PAOLINO64 ha detto:
In conclusione se avessi avuto la necessità di risparmiare il 25% della spesa, non avessi potuto fare a meno dell’F.i e non fossi fissato con il percorso ottico sigillato, sarebbe stato "per me" un possibile concorrente del RS15.
Non vorrei essere frainteso per quello che ho detto, quindi giusto per chiarire, per me quello che il JVC RS15 restituisce è : immagini razor, contrasto incredibile, shading inesistente, dettagli nelle basse e alte luci, calorimetria corretta su tutta la superficie dello schermo, tridimensionalità, messa a fuoco incredibile su tutto lo schermo, assenza di aberrazioni cromatiche, ottima fluidità a 24p, oltre al percorso ottico sigillato, gruppo ottico completamente servo assistito, rumore ventole impercettibile, assenza di luce spuria, allineamento matrici per la maggior parte degli esemplari hai massimi livelli rifiniture e carrozzeria esterna di pregio, e per finire protezione ottica motorizzata e se mi sto dimenticando qualcosa aggiornerò in seguito. Questo per dire che per le mie esigenze in ambito HT in HD sono disposto, sempre con riferimento alle mie possibilità finanziare, di spendere qualcosa in più per ottenere quello di cui sento la necessità, continuo al momento a preferire il mio pargolino RS15. Certo per me il calcio, non me ne voglia nessuno, non interessa minimamente, ne tanto meno la maggior parte dei telefilm proposti in televisione, per quei due che seguo posso tranquillamente continuare ancora a vedermeli con il mio amato Sony Trinitron 4:3 29p, quindi se siete amanti in particolar modo dello sport e non potete fare a meno del F.i, scendendo a qualche compromesso riguardo al resto, probabilmente i Vpr più adatti da prendere in considerazione per un confronto, sono quelli con un sistema F.i. ben funzionante quindi partendo dal fatto che JVC in questo caso è praticamente fermo al palo, suggerirei per futuri confronti di utilizzare altri modelli con prezzo allineato e con un F.I. almeno discreto.