Shootout a Napoli 17 e 18 Ottobre

belle queste news sul led....il lato negativo è che l'attesa per il mio vpr sembra allungarsi di 12 mesi!!!:mad: e chi spende 5.000 euro ora per un vpr,eccellente ma dotato di una tecnologia che sarà a breve sostituita da una che promette mirabilia?
 
MelvinUdall ha detto:
... e chi spende 5.000 euro ora per un vpr,eccellente ma dotato di una tecnologia che sarà a breve sostituita da una che promette mirabilia?


..per esempio chi li guadagna in una settimana!


(io infatti aspetto altri 12 mesi :D )
 
Infatti per ora prendo il Sanyo z2000, che lo trovo a 1300 euro :D senza buttare soldi...e poi vedremo cosa dice su quelli a LED fra un paio d'anni....anche sui TV ormai stanno uscendo i primi LED
 
anche al mio amico ho consigliato il Sanyo z2000, che ha quel prezzo è veramente eccezionale..:read:

walk on
sasadf
 
Il problema è sempre il solito: quando avremo i pj a LED già all'orizzonte si vedranno altre novità......


scusate l'OT
 
Visto che a me,profano e niubbo in materia di vpr,il motionflow ha impressionato,visto che più è fluido meglio è, a prescindere che sia o meno originale al girato che non idolatro simil feticcio,se la dimostrazione delle qualità del vw80 si avvicineranno sensibilmente al 200,ho deciso che me ne frego bellamente dei led,spendo,spando ed eventualmente aggiungo in futuro un proiettore a led di seconda generazione ;)
si vive una sola dannata volta :)
 
Per quello che so la tecnologia lcd ha dei limiti che si manifestano nell'arco di pochi mesi,l'usura delle matrici è tra le più rapide anche se effettivamente sarebbe bene dargli comunque un'occhiata....per quanto riguarda Napoli io purtroppo non c'ero,ho grande rispetto per l'opinione di persone che da decenni si occupano di videoproiezione ma mi fido solo di quel che vedo:ho solo in mente il tav e,tecnicismi a parte, per me tra il 200 ed il 350 c'era la fossa delle Marianne.Non ho potuto vedere così bene il vw80 lo voglio vedere con attenzione e se la distanza (che pure ci deve essere) dal 200 è contenuta,per il mio gusto personale,è quella l'immagine che mi piacerebbe vedere in sala :)
Ho visto il benq al tav e sinceramente non lo prendo nemmeno in considerazione,per i jvc,per quanto ottimi vpr (qui si sta disquisendo comunque di prodotti di alto livello) mancano dell'elettronica del Sony per cui,quasi a priori li scarto:(ovvio che se il 750 mi dovesse piacere di più cambia tutto) a me il 350 + crystalio non ha fatto lo stesso effetto del 200....quindi quasi per logica conseguenza (epson permettendo ma ditemi voi,è mai possibile che i quasi 3000 euro che lo separano dal Sony siano solo dovuti al nome del produttore e non ad una differenza quantomeno sostanziale? ) nell'orizzonte vedo il vw80 con il 750 da vedere comunque :)
 
MelvinUdall ha detto:
la tecnologia lcd ha dei limiti che si manifestano nell'arco di pochi mesi,l'usura delle matrici è tra le più rapide
Con le nuove matrici inorganiche la rilevanza del fenomeno usura è ormai marginale anche per gli LCD.
Ciao
Luigi
 
Perfetto,quindi l'Epson è da vedere anche se permangono le mie perplessità in merito all' enorme differenza di prezzo con il Sony.
Effettivamente l'acquisto di un vpr di alto livello richiede quasi la stessa cautela che si dovrebbe adottare nello scegliere la propria moglie :D ;anzi, a pensarci bene per quest'ultima è ancora più dura:non esiste la possibilità di partecipare a wives shoot out !! :D
 
MelvinUdall ha detto:
(...) ho deciso che me ne frego bellamente dei led,spendo,spando ed eventualmente aggiungo in futuro (...)
Ma non c'è nemmeno da pensarci due volte!

A) Il Samsung è stato IMHO il più grosso scoop dello shootout partenopeo ma, come ho scritto prima, allo stato attuale non esiste un chip-set PhlatLight che possa costituire una seria alternativa ad una tradizionale lampada UHP da HT (in termini di luminosità). E magari, anche se già oggi ci siamo vicini, non ci sarà nemmeno nella prossima generazione ma bisognerà aspettare un po' di più. Ma arriverà... su questo non ho dubbi.

B) Ad oggi, non ho notizia di nessuno che stia sviluppando sulla base di tecnologie diverse da DLP: dobbiamo al momento considerare PhlatLight sposata a DLP, anche se ritengo che non vi siano limiti tecnologici che ne impediscano l'applicazione all'LCD, riflessivo o trasmissivo che sia.

Quello che vorrei invece che fosse chiaro una volta per tutte e che, oltre all'ovvio adeguamento dell'elettronica di controllo e del firmware, si renderà indispensabile, per l'LCD in particolare, la completa reingegnerizzazione dell'hardware, con particolare riferimento al percorso dei flussi luminosi.

Non si tratta cioè di togliere una lampada UHP e sostituirla banalmente con un grosso LED bianco: questa è una bella str@@@@ta, o comunque (ammesso che si arrivi un giorno ad un diodo di caratteristiche adeguate) non è la strada da seguire se si vuole davvero fare un salto di qualità.

L'applicazione della tecnologia PhlatLight all'LCD, sulla carta potrebbe essere addirittura, per vari motivi, una semplificazione; ma nella pratica si tratta di riprogettare le macchine partendo quasi da un foglio bianco: non ho dati per ipotizzare realisticamente le tempistiche, ma di sicuro tutto ciò non influenzerà le mie decisioni di acquisto a breve termine.

Anzi si! :D Pochi mesi fa ho appeso sul muro di fronte al letto un plasma 50" HD ready per guardare la televisione la sera prima di addormentarmi. Se solo avessi visto il piccolo Samsung per tempo... :rolleyes:
 
enrico.p che tu sappia,esiste una motivazione particolare per la differenza di lampada usata nel vw200 rispetto al vw80?Il costo di una lampada allo xeno è così elevato? comunque grazie mille per i tuoi post che salvo e tengo come bigini :D
 
MelvinUdall ha detto:
,esiste una motivazione particolare per la differenza di lampada usata nel vw200 rispetto al vw80?
VW200 = Xenon Bulb = spettro più regolare = costi di esercizio più alti (durata circa dimezzata e costo nettamente superiore della lampada)

Lo Xenon IMHO è solo di passaggio...
 
BOOM !! :D
Che io sappia stiamo a 950 Euro ivata da scontare ;)
e vista la sua vita media, diciamo che siamo quasi a 4 Euro a Film per la visione :D
 
Dipende come fai i calcoli ...
Io grossolanamente calcolo tutti i film da 120' e con pause sigaretta, insomma senza l'incubo di sparasi il film tutto di filato e compresi una decina di minuti di trailer vari ;) un uso comodo insomma .. ;)
Se poi si spegne appena cominciano i titoli di coda allora costa pure 1 Euro a film ;)
 
Top