• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Shure M92E da recuperare

lucalazio

New member
Buongiorno a tutti,

oggi guardando il giradischi ho notato qualcosa che non andava.

Ho smontato lo shell ed ho trovato lo stilo quasi fuori e completamente fuori asse...

Non mi era mai capitato. Cos'è successo?

Si potrà rimediare facilmente o dovrò comprare lo stilo nuovo?

Grazie a tutti e ciao, Luca.

IMG-20201208-143009.jpg
[/url][/IMG]

Grazie, li avevo visti ma NON sono originali.
Purtroppo lo Shure costa parecchio, come una testina nuova!
Certo per i dischi che ho potrei tentare di provare questi ricambi...
Spero si cambino plug & play, giusto?
Ciao, Luca.

Ultima modifica:

Fatto!

Ma la notizia è terribile! Il cantilever ha fatto un frontale con qualcosa, è DEFORMATO!!!

Il bello è che l'avevo rimessa la testina e suonava

Mi sa che dovrò spendere questi 50€ e cambiare lo stilo con quello originale oppure spendere la metà per i commerciali, vero?

Quale dei due mi consigliate, tenendo conto che ho una sessantina di dischi*che aumenteranno, e che non li ascolto frequentemente?

Grazie ancora e ciao, Luca.

Bene, ho studiato per un'eventuale sostituzione della testina e l'Audio-Technica AT-VM95E mi ha convinto (anche se costruita in Cina rispetto all'AT95 costruita in Giappone), comprerei anche uno shell*Audio-Technica AT-HS1 sia per montarla con cavi nuovi, sia per avere la M92E disponibile, magari cambiando lo stilo con un "commerciale", per l'uso con dischi vecchi e per un'eventuale rivendita del piatto (SHURE tira di più di AT...).

Mi sono state proposte, usate bene, due testine alternative all'Audio-Technica AT-VM95E ovvero la Sumiko Oyster a 35€ e la Grado F3+ a 60€.

Considerando la catena audio (Technics SL-Q3, Micromega IA60 ed Elac Debut 5.2 o 6.2), l'ambiente (stanza da letto 3,5x3,2 alta 2,7mt.) e la musica ascoltata (pop, rock e jazz) quali tra queste tre testine "finaliste" vedreste meglio nell'impianto di mio figlio?

E, soprattutto, valgono il cambio rispetto alla vecchia M92E o resta superiore in tutto e per tutto?

Grazie a tutti e buona giornata, Luca.

P.S.: la SHURE in quello stato sta suonando ancora!!!