[Sharp] XL2e

Settaggio

Per Kratos

Ti posto alcuni dei settaggi che personalmente ritengo fra i migliori visivamente parlando tra le tante combinazioni da me provate relativamente a SHY Video Alta Definizione (in ogni caso tieni presente che qualunque settaggio inserisci Sharp xl2e è sempre eccezzionale e che il migliore è sempre quello che appaga il tuo occhio).

1. Con immagini leggermente scure (per non stancare l'occhio e per risparmiare la lampada):

retroilluminazione 0
contrasto 32
luminosità -5
colore 2
sfumatura 0
definizione 2

Se usi l'Alta definizione da AV MODE inserisci Standard altrimenti Dinamico

2. Per immagini normali (colori naturali)

retroilluminazione 10
contrasto 32
luminosità 0
colore 2
sfumatura 0
definizione 2

Se usi l'Alta definizione da AV MODE inserisci Standard altrimenti Dinamico


3. Per immagini a forte contrasto chiaro (colori con tendenza brillante )

retroilluminazione 16
contrasto 38
luminosità da +5 a +10
colore 4
sfumatura 0
definizione 4

Se usi l'Alta definizione da AV MODE inserisci Standard altrimenti Dinamico


Tieni presente che puoi provare tutte le combinazioni che vuoi ma in ogni caso le immagini migliori li deciderà sempre il tuo personalissimo giudizio.
 
Grazie infinite!

Per aletta01:
Ti ringrazio tanto per le tue dritte...comprato ieri da euroni**, oggi pomeriggio mi arriva.:D :D
Non vedo l'ora.
Una domanda: c'è grande differenza di segnale tra un cavo scart "normale" ed uno dorato?? (in attesa di mettere sky hd con cavo hdmi).
Ringrazio ancora.
Saluti.
 
Io posso dirti che dalla scart d'orata da 60 euro che ho all'hdmi d'orata con sky hd non ho notato la benchè minima differenza (sui canali normali), che delusione!:mad:
 
Per Andrea:
Quindi, sapendo che devo passare a sky hd non mi conviene comprare i cavi scart dorati?? Passerò ai cavetti hdmi dorati...quanto costano???
 
Per kratos

Non occorre comprare alcun cavetto in quanto SKY Alta Definizione insieme allo specifico decoder allega il relativo cavetto hdmi anche se nulla toglie che puoi acquistare il cavetto per i fatti tuoi ( i prezzi oscillano da circa 15 Euro a 400 Euro, vedi tu!) Personalmente il mio installatore mi ha rassicurato sul cavetto fornito da SKY e devo dire che aveva ben ragione.
Piuttosto fai attenzione dopo l'installazione, in quanto mi è successo, che nel passaggio tra un canale e l'altro per una frazione di secondo l'immagine rimaneva " fissa " sulla shermata "blu di transito" ossia si verificava una specie di sovraimpressione dell'immagine (tecnicamente non ricordo il termine esatto). Con l'installatore abbiamo chiamato il servizio clienti e dopo gli opportuni settaggi dettati dal tecnico operatore ho risolto il tutto (ovviamente questo non significa che capiterà anche a te, mi è stato spiegato che dipende dal tipo o marca del decoder che ti daranno in comodato).
 
Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz
Av mode su film
opc (off)
retroilluminazione -4
contrasto +36
luminosita +5
colore +2
sfumatura +1
definizione +3
temp colore medio alti
contrasto attivo (off)
riduzione rumore (off)

Spero che li troviate interessanti
 
ieri ho visto lo sharp 100 hz e proprio di fianco c'èra il plasma samsung 50 pollici. trasmettevano le stesse immagine di un concerto... non saprei dire che fonte era se un canale satellitare dvd o bluray
cmq sul plasma si vedeva molto meglio e fare la differenza era il nero! sul samsung il nero era veramente molto forte mentre sullo sharp si vedeva sbiadito. una pecca non da poco.
 
e ke dovrei fare? gli rubo e me gli porto tutti a casa per provarli?:D
è logico ke uno giudica per quello che vede con i suoi okki nei centri commerciali... ripeto da quello che ho visto non ce storia.. la definizione era la stessa, ma il nero strasuperiore del samsung rendeva lo shap inferiore e non di poco.
 
scusate rgazzi ma il 52 xl2e e un vero full hd o un hd ?
Non prendetemi per matto ma sul sito non si capisce molto bene
 
matly ha detto:
Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz

Perchè non usi l'RGB in full, aumenti di molto il livello del contrasto e dei neri. :)
Fai qualche prova. ;)
 
100Hz disattivabile ?

