Shoot-out BenQ - JVC da Videosell

Grazie x le impressioni....come dico sempre ad un mio amico....il maggior razor e' buono solo x visualizzare il desktop di Windows :D....quando si guarda un film i parametri da analizzare son ben altri :)
 
Mi associo ai ringraziamenti per i feedback e rilancio con due domandine :D

Si può affermare che le differenze tra 350 e 750 siano così ridotte che senza il confronto diretto non si noti granché? :)

Per il problema della saturazione dei colori eccessiva, abbassando la saturazione complessiva in modo da avvicinarsi al gamut ideale, la situazione non migliorerebbe?
 
CyberPaul ha detto:
...abbassando la saturazione complessiva in modo da avvicinarsi al gamut ideale, la situazione non migliorerebbe?
Abbiamo provato, ma si finisce per migliorare un colore e peggiorarne un altro.
 
CyberPaul ha detto:
Si può affermare che le differenze tra 350 e 750 siano così ridotte che senza il confronto diretto non si noti granché? :)

Io non me ne sono accorto, ma ripeto che altri presenti hanno notato notevoli differenze tra le due.
Però il 350 era una versione pre-production decisamente stabile, mentre il 750 sempre pre-production ma immatura/instabile.
E' stata lasciata accesa tutto il tempo poichè, se spenta, probabilmente non sarebbe partita più e avrebbe comunque perso la taratura.

Bisognerebbe quindi vedere due macchine finali a confronto per dare un giudizio più attendibile.

TinToy
 
Ma possibile dico io che ci siano ancora versioni di preproduzione a meta' novembre ,quando tra pochi giorni ci dovrebbe essere la commercializzazione ufficiale?! bo' :)
 
Beh, i Benq sono commercializzati da un po, e nonostante questo il firmware era una ciofeca, assolutamente inaccettabile.

Purtroppo ormai per la foga di giungere sul mercato, è normale che vengano vendute macchine anche pesantemente bacate.
 
Anche per questo conviene attendere qualche mesetto dalla commercializzazione per avere firmware definiti.

Il bello è che le industrie aspettano proprio i forum come il Nostro per sapere dove intervenire col firmware..:rolleyes:

Se anche noi aspettiamo a comprare..:sbonk:

walk on
sasadf
 
fabio2678 ha detto:
Essendo tu un possessore dell' HD1, c'è qualcosa che ti ha colpito in maggior modo nel 350 ?

Beh inanzitutto lo zoom motorizzato: che per la mia nuova istallazione diventa imprescindibile...

Bisognerebbe fare un confronto diretto comunque sia il livello del nero che l'ottica un passo avanti lo hanno fatto; ma, in tutta franchezza, se non avessi bisogno dello zoom motorizzato, mi terrei ancora il mio HD-1
 
Secondo me sono anche queste le differenze fra aziende serie e meno serie. Ad esempio la Epson non ha mai distribuito aggiornamenti firmware sul tw2000.
 
E' possibile cambiare da soli il firmware nei JVC?
Oppure intendete dire che dopo averlo acquistato dovrò portarlo in assistenza per avere il firmware stabile?! :eek:
 
Se la politica è uguale ai vecchi modelli, e possibile farlo tranquillamente da casa, ma bisogna avere un po di esperienza.... e usare un bel gruppo di continuità.;)
 
Highlander ha detto:
Rispetto ai listini .... riduce la differenza
Infatti, credo che la differenza sia minore, basta sentire direttamente Videosell.

Se interessa a qualcuno, viene fatta anche la precalibrazione ISF.

Ciao
 
L'ISF (Imaging Science Foundation) è il prestigioso istituto statunitense che si occupa della certificazione della fedeltà dei colori e del miglioramento della qualità delle immagini digitali.

Grazie a questo importante attestato, i professionisti del settore potranno aumentare la loro competenza e divenire il punto di riferimento altamente qualificato per andare incontro alle necessità degli utenti finali più esigenti.;)
 
Top