@thor
quando ho scritto "jvc va bene per chi visualizza soprattutto foto o quasi...ecc" non era una frase fine a se stessa ma inserita nel suo contesto assume un altro sapore.
jvc aveva un 'immagine molto naturale(era ben settato ormai è assodato) ma la qualità stessa del vpr enfatizzava la bellezza e naturalezza delle immagini,per me,l'ho detto se jvc avesse un FI come epson allora vincerebbe,sarebbe migliore,non credo che altri la penserebbero diversamente
solo che proprio parlando del beneficio(tiene a fuoco,se io lo avessi probabilmente userei questo artificio su"basso") dell'FI epson tra i due è più consigliato,secondo me ma non solo, per vedere film, tutto qui,ecco che facendo questa premessa ritengo che al di là della qualità costruttiva,bonta dell'ottica ecc....con epson guarderei un film più volentieri che con jvc però devo fare una piccola annotazione:era la primissima volta in vita mia che vedevo algoritmi come FI e CMD, essendo abituato al 24p liscio facevo fatica a capire se questo sistema in realtà mi piaceva o meno,una cosa è certa ,quello di epson funziona bene bene ma il rischio attibuisca al materiale cinematografico un senso di materiale filmico o di ripresa amatoriale(impostato su"alto)ecco perchè secondo me già su "basso dovrebbe andare bene
intendevo questo