• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Sibilo" Hitachi 9700 ....

Nel manuale italiano del 42pd9700 non fa riferimento a questa ventola, ma c'e' un disegno dove suggeriscono di lasciare 30 cm. d'aria sopra la TV e 10 cm. ai fianchi e dietro (indicazione presente anche nel manuale del 50pd9800).
 
la settimana passato ho contattato l'assistenza di Milano della Hitachi, che ha preso nota del mio problema ( sibilo noiosissimo dopo qualche ora di utilizzo ), e del numero di serie del mio plasma, tra l'altro acquistato da onlinestore il 28/3/2007, e proveniente dalla Germania.
15 minuti fa mi chiama il centro assistenza di zona che mi dice di aver ordinato i prezzi da sostituire e che a breve verranno a casa per sostituirmeli, trattandosi di un problema noto a Hitachi si questo Plasma.
:eek: :eek:
 
mi hanno contattato dicendomi che hanno ordinato i pezzi, ma ancora non sono arrivati.
Nel caso vedo di farmi risentire io la settimana prox.
 
io si...ho spento il TV dall'interrutore generale, posto vicino al led di accensione, l'ho tenuto spento mezza giornata scarsa ed ora non "sibila" più.
 
nessuna nuova per ora , anche il mio 9700 sono 2 settimane che non sibile, sara' che non e' caldo come il mese passato e sono raggiunge temperature troppo alte ma ultimamente sembra andare molto molto bene ( gratttt ...grattt )
 
Risolto il problema del sibilo.

Finalmente mi hanno risolto il problema del sibilo.
Contrariamente a quanto mi aveva detto il rivenditore, Hitachi mi ha riparato il televisore anzichè sostituirmelo, in quanto, mi hanno spiegato, il problema era da loro conosciuto, era irrisorio e si sarebbe risolto con una semplice sostituzione di una scheda. La scheda che hanno sotituito si trova sul pannello posteriore in corrispondenza dello spinotto di alimentazione (probabilmente il difetto proviene dal circuito di alimentazione). La riparazione è avvenuta la settimana scorsa ad opera dell'Assistenza Hitachi di zona dopo un'attesa di circa tre settimane in quanto la scheda arrivava da Amburgo.
 
Riccardo_66 ha detto:
Finalmente mi hanno risolto il problema del sibilo.
Contrariamente a quanto mi aveva detto il rivenditore, Hitachi mi ha riparato il televisore anzichè sostituirmelo, in quanto, mi hanno spiegato, il problema era da loro conosciuto, era irrisorio e si sarebbe risolto con una semplice sostituzione di una scheda.


Bene, come hai agito per contattare l'assistenza?
Mi par di capire che prima hai contattato shoponline e poi cos'e' successo?

Grazie
 
@ INFOCMG

Inizialmente ho contattato il rivenditore, il quale a sua volta ha rappresentato il problema a Hitachi Milano. Quest’ultima ha disposto al centro assistenza hitachi di zona l’intervento di ripristino in garanzia. A questo punto sono stato contattato dal centro assistenza con il quale ho continuato ad avere diversi contatti/solleciti sino all’epilogo della vicenda.
Comunque, puoi anche non contattare il rivenditore ma rivolgerti direttamente al Servizio Clienti di Hitachi Milano al numero 0238073415.


@ JOKER70

Se non l’hai ancora fatto, cerca di sollecitare il centro assistenza di zona che ti ha contattato. Io l’ho fatto più volte, andandoci anche di persona. Purtroppo, se non fai così se la prendono con comodo.
 
@ CRISTIANO75

Il sibilo si sente solo a TV accesa e normalmente si presenta solo dopo qualche minuto di funzionamento (nel mio caso dopo 15 minuti).
Per il dettaglio dell'anomalia puoi leggerti il mio post precedente n. 8.
 
io mio l'ho preso su onlinestore e dovrebbe avere la garanzia europea, cmq qnd ho contattato il centro assistenza di milano mi hanno chiesto il numero di serie del plasma e dopo pochi giorni mi ha chiamto il centro htachi di zona dicendomi che avevano ordinato il pezzo e mi lo avrebbero sostituito in garanzia!!!
:)
 
Ah...questo si che è interessante...io credevo che con garanzia europea ovvero onlinestore lo dovevi rispedire da loro...con pagamento di spese di spedizione e rischi eventuali...(nn mi esalta molto il pensiero di vedere la mai tv sballottata da un posto all'altro)...
Ma scusa è stata onlinestore a dirti di chiamare il rivenditore di zona di MI!?!? O a darti il numero!??
 
loro mi hanno consigliato di contattarlo, cmq io sono di Fabriano (AN) , io allora ho contattato la Hitachi di milano e loro mi hanno fatto contattare dal centro asssitenza di Zona!!!
Speriamo bene .....

ora il tuo 9700 va bene ???
 
Ehmmm...io veramente nn ce l'ho ancora...ero però intenzionato a prenderlo su onlinestore...visto al gorssa idfferenza di rpezzo con i negozi della mia zona...la cosa che mi frena 1pò, sono appunto queste problematiche... :cry:
 
fate attenzione, non è scontato che onlinestore venda prodotti con garanzia europea. Io l'ho preso da loro e mi hanno assicurato, facendomelo scrivere sul talloncino della estendo.it (estensione garanzia 5 anni) che la garanzia era italiana (2 anni).

Ciaooooo
 
Riccardo_66 ha detto:
Finalmente mi hanno risolto il problema del sibilo.
QUOTE]
Puoi fare qualche considerazione del "post" intervento? il sibilo è completamente assente oppure avvicinandosi si continua a sentire anche se in maniera ridotta? Anche io l'ho preso da Onlinestore e non ho ancora deciso se chiamarli perchè il problema non è costante, a volte si sente in maniera più evidente e a volte meno.... :mad:
 
Top