[Sharp] XL2e

sebek ha detto:
Qualcuno conosce qual'è il massimo segnale video (es. 720p, 1080i, 1080p) supportato dall'ingresso component?

In attesa di una vostra risposta avevo scritto a diversi centri assistenza Sharp della mia zona.
Oggi mi ha risposto uno di loro, ecco quanto riporta:
il tv LCD supporta lo standard 1080p solo da collegamento HDMI quindi va collegato HDMI-HDMI

A presto,
Rick

Ciao ragazzi... questo è il mio primo post...

Stò valutando di sostituire il mio Philips PF 9982 32 pollici (con la xbox360 mi ha dato tantissime soddisfazioni)

vorrei un 42 pollici e qto SHARP mi sembra un prodotto interessante (il prezzo nn molto)...

Alternativa vedo F86 della SAMSUNG.. ma è "solo" un 40 pollici...

che mi dite? si accettano consigli...

Allora, non ti so fare paragoni tra il samsung e lo sharp, però...
il 360 sullo sharp si vede da dio anche in component...
e 42 è meglio di 40! ;)

sono davvero indeciso...anche il sony serie w4000 nn sembra affatto male.... No no la350 ora è collegata in hdmi... Ovvio con la mia attuale tv utilizzo un adattatore x dvi

deciso al 99%

Ciao ragazzi
sono quasi deciso del tutto a prendere questo modello di sharp

un solo dubbio il samsung le40a656a1f

dai dai qualcun cosi bravo da farmi fare il 100% e prendere lo sharp indicando magari difetti del samsung

oppure
scegliere il samsung

insomma quale dei due? o meglio quale il miglior 40 42 lcd da prendere senza basare a spese?

grazie mille ...ovviamente che non siano confronti in base ai pollici che mi sembra inutile

sebek ha detto:
il tv LCD supporta lo standard 1080p solo da collegamento HDMI quindi va collegato HDMI-HDMI

Vi scrivo nuovamente in quanto ho ricevuto un'altra risposta da un centro assistenza autorizzato Sharp:

720p è la risoluzione massima che può accettare il televisore nell'ingresso componet. Per risoluzioni più alte occorre entrare nell'ingresso HDMI.

Rick

ciao ragazzi.... topic fondamentale devo dire! Fondamentale come le utilissime regolazioni che ho trovato qui dentro (TNX!).

Purtroppo però riscontro ancora un problema con il colore rosso sul nero visualizzato in fullHD tramite pc... in poche parole guardando questa pagina web dallo sharp. In poche parole il testo rosso si vede veramente male!

QUalcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Wallage ha detto:
ti hanno dato un'informazione sbagliata, la tv in component accetta fino a 1080i.
;)

Grazie per la precisazione. Come ho scritto nel messaggio precedente quell'informazione me l'aveva data un tecnico del supporto autorizzato. Non ho fatto altro che riportarla.
Posso chiederti per curiosità come hai fatto a verificare il 1080i? Hai fatto delle prove personalmente?

Ne approfitto per segnalarvi che lo stesso tecnico mi ha detto che non è possibile arrivare al 1080p neanche con futuri aggiornamenti firmware...si accettano "volentieri" dell smentite. Mi sa che stavolta ho detto una "castroneria" ;)

A presto!

Salva telecomando (guscio)

Ciao a tutti,

vi chiedo una informazione, forse scontata, ma di cui non ho ancora trovato notizie.
Potete suggerirmi un buon salva telecomando (guscio) - possibilmente su misura - per il nostro XL2E?
Ho una figlia di 2 anni e mezzo e vorrei "salvaguardarlo"...certo che anche il padre (io) non scherza ;)

Ho provato già a vedere sul sito di uno dei marchi più famosi (leggi MelicXXX) ma non sono riuscito ad individuarlo.

Grazie ed a presto!

sebek ha detto:
Posso chiederti per curiosità come hai fatto a verificare il 1080i? Hai fatto delle prove personalmente?!

