• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sharp] XL2e

Il mondo è veramente vario... io sto vendendo il mio nuovissimo Sharp 46 full hd per un plasma pz 800 propio perchè con la ps3 non ci gioco mai.
Lamps
 
Salve a tutti,
ho appena acquistato il 42xl2e e ho un problema col digitale terrestre di mediaset.
Non riesco a prendere canale 5 italia 1 e rete 4 mentre gli altri canali mediaset si.
Siccome ho letto che ad ABBALEX e DANELLO è successa la stessa cosa volevo sapere da loro se con l'aggiornamento firm il problema si è risolto.

Sull aggiornamento avevo qualche domanda:

Dove posso controllarela versione firm della tv?

Il file che deve essere messo sulla penna usb è safe-kernel.img1 ?

Il pulsante di accensione durante la procedura devo tenerlo premuto fino a che sullo schermo non parte la procedura di aggiornamento?poi posso mollarlo vero?

Grazie
 
Ciao putro4,
per l'aggiornamento del FW al momento non riesco a risponderti perché non sono a casa.

Per il digitale terrestre vorrei chiederti questo.
Prima di questo TV avevi già il DVB-T e quelle reti le vedevi correttamente?
Ti chiedo questo perché è probabile, ma sicuramente l'avrai già verificato, che nel tuo comune quei segnali non arrivino ancora.
Per esempio nel mio non si "prendono" ancora i canali RAI, invece quelli Mediaset sì.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di fare una verifica sui canali che puoi ricevere nel tuo comune, collegandoti a questo indirizzo:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto,
Rick
 
Ciao sebek,
il mio comune è coperto dal segnale digitale mediaset per questo mi sembra strano non ricevere questi canali.
Puoi farmi sapere qualcosa riguardo il firm?
Grazie.
 
audio hdmi

Un saluto a tutti.Volevo chiedere a poi possessori della serie xl2.
se non avete mai riscontrato problemi con l'audio in hdmi.
Sto facendo la domanda con la speranza che qualcuno abbia capito il problema.Io sono possessore di un sharp 37x20.Ma il firware è uguale al vostro,quindi anche le impostazioni.Ecco il motivo perche pongo la domanda in un thread diverso dal mio.
Comunque ho provato con il mio portatile ha collegarmi anche a modelli
sharp serie xl2,ma il risultato non cambia.L'audio in hdmi non passa.
 
Settaggi

Ciao volevo condividere con voi i settaggi del XL2E 46"
Per Sky ho configurato "Utente" come segue:
OPC on
Retroilluminazione +2
Contrasto +30
Luminosità +4
Colore +8
Sfumatura -6
Definizione +6
Avanzate:
Temp colore: Alto
100 Hz: On
Modo film: Standard
Contrasto attivo: Off

di solito imposto Utente per trasmissioni HD e SD generali e Film per vedere i canali Cinema.

La "Modalità wide" è su "Punto-punto".
Inoltre il decoder è impostato su "1080i".

Sull'ingresso "Component" che è collegato ad un lettore DVD Philips HTS3154

OPC Off
Retroilluminazione +1
Contrasto +29
Luminosità +14
Colore +6
Sfumatura +7
Definizione +4
Avanzate:
Temp colore: Alto
100 Hz: On
Modo film: Standard
Contrasto attivo: Off
Avanzate:
Temp colore: Medio
100 Hz: On
Modo film: Standard
Contrasto attivo: Off

Ciao
 
MetalC ha detto:
Ordinato anche io il modello 42xl2... Mi arriverà fine settimana-inizio prossima... Non vedo l'ora... :D :D :D

Ero indeciso tra questo e il plasma Panasonic 42pz85, ma alla fine ho optato per l'LCD visto che l'utilizzo anche per giocare con la PS3... ;)

Ciao MetalC,
io ho avuto il tuo stesso dilemma, però sono orientato sul plasma PZ85 che sembrerebbe un gran bel Tv visto il rapporto qualità/prezzo.
E' indiscutibile la superiorità di questo plasma sulla qualità delle immagini anche sui segnali SD, ma mi puoi spiegare perchè hai preferito il modello 42XL2 LCD x per giocarci con la Ps3?
Io sono un appassionato della PS3 e non capisco xchè dovrei preferire un LCD invece del plasma se uso il TV anche per giocarci.
Entrambi sono Full-HD, 100Hz, il problema di Banding su questo plasma è stato praticamente risolto, l'effetto scia sul plasma è inesistente...allora mi chiedo xchè per giocare è meglio un LCD?

Grazie 1000
 
natan762005 ha detto:
Ciao MetalC,
Io sono un appassionato della PS3 e non capisco xchè dovrei preferire un LCD invece del plasma se uso il TV anche per giocarci.

