new77 ha detto:addirittura infinitamente superiore mi sembra davvero un eccesso! Non sono autorizzato ad esprimermi perchè non ho visto lo sharp ma credo che se davvero le cose stessero come dici tu... i jvc dovrebbero far pena al confronto....![]()
Ti appoggio in pieno new77
Lo sharp 21000 era superiore all'HD1 come contrasto ANSI ma non come contrasto on-off.
Inoltre lo preferivo come colorimetria sempre per il fatto che il vecchio HD1 non aveva il CMS...
Dalle misure di GregRoger di Widescreen Review che credo tutti conoscano di fama, effettuati con AccuPel HDG-4000, si parla di :
Sharp 21000 : 402 lumens con lampada al max in high-contrast mode e contrasto on/off di 7260:1
gamma ricalibrato con 1 dE di variazione su tutta la scala tranne una deviazione di 4 dE a 20 IRE
Uniformità del bianco: 4 dE in alto e in basso e ai lati dello schermo
JVC RS20: 883 lumens, contrasto on/off di 23,600:1 con iris alla max apertura, con la minima apertura 544 lumens e contrasto on/off di 36,900:1.
gamma ricalibrato con 1 dE di variazione su tutta la scala tranne una deviazione di 4 dE a 10 IRE
Uniformità del bianco: 4 dE in alto e in basso allo schermo, 5 dE ai lati dello schermo
Con questi dati dire che sia superiore agli attuali JVC anche a me sembra una esagerazione da FANBOY dei DLP
bye
Manuel
Ultima modifica: