Bilbo2001 ha detto:
Ciao Bilbo,
volevo chiederti come si comporta il tv con i giochi della Ps3 e come è la qualità delle immagini vedendo un dvd e programmi tv in sd o in DTT. Sono mooolto indeciso se acquistare il 42XL2e LCd o il Plasma Pana PZ85.
grazie 1000
Allora il Pz85 non l'ho ancora visto, la serie precedente Pz700 (se non sbaglio) non mi piaceva molto sui neri e bianchi...ma era indubbiamente un pannello molto bello.
Immagino che la serie Pz85 sia migliorata....e che quindi sia ancora più difficile scegliere adesso
Io ho scelto l'Xl2 per motivi di taglio (il plasma 42 è piccolo, il 50 troppo grosso...quindi il 46 dell'Xl2 è perfetto), è meno delicato di un plasma un Lcd, consuma molta meno corrente e scalda di meno...e non mi riferisco ai consumi in bolletta ma proprio nell'utilizzo, con un plasma 50 pollici rischi
di guardare la Tv...ma se devi accendere il forno e la lavatrice insieme, ti salta il contatore
Detto questo, con i giochi Ps3 è ottima (Uncharted è il top per me) bei colori, zero scie, ottimi neri e definizione.
Per i DVD è più complicato, in Component settandola per bene con un Dvd che non fa upscaling è decente, niente di più...se la cava.
Però io i Dvd li guardo con la Ps3 in Hdmi facendo upscaling...e cambia tutto.
Nei film Br, bhe spettacolo.
La Tv Sd (analogica) mah...troppo sfocata, certo non si possono pretendere miracoli , se però vuoi usare la Tv analogica con questo Tv lascia stare...
Il Dtt invece a seconda del canale (molto compresso/poco compresso) direi che va molto bene,ha una buona definizione nei canali principali (quelli che trasmettono meglio insomma) nei canali secondari scade un pò ma non è colpa della TV, il problema dei buchi audio è stato risolto definitivamente con l'ultimo firmware.
Unico difetto?
L'angolo di visione non è eccezionale, in un soggiorno va benone (seduti in gurppo sul divano e poltrone...ma se ti metti di fianco lo noti subito.
Comunque tra questo e il Pz85 è veramente dura...devi decidere tu.
Ad ogni modo qualsiasi scelta farai tra i due non credo andrai incontro a delusioni, questo assolutamnte no.
Ho scritto un pò tanto