nordata ha detto:
mi son preso la libertà di modificare il titolo di questa discussione promuovendola a "Ufficiale".
Meglio, è l'occasione per i possessori di parlarci in maniera più approfondita di questo Vpr.
Da tempo stò valutando il passaggio al fullhd e fino ad pochi giorni fa la mia scelta era sicuramente il JVC HD1.
Ma da quando è iniziata questa discussione, non ne sono più tanto convinto e penso che farò una visita a qualche negozio, anche se dovrò spostarmi fuori regione, per una visione approfondita, visto che l'unica volta che ho potuto vederlo è stato allo shoot-out a Roma, ma erano pochi minuti per tanti vpr, per cui mi soffermai di più sul JVC.
La cosa da controllare per prima sarà il famigerato rainbow, ma da come dite, è quasi inesistente, quindi apprezzarne tutti gli altri pregi: uniformità del fuoco, dettaglio , contrasto, colori ecc...
Pare che il prezzo pare sia sceso di parecchio ed, essendosi avvicinato abbastanza a quello del JVC lo ha messo in diretta concorrenza, per quanto riguarda la mia scelta.
Secondo voi, in caso di acquisto, si potrebbe rischiare con l'estero o c'è qualche rivenditore italiano che, applicando un prezzo non tanto superiore, per esempio, a quello praticato in Japan, potrebbe far rinunciare a prendersi inutili rischi?
Se qualcuno conosce a chi rivolgersi, mi farebbe cosa gradita se me lo comunicasse anche in mp.
Un saluto,
zenith2000