Scusate ragazzi..ma avevo da fare..
Allora, oggi ho visto:
MITSUBISHI HC7000
EPSON TW5000
PLANAR
BENQ 20000
JVC HD350
JVC HD750
Il tutto collegato ad il nuovo lettore BD pioneer.
Siamo stati un bel po' a confrontare i vpr e personalmente mi sono fatto un' idea abbastanza chiara.
Il MITSU e' aveva un nero che affogava qualunque cosa.
L'immagine sulle scene luminose non era male, forse un po' piattina...una volta pero' entrati nel buio l' iris si chiudeva di brutto e il quadro faceva veramente pieta'.
Con la gestione dell' iris sono rimasti indietro parecchio, secondo me.
Costo poi...3500 euro..mha..
BOCCIATO
Il BENQ e' stato il peggiore di tutti.
Appena lo vedi sembra che vada bene perche' ha un' immagine molto tagliente ed a fuoco pero'....dopo 2 minuti ti rendi conto del rumore video esagerato che ha questo vpr...frigge tutto.
Confrontato con altri vpr era inguardabile.
E poi ha uno zoom di 1.1x, che le permette di montare lenti eccelse, ma non lo monti da nessuna parte.
Penso che per avere una base di 2 metri devi installarlo a 4 metri.
Per finire per fargli agganciare il 1080p 24 ci ha messo mezz'ora..non c'era verso..
Poi ha un bug terribile che porta fuori fuoco l' immagine senza motivo..ed il firmware e' definitivo.
A mio parere non ci siamo.
Il PLANAR e' stato il migliore.
Per me migliore anche dei JVC.
Contrasto incredibile, compattezza dell' immagine, profondita'..veramente ottimo.
I problemi pero' sono 2.
Il primo e' che costa 6500 euro ed il secondo e' che vedo l'arcobaleno e mi stanco gli occhi quando lo guardo.
Per il resto veramente ottimo.
L' EPSON (cerchero' di non essere di parte) va da Dio.
Purtroppo e' stato tarato con HDMI "ampliato" e la luminosita' portata per questo a -8.
Penso che domani dovrebbero tararlo su "limitata" e secondo me migliorera' ulteriormente il nero.
Nonostante questo: luminoso, contrasto eccezionale, pulito, zero rumore...
Immagine assolutamente combaciante con il JVC 350.
Praticamente uguali.
Se pero' si inserisce il FRAME INTERPOLATION l' Epson stravince per me.
Sto' frame puo' piacere o non piacere...ma se ti piace te ne innamori subito!!!!!
Effettivamente ha un non so che di "finto", ma ti da una profondita' ed un dettaglio incredibili.
E' impossibile spiegarlo...bisogna vederlo con i propri occhi..sembra di essere li'..
Per me solo questo merita l' acquisto.
Purtroppo con il firmware provvisorio c' erano dei problemi di scatti con il frame inserito che spero vengano risolti.
"Leggermente" bruttino il chassis..
Il JVC HD350 e' un 'ottimo prodotto, ma secondo me non vale le 1000 euro in piu' confrontate all' Epson.
Anzi, secondo me e' un pelino peggio dell' Epson.
Costa 4000 euro.
L' immagine e' fantastica pero' mi aspettavo veramente di piu' da questo D-ILA..pensavo si staccasse molto dagli lcd, ma non e' stato cosi'.
Se costasse un po' meno ed avesse il frame interpolation probabilmente ci farei un pensierino..
Il JVC HD750 e' migliore del fratellino minore.
Ma non di tanto.
Nelle schermate nere si nota il nero piu' basso del 750, ma durante la visione veramente poco.
Il quadro e' piu' compatto e l'immagine e' piu' pulita..ma non di tanto.
Costo 6000 euro.
Delle due prendo il 350.
Il 750 va comunque un pelino peggio del PLANAR. sopratuttuo in profondita' d' immagine.
Secondo me, la classifica di oggi e' stata:
1-PLANAR
2-JVC HD750
3-EPSON TW5000
4-JVC HD350
5-MITSU
6-BENQ
Chiaramente compro l' Epson ed il suo frame interpolation.
Mi ha veramente convinto..e ricordiamoci che aveva un firmware ancora molto indietro secondo me.
Il tutto chiaramente IMHO!!!!
Ciao a tutti!