Per quanto riguarda le ore le vedi nel menu, se poi è la seconda o la terza non puoi saperlo, ma l'importante sono le ore di "quella" lampada.
Io ne ho acquistate già due, all'estero, senza alcun problema, non si trova solo il bulbo, ma il blocco completo, cerca dove la trovi a meno, fai la ricerca anche con il termine XV-Z20000, che è la sigla di quello commercializzato in america, ma perfettamente uguale al nostro.
Unico piccolo inconveniente: la seconda volta il blocco che conteneva la lamapada aveva l'innesto dei cavetti di alimentazione leggermente diverso, infatti è montato su una piastrina intercambiabile, forse una serie successiva, è bastato prelevare il blocchetto dalla lampada vecchia e sostituirlo in quello della nuova, basta un piccola pinza.
Per quanto riguarda i 24 fps effettivamente bisogna fare l'aggiornamento del firm altrimenti ci sono gli scatti.
Io avevo il nuovo ma l'ho cancellato un po' di tempo fa pensando che ormai non potesse più servirmi.
Se ben ricordo se ne era parlato all'inizio in questa discussione ed un utente lo aveva, se trovi il post puoi chiesdre a lui (o magi qualcun altro legge e te lo può fornire), puoi anche provare a cercare in rete.
Quanto alla qualità è sicuramente molto elevata e dice ancora la sua anche ora, non avrà il "nero" profondo, ma sicuramente neanche affoga i grigi, per non parlare della qualità dell'ottica che è veramente tale e non un quasi fondo di bottiglia come mi è capitato di vedere in qualche vpr (che però aveva dei bei "neri"

).
Eviterei gli schermi ad alto contrasto, non è un vpr luminosissimo e ne soffrirebbe la resa dei colori e la qualità dell'immagine.
Ciao