" mi ha risposto che tale lista non esisteva ma che il venditore sapeva o no di essere diretto.
Ergo, o tale caratteristica si desume dal numero seriale del plasma o possiamo sempre dire "l'ho comprato in un negozio italiano..." , al massimo ci siamo sbagliati ... ma se il codice non e' parlante e loro non hanno la lista dei negozi diretti, chi puo' dire che il mio plasma e' riparabile o no ??

Grazie.

Ti quoto in pieno tant'e' che io alla Hitachi Italia ho comunicato il numero di serie del mio plasma e poi mi hanno fatto contattare dall'assistenza di zona!!!( io l'ho preso da onlinestore )

Il mio seriale e' VE6JXXXXXX

Chiaramente neanche io l'avrei acquistato a € 600 in più. Ho avuto la fortuna di acquistarlo il 2 maggio in promozione a € 1.635 comprese le spese di spedizione quando su Onlinestore costava € 1.599 + € 83 di spese di spedizione.

Il mio seriale iniziale è identico a quello di Joker70: VE6J.......

@ WILLY999

Il sibilo fastidiosissimo da me descritto nel post #8 è completamente scomparso.
Attualmente, solo se mi avvicino al televisore e a volume bassissimo, sento un lieve ronzio proveniente dalla parte posteriore. Penso che si tratti di una cosa normalissima e che rientri nelle caratteristiche di tutti i plasma.

grazie delle info Riccardo!!! La settimana che viene spero vengano a mettere a posto anche il mio e poi vi ragguaglio ... :D :D

Ho ritrovato i post che parlavano delle versioni VE5, VE6 e VE7 :

http://www.avforums.com/forums/archive/index.php/t-335070-p-12.html

Comunque anche li non vi sono certezze, VE6 che creano problemi ed altri ottimi ....

L'unica cosa e' quello che dicono del pannello ottimo vecchio sostituito da un medio successivo.

La frase e' questa :

"Just had a Hitachi approved engineer confirm exactly why the TV sound breaks up momentarily - Apparently nearly all IDTVs do this, it is down to the in-built digital tuner momentarily flicking between mono and nicam. There is nothing to be done about it i'm afraid.
He also went onto say about the known whistle on this set, i.e the old fashioned kettle noise - apparently the older sets with serial number "VE5.." had this problem VE6 should be fine. He said also that the older sets had an excellent glass Fujitsu screen (not the screen you can touch) whereas the very recent one use a cheap LG screen. He reckoned that the new one brought out was not as good as previous model also."

Non so se voi dai manuali riuscite a vedere quale pannello avete.

Se e' il Fujitsu, complimenti.

Ultima modifica:
Aggiornamenti extra ... sibilo

- se vi si rompe il telecomando, guardate cosa ho trovato ... se non lo trovate prima in Italia ovviamente :

http://www.4domex.co.uk/cgi-bin/pro...PD9R10&model=42PD9R10&path=99178,112858:99192

- "eppur si muove" .... cosa non si trova nella rete ...

http://s112.photobucket.com/albums/n185/gingerjumper/tv day/?action=view&current=tvday007.flv

- ragazzi mi sto superando ..... perche' non ordiniamo direttamente la schedina ? Non avete il codice ? No problem, basta pagare...

http://www.service-manual.net/ashop/catalogue.php?cat=274&exp=&resultpage=18

Shaolin74 ha detto:
In piu', ho telefonato ad Onlinestore, mi hanno confermato che tutti i 42PD9700 che hanno sono tutti con la garanzia europea.

Io ho ancora la mail dove mi dicono che il mio TV hita42pd9700 ha garanzia italiana di 2 anni!!!