Ciao, semplicemente al component ho collegato l'xbox360. cambiando le risoluzioni in uscita dalla xbox me le accetta tutte fino alla 1080I

Ho attivato l'opzione nel TV che ogni mezz'ora ti mostra l'orario e nel riquadro in alto a destra ti mostra il segnale in entrata, e con la 360 mi mostra " 1080i 60Hz "

Ciao!;)

linea verticale pixel blu

salve,
ho un problema con sky hd.
sia col mio vecchio decoder pace che col nuovo myskyhd se metto 1080i punto a punto con hdmi vedo una striscia verticale di pixel blu sul lato destro dello schermo.
Non mi capita ne con la ps3 ne con la apple tv ambedue collegate alla tv con hdmi.
Cosa posso fare devo cambiare qualche settaggio o chiamare l'assistenza?
Grazie.

Anche io, credo dipenda dal fatto che l'uscita del decoder è 1080i cioè a tutti gli effetti non copre tutto lo schermo punto a punto.

problema colore

Ciao a tutti,
prima di estendere a tutti il mio problema ho già inviato alcuni m.p. e mi sembra che sia una cosa già riscontrata da altri acquirenti del tv sharp:
in pratica dopo il mio primo mese di utilizzo ho notato (oltre ad un pò di banding...alla sfiga non c'è mai fine....) che in alcuni momenti del film/telefilm/partita (ho il mysky hd) il colore delle immagini (soprattutto quando cambia l'inquadratura) si intensifica e poi subito dopo si attenua (cioè torna "normale").
Tale effetto si nota SOPRATUTTO quando si utilizza la presa scart/rgb, e un pò di meno con l'uscita hdmi.
E' un difetto conclamato di 'sto tv o come al solito mi sono beccato lo "special one"? :rolleyes:
Che ne pensate?

Sky HD

Ciao a tutti,
vorrei passare da Sky SD a Sky HD.
Visto che per un certo periodo terrò solo il pacchetto "Mondo" (in questo periodo non ho più tanto tempo per godermi dei film), è comunque consigliabile questo passaggio? Collegando Sky HD in HDMI si nota la differenza anche sui canali tradizionali?
Grazie a tutti per i vostri preziosi commenti.
Rick

cobracalde ha detto:
sebek, sei completamente OT. Esistono dei thread dedicati a SKY.

Scusami, ho scritto qui perché possiedo un TV di questa serie ed ho visto anche altre messaggi simili.
Sapevo di non essere proprio in tema ma volevo un parere in tal senso anche da chi ha questo modello. Non so infatti se con TV diverse la qualità di visione cambia (e di quanto).
Grazie e scusa ancora l'O.T.

Io ho il 46" e il giorno stesso che l'ho acquistato ho anche attivato Sky HD che vedo attraverso la HDMI, la scart l'ho eliminata.
Il decoder Sky l'ho settato a uscire sempre a 1080i in quanto nella modalità originale si vedono male anche i menu e la epg.
Credo che nel pacchetto mondo sia incluso Next HD e NatGeoHD e direi che la qualità delle immagini sia da apprezzare con il "nostro" TV anche se non c'è molta variabilità dei programmi, si tratta più o meno sempre degli setssi documentari.
Io sto apprezzando molto lo sport sul nuovo Esp HD e i film su Sky cinema HD.
Spero di esserti stato utile anche se siamo al limite dell'OT.

Aquos_46 ha detto:
Io ho il 46" e il giorno stesso che l'ho acquistato ho anche attivato Sky HD che vedo attraverso la HDMI, la scart l'ho eliminata.

Aquos se posso darti un consiglio ripristima la Scart "RGB" con il segnale SD è un altro mondo,
ciao Luca.-:eek:

Ciao, qualcuno ha testato la Samsung Cam con il modello da 52"? Funziona? Si devono seguire accorgimenti particolari (aggiornamento firmware o altro)? Grazie per l'aiuto.

EDIT: Aggiungo un'altra domanda. Martedì dovrebbe arrivarmi lo Sharp. Il rivenditore ha promesso che me lo sostituirà se avrà anche un
solo pixel difettoso quindi vorrei chiedervi qual è il modo miglior di testare la tv per questo tipo di problema. Pensavo di collegarlo ad un
PC portatile e di far girare Dead Pixel Buddy ma leggendo il manuale della tv mi sono accorto che da PC non è possibile visualizzare il
formato Full HD. Ciò può essere un limite nella ricerca di pixel bruciati? Grazie di nuovo.

Ultima modifica: