In precedenza ho tirato in ballo le misure, anche se solo per quanto riguarda la dinamica.
Non è vero che le misure sono oro colato, tantomeno, che non contino nulla. Prima di tutto, bisognerebbe saperle leggere.
Nel mio intervento, c'era anche un'imprecisione, ovvero la gamma dinamica misurata e riportata da Emidio (qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=4290929#post4290929 ), è relativa solo ai lettori liscio e mod k, mentre la misura riportata per tutti e 4 è il S/N.
Proprio quest'ultimo parametro è quasi ovvio che sia inferiore nei lettori modificati da Aurion e Labtek, proprio per il tipo di modifiche e comunque rimane sempre, come ribadito da Emidio, un valore di assoluto rilievo.
Tornando alla mia osservazione sulla dinamica, era una risposta all'affermazione di Ziky, sul fatto che il k mod, avessa maggiore dinamica, ma questo, misure alla mano, non sembra essere vero. La dinamica è un parametro spesso confuso con altri parametri, ed è più attendibile la sua misurazione che l'interpretazione personale.
Il S/N invece, salvo sia estremamente basso, non vuol dire nulla, sopratutto per quanto riguarda la resa sonora.
Spero vivamente che k ci ripensi, dando la possibilità anche ad altri, di poter partecipare al confronto. Se la rinuncia al secondo evento è dovuta agli esiti o alle interpretazioni di essi, penso che avrebbe esito peggiore una rinuncia, rispetto ad un secondo risultato equivalente alla precedente prova. Gli consiglio di ripensarci, sia egoisticamente, per poter partecipare anche io, sia oggettivamente, perché ritengo sia più sensato. Inoltre da cherubini si avrà un impianto ed un ambiente differente, che potrebbero anche rimescolare le carte.