rinorho ha detto:
Caro Andrea "Nazionale",
consentimi tuttavia di sottolineare, che alla fin fin, credo che data la tua "ineguaegliabile" esperienza non perderesti nessuna credibilità se le tue recensioni non fossero accompagniati da shoot che pare si prestino meglio alla contestazione più che alla effettiva valutazione.
La metodologia impiegata è sempre alla fine uno strumento fondamentale e come tale è sempre suscettibile di miglioramenti e ciò rappresenta uno dei principi delle scienze sperimentali.
E' il difendere forse l'indifendibile che forse lascia un che di incompiuto...
Cosa avresti da opinare, da profano, se la più famosa rivista italiana di automobili, ti proponesse un confronto sul giro sulla propria pista...
Rino, non voglio approfittare del tuo giorno di sospensione (che manco ho capito perché ti è stato dato, un po' come l'espulsione di Mexes...

), ma solo perché domani ho parecchie misure da fare e poco tempo per stare collegato.
La risposta che ti ha dato Locutus2K la potrei tranquillamente fare mia: mentre non so un accidente di auto, quindi non saprei cosa rispondere alla tua domanda, così come non saprei parlare di confronti di audio, sul video un minimo di esperienza penso di averla.
Gli screenshot originariamente mi sono serviti per far capire che le prove le facevo effettivamente (c'è anche chi è, o è stato, diciamo un po' "sbrigativo" nel provare i prodotti), perché non credo di dover essere creduto a priori, ma penso che tutti dobbiamo dimostrare ciò che diciamo. Altrimenti aumentiamo solo l'entropia...
Quindi ho notato che erano uno strumento ludico, proprio perché fanno discutere: non serve una preparazione in ottica o matematica, non serve capire perché il gamma può non essere 2.2 ed andare bene ugualmente, non serve studiare anni: bastano gli strumenti elementari ma basilari che il Padreterno ci ha fornito, ossia gli occhi. Ed ognuno si può fare una sua (quasi) opinione.
Atteso che tutto possa essere migliorato (vedrete le prossime misure su HTProjectors...

) gli screenshots sono qualcosa in più, per giocare.
Hai le prove delle singole macchine, se vuoi leggere numeri, grafici ed impressioni.
Dato che scrivo recensioni, devo cercare di interpretare, per quanto possibile, i desideri di chi legge (a proposito, grazie per gli apprezzamenti a chi li ha espressi!

). E ti assicuro che mediamente l'interesse per questo genere di confronto è notevole...