Salve, sono un nuovo utente del forum, indeciso sull'acquisto di questo modello, mi rivolgo ai possessori per due quesiti:

i 100Hz sono disattivabili ?
la predominanza del colore rosso di cui si parla è regolabile/attenuabile ?

grazie
 
ragazzi aspettando lo zf avevo deciso di prendere o lo sharp x20e o xl2e per giocare con la ps3 che dite vale la pena spendere 500 in + per il modello
superiore solo per i 100 hz e la porta hdmi 1.3
o c'è dell' altro .
inoltre in una nota rivista dice che xl2e in sd presentava una specie di stampaggio , anche se il recensore era convinto fosse un difetto del modello voi che lo avete in casa che mi dite a riguardo.
ultima cosa ma il banding tende a peggiorare ?
 
Ma è possibile che io non riesco a vedere neanche uno di questi difetti?:cool: :cool: :confused: :confused:
Si' d'accordo, con l'analogico il mio fa abbastanza pena, ma come tutti del resto, pero' sto problema di banding, rosso, ecc ecc non lo vedo:)
Spero pero' che non arrivino, perchè è solo un mesetto che l'ho preso:cool:
 
Per mia esperienza personale con il 42xl2 lo stampaggio è presente solo con sky HD collegato via hdmi, mentre lo stesso segnale via scart non dà problemi. Disinserendo il dnr va tutto a posto. Penso quindi che sia un problema di compatibilità del dnr con l'ingresso hdmi.
Per quanto riguarda il banding è presente in molti esemplari, io ne ho provati 4 e tutti l'avevano sia verticale che orizzontale. La cosa è molto fastidiosa a meno che uno non sia di bocca buona e si accontenti di quello che passa il convento.
Il 100hz è disattivabile da menù.
La predominanza del rosso c'è ma a mio parere non è così evidente da infastidire più di tanto. Forse questo modello non avrà colori altrettanto naturali dei migliori sony, ma una volta tarato il risultato non è male, almeno finche uno A CASA PROPRIA non riesce a metterlo a confronto con altri (cosa non del tutto facile).
 
Per abbalex
è vero hai perfettamente ragione
Il problema è il nero troppo presente e affoga i dettagli in scene scure
come dicevi nel post dietro (a patto di un buon setting)
Potresti gentilmente postare il tuo setting?
grazie sempre gentile
 
Ho eseguito molte prove sul mio 46'' xl2...volevo subito dire che non ho riscontrato alcun tipo di difetto fino ad ora e specifico che ho anche fatto delle prove per verificare difetti di banding.
I segnali in full-hd li mando dal mio pc (anche a 24 Hz) e a parte giorni e giorni di configurazione adesso è veramente tutto funzionante (tralasciando il fatto che windows decide per fatti suoi quando andare bene o meno :mad: :mad: :mad: ).
I giochi sono uno spettacolo!!! nessuna scia e un effetto di profondità incredibile.
Qualcuno nei post precedenti si lamentava del nero...nelle poche prove che ho letto questo è tra i monitor Lcd che hanno il nero più profondo (Samsung nerissimo, ma pare che mascheri i particolari scuri :( ). Con l'xl2 i particolari scuri si vedono molto bene. Devo anche dire che l'angolo di visuale è ampio, ma il nero si schiarisce velocemente spostandosi dal centro (diciamo che fino a circa 30° dal centro si vede bene, ma mi aspettavo di più).
Troppo rosso? Potrebbe essere, ma a mio parere si vede bene e non è esagerato. Se a qualcuno non dovesse piacere il rosso comunque non è possibile diminuirlo.
Il 100 Hz funziona benissimo e senza artefatti e il pannello è tra i più veloci.
Per ora sono veramente soddisfatto...ciao
 
Top