Dipende dalla quantità di ore che passi a giocare... Se giochi un'oretta ogni tanto il Pana è da prendere al volo, se invece (ad esempio come me) passi qualche serata con gli amici a giocare (e quindi sono anche 4 o più ore) il plasma potrebbe avere problemi di ritenzione d'immagine (il cosiddetto stampaggio) che una volta presente, non lo elimini più... :(

Io per non rischiare ho deciso di prendere lo Sharp, dopo averlo ovviamente provato con i giusti settaggi... Devo dire che tra gli LCD visti è quello che mi ha colpito di più... Davvero un bel vedere... ;)

Comunque se la Play la usi meno di me buttati sul Pana PZ85, perchè secondo me come qualità di immagine è meglio dell'LCD soprattutto con la TV normale (anche se potrebbe avere del green ghosting con i giochi più movimentati)... ;)

Resta il fatto che io sono stra-soddisfatto dello Sharp... :D
 
Ultima modifica:
Ops, sorry... :( :(

Ho editato e corretto... edit del moderatore: grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
filosassi3 ha detto:
dovresti risolvere togliendo il "dnr".

scusa sto diventando matto a trovare il DNR........nel menù immagine non mi riesce vederlo......suppongo sia l'acronimo di qualcosa....
non è che qualcuno mi sa dire di preciso da che parte lo trovo...

grazie
 
putro4 ha detto:
Puoi farmi sapere qualcosa riguardo il firm?
Grazie.

Ciao Putro4,
scusa il ritardo ma tra lavoro, casa e famiglia mi è difficile trovare tempo per le mie passioni "digitali".

Per quanto riguarda il firmware l'ho aggiornato proprio oggi per la prima volta sul mio LC-42XL2E e tutto è andato benissimo (anche se non ho avuto tempo per capire cosa effettivamente è cambiato).
Le istruzioni le ho trovate semplicemente su questo forum usando il solito "cerca"... :-)
Per facilitarti nel compito ti riporto il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82221&page=118
Un grazie a OverVolt e Toni85 per la loro guida in Italiano (thread X20E,ma la procedura è identica!).
Quella ufficiale è sul sito tedesco di Sharp:
http://www.sharp.de/softwareupdates/softwareupdates.html
In particolare per noi possessori di XL2E:
http://www.sharp.de/softwareupdates/lcd-tv/lc424652XL2E_basis.html
Nel mio caso avevo il penultimo, l'ultimo se non ho capito male è uscito l'12 aprile.
Dalla mia povera traduzione su Internet ho capito che risolve dei problemi relativi al televideo del digitale terrestre.

Un'ultima cosa, come già riportato da altri utenti:
non mi assumo alcuna responsabilità riguardo il buon esito dell'operazione.

Spero di esserti/vi stato d'aiuto.
A presto,
Rick
 
Ultima modifica:
Digitale terrestre HD?

Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda, probabilmente scontata, ma per ora non ho trovato risposta.

Che voi sappiate è possibile ricevere anche i nuovi/futuri segnali del digitale terrestre in alta definizione?
Vedi per esempio:
http://www.avmagazine.it/news/cinema/europei-in-hd-su-digitale-terrestre_3221.html

Solo una precisazione. Nella mia zona (abito fra Cesena e Rimini) il DTT RAI non arriva ancora e non sono particolarmente interessato al calcio. Mi piacerebbe però che il mio nuovo TV non sia nato già "vecchio"...(speravo di aver già fatto passare parecchio tempo...).

Spero (ma dubito) di avere buone notizie...
A presto,
Rick
 
Digitale terrestre HD?

Questa mattina ho scritto a qualche centro assistenza Sharp ed ho già ricevuto una prima risposta.
Purtroppo mi ha confermato quanto "sospettavo".

"NO non è possibile perche' questi tv non hanno il decoder in hd" :cry:

Che voi sappiate Sharp ha già a catalogo un TV col decoder HD?
Proprio ieri leggevo sul volantino di Media World una TV (purtroppo non ricordo ora marca e modello) proprio con quel decoder.

A presto,
Rick
 
Figurati, se non ci diamo una mano fra di noi...

Piuttosto fammi/cci sapere come è andato l'aggiornamento e quali modifiche/migliorie sono state apportate.

A presto,
Rick

P.S.: Ne approfitto per augurare BUON PRIMO MAGGIO a tutti!
 
Che io ricordi al momento i Sony dispongono del DTT in HD vedi modello W3000 ed il new che esce fra pochi giorni W4000, altre ai modelli di fascia superiore a questi citati.
 
Ciao a tutti,questione spinosa con il mio 46 xl2:
Sono l'unico ad avere un pannello con problemi di banding ??
Si nota appena appena negli scrolling orizzontali su sfondi chiari...
Mi girano un pò le scatole.. vorrei capire se è un difetto della mia...
Sapete se posso farmi sostituire il pannello in garanzia?
 
Bilbo2001 ha detto:
Che dire, sono molto ma molto soddisfatto di questo Tv, mi sta dando soddisfazioni da quando l'ho preso, l'unico difetto che ha è quel buco audio su Mediaset che ormai sarà risolto a breve visto che il firmware che risolve esiste.


Ciao Bilbo,
volevo chiederti come si comporta il tv con i giochi della Ps3 e come è la qualità delle immagini vedendo un dvd e programmi tv in sd o in DTT. Sono mooolto indeciso se acquistare il 42XL2e LCd o il Plasma Pana PZ85 di cui tanti ne parlano bene per l'indiscussa qualità dell'immagine rispettp ad un LCD.
Cosa mi puoi dire di buono e non su questo LCD

grazie 1000
 
Top