[Sharp] XV-Z21000

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco che i led elimineranno il problema alla radice, niente piu' ruota colore e nemmeno ( per chi ne soffre ) effetto rainbow.

Saluti
Marco
 
Un dlp led con la qualità visiva di questo Shap ancora non c'è. Non parliamo, poi, di costi. Va bene inseguire l'ultima novità, specie se apporta benefici, ma sinceramente scambiare lo Sharp con un vpr led di prima generazione, così, "sulla fiducia":rolleyes:
 
Infatti, ora comincio a cercare una lampada per il mio per quando sarà ora, quando sarà ora di cambiare nuovamente quella nuova, tra qualche anno, è probabile che questa nuova tecnologia sia più matura e più economica ed allora un pensiero lo si potrà fare.

Per ora il LED è un buon esercizio tecnico, ma non ancora da acquistare a meno che i soldi siano un qualcosa di superfluo. :D

Per ora non cambio vpr una volta all'anno per avere il nero + nero del nero dell'anno prima (che era già il top insuperabile) :rolleyes:.
Ciao
 
Ultima modifica:
Pensa che io sono ancora ultrasoddisfatto del mio Barco BG808 CRT, in unione con il VP50Pro e' ancora non godibile, ma eccellente .... ;)

A meno che si guasti in modo irreparabile, sono l'ultimo ad avere fretta.

Saluti
Marco

Ps. Comunque magister Manuti ha parlato in modo molto entusiastico dei LED e se lo dice lui .... ;)
 
Locutus2k ha detto:
Un dlp led con la qualità visiva di questo Shap ancora non c'è...


:eek:

Caspita (la mia vera espressione sarebbe un'altra ma non la posso scrivere :D )

Premetto che non ho mai visto ne lo SHARPONE ne un DLP LED . Ma l'hai visto l'Avielo Kroma? Tutti ne sono estasiati...
 
Io penso che il problema siano i costi ancora elevati ed una certa immaturita', ma presto i led soppianteranno le lampade in ogni campo o quasi, videoproiettori inclusi, c'e' poco da fare.

Saluti
Marco
 
Si... Questo è sicuro ;)

Ma vorrei fare una domanda a cui molto probabilmente potrà rispondermi Marco75 , ovvero: A prescindere dal costo e anche dalla considerazione che al Kroma non si dovrà mai cambiare la lampada (visto che non c'è :D ) se dovessi scegliere fra lo SHARP e il KROMA basandoti solo ed esclusivamente sulla qualità dìimmagine , quale sceglieresti?
 
Il Kroma aveva un dettaglio sulle basse stratosferico e, da quel che ho visto, ipotizzo anche un super ansi-contrast sui 1.000:1 che, considerando la sorgente LED, resta costante nel tempo.
Purtroppo però aveva un ottica che aberrava sul rosso su tutto il quadro e il nero era, a memoria, un pelo più alto di quello dello Sharp (in high contrast) il che non gli conferisce ancora la palma di migliore dell' Olimpo.
Però se il buongiorno si vede dal mattino ...
Diciamo che col Kroma si è percipita la possibilità di migliorare le prestazioni dello Sharpone che, come dice Lokutus, sembravano un po "capped" oltre le quali i dlp non potessero andare.
E invece l' evoluzione sta per fare un altro balzo in avanti ... ( a questo punto farei partire la musichetta di X-Men :) )
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, volevo alcune delucidazioni su questo vpr:
1) Volevo sapere se è hdmi 1.3;
2) se gestisce il 24p;
3) dovrei utilizzarlo a soffitto da una distanza di visione vpr/schermo di 3,79m. e occhi/schermo 3,88mt., su di un schermo 21:9 di base 250 cm, secondo voi, in base a queste caratteristiche, il suddetto vpr, andrebbe bene?
Scusate se queste domande sono state fatte in precedenza, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutta la discussione, in quanto devo andare al lavoro, :mad: grazie.
 
Marco75 ha detto:
Il Kroma aveva un dettaglio sulle basse stratosferico e, da quel che ho visto, ipotizzo anche un super ansi-contrast sui 1.000:1

Fantastico... :sbav:

In effetti se questo è l'inizio della "nuova era" dei DLP... L'unica cosa che non capisco è come mai non fanno spegnere i LED in presenza di schermate completamente buie...

Comunque speriamo che presto SHARP sforni un degno erede dello XV-Z21000 magari proprio a LED. :sperem:
 
sono andato su http://www.projectorcentral.com/SharpVision-XV-Z20000-projection-calculator-pro.htm per vedere se questo bestiocino (ammesso che lo riesca a prendere :D ) potrebbe stare nel mio ambiente, sul sito c'è lo Z20000, va bene lo stesso?

1-Peccato che da 3,50 metri scarsi (piu' lontano non posso) vedo che potrei ottenere solo una base da 190cm, ma con lo zoom al massimo :rolleyes: il che non mi rende felice, mi pare sia sempre meglio evitarne un'uso eccessivo, vero?

2-Con lens shift verticale a 0 il centro lente sta al centro dell'immagine? Anche se mi sarebbe piu' facile metterlo capovolto a soffitto, ma il centro lente starebbe un 36cm sopra il bordo superiore dell'immagine.

3-Come mai usate il Crystalio, un processore esterno, con questo vpr? Perdonate l'ignoranza ma avevo capito che questi processori venissero impiegati solo per poter upscalare bene materiale sd.In ogni caso senza di esso perderemmo molto delle potenzialita' di questo vpr?

Anche se lo trovassi, mi sa che per le misure è inadatto nel mio abiente :rolleyes:
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
sul sito c'è lo Z20000, va bene lo stesso?

E' la versione USA, molto più carino a mio avviso con lo chassis nero, quindi la stessa macchina.


3-Come mai usate il Crystalio, un processore esterno, con questo vpr? In ogni caso senza di esso perderemmo molto delle potenzialita' di questo vpr?

Non si perde nulla con materiale HD nativo, ne tantomeno se per i DVD si è in possesso di una buona sorgente (molte sorgenti oramai implementano il Reon o ABT a costi accessibilissimi), forse visionando i canali del digitale terrestre o da Sky SD, ma i miracoli non può farli neanche un'oggetto come questo che costa più del VPR oramai (specie quando ci si abitua all' HD). :rolleyes:
Anche se lo trovassi, mi sa che per le misure è inadatto nel mio abiente :rolleyes:

Gran peccato..
 
grazie mille fabio per le risposte :)

mmm....mi toccherrebbe rivolgermi al nuovo arrivato, lo Z15000, anche se forse non è all'altezza del glorioso 21000.Spero di essere sorpreso..
 
Ultima modifica:
Confermo, con una distanza di proiezione di 350 cm potresti, con zoom al massimo, ottenere un'immagine di 185x104 (16/9).
Ancora più problematica sarebbe l'installazione a soffitto, con vpr capovolto:
Con shift al massimo avresti il centro lente allineato con il bordo superiore dello schermo
es. base schermo a 50 cm da terra + altezza schermo/proiezione 104 dovresti posizionare il vpr a 154 cm da terra.
 
grazie ale :) non otterrei neanche 190cm di base..allora

mmmh...:rolleyes: questo vpr comunque con shift a 0 proietta a centro immagine? in genere sapevo che i dlp proiettavano sempre un po' in alto...come il nuovo Z15000 ad es.
 
Ultima modifica:
Pur non avendolo mai visto, dalle specifiche tecniche mi sembra di capire che il 15000 non abbia nulal a che spartire con il 21000 oggetto del thread.
Probabilmente sarà una macchina ottima, ma -credo- sensibilmente inferiore come resa qualitativa al 21000.
 
Anche a me il 15000 sembra un vpr di altra categoria rispetto al 21000.

Sì, di solito molti dlp come Infocus e Optoma hanno un offset abbastanza pronunciato dal 5% al 20% del h. immagine. Facilitando appunto l'installazione a soffitto.
In più lo shift, quando presente, funziona aumentando l'offset (centro lente - base proiezione) mentre per lo Sharp è esattamente il contrario.
 
Top