ciao Malmsteen81
premetto che non ho mai visto questo Sharp in azione, ma conosco bene i DLP e so cosa pensano di questo vpr, delle persone molto attendibili che lo hanno visto. Io attualmente ho un Planar 8150. Se, come dici, ti piace l'immagine definitissima tipica dei DLP, i suoi colori saturi e realistici, e se sei disposto a qualche rinuncia sul livello del nero, che al momento vede gli LCOS e Dila dominare, allora secondo me lo Sharpone

è ancora validissimo e tutt'altro che obsoleto, come qualcuno dice... Definizione e colorimetria sono a livelli superiori a molti top performer Dila e Lcos. E' che quest'ultimi vanno più di moda anche perché se ne parla. Cioè Sony, Epson e JVC sfornano una serie di vpr nuova ogni anno; piccole migliorie, 3D ready, ma nessuna rivoluzione. E' ovvio però che se ne parli ed è ovvio che tali discorsi mettano in ombra altri vpr. Sui DLP invece, finché non arrivano led o laser, la tecnologia è matura ormai, c'è poco da star a cacciare un modello all'anno... il limite è nel livello del nero, e per abbassarlo ci vogliono led o laser, il resto, cioè colori e definizione, è tuttora al top.
I JVC sono migliorati ma come definizione sono ancora lontani dallo Sharp che è un campionissimo in definizione. Poi c'è da dire che un'ottima definizione rende un pizzico visibile lo screen door effect ed è proprio la mancanza di tale ottima definizione che nei JVC nasconde tale effetto e rende l'immagine più "compatta", come qualcuno la chiama...
Tornando allo Sharp, rispetto al Benq avrai un'immagine molto ma molto più pulita, cioè con molto meno rumore video, più contrasto e colori migliori. Ho visto il Benq 5000 per bene, e ti dico che il rumore video è elevatissimo e rovina molto l'immagine, ergo, con un vpr come Sharp il salto di qualità sarebbe evidente. Io ti consiglierei di prenderlo...
Ce n'era anche uno nel mercatino, mi pare...
